Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe alto rilievo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe alto rilievo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco fresolone
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: eboli

21 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 01:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, dopo vari lavori riguardante campane di vetro, ho voluto provare a fare un presepe su di un quadro.
sinceramente non è male come sta venendo, ma allo stesso tempo vi posso garantire che non è semplice almeno per me.
ho voluto fare qualcosa di diverso, tipo creare mattone per mattone e smussarli e la difficoltà più grande è stata come impostarlo.
dopo aver iniziato man mano mi venivano idee.
i pastori usati sono da 5 cm in terracotta vestiti, la misura del quadro non la ricordo.
ci tengo a precisare che il lavoro è a buon punto e per il momento il quadro sta in un negozio per fargli fare una bella cornice, giusto per renderlo più bello. quando posso posto altre foto dove si vede che è quasi completo.a voi i commenti :D

Immagine:

130,12 KB

Immagine:

140,43 KB

Immagine:

96,07 KB

Immagine:

105,48 KB

giusgada
Membro Senior

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie

168 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 10:23:54  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Marco,
bella l'idea. Personalmente lo trovo troppo squadrato, avrei giocato sulle altezze degli edifici per conferire più movimento. Il cornicione sopra l'arco lo avrei reso meno definito. Ottimo l'uso del sughero al dritto. Se puoi rimediare sarebbe meglio. Comunque resta un bel lavoro.
Ciao Pino
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 19:04:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao marco. Ritengo la tua idea molto buona e innovativa - se si può dire -. E' sempre molto difficile l'impostazione di un presepe, figuriamoci inserirlo in un quadro..... Comunque, fino alle foto postate - secondo me - stai facendo un buon lavoro - a proposito: dove metterai la natività?????? - buona tecnica -migliorabile-, l'uso del sughero comporta lavorazioni lunghe, ma il risultato è sempre ottimo - ti suggerirei di dare uno sguardo ai post di "brama", è un mago del sughero - . Anche a mio avviso è un po' scontato, avrei movimentato un po' di più il tutto, ma essendo il primo che realizzi, come partenza non è proprio niente male, con l'esperienza, sicuramente i tuoi lavori cresceranno!. Ciò nonostante - secondo me- stai eseguendo un buon lavoro. Complimenti sia per questo e per la bella idea del quadro.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 19:10:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti mi sembra un quadro tridimensionale !!!

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 19:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marco,idea molto molto originale........complimenti......ciao valter

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2014 : 00:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, grazie mille per i complimenti e i consigli utilissimi che mi state dando. come scritto è il primo presepe che realizzo in questa maniera. ho iniziato senza badare troppo cosa fare. ho lavorato al momento su quello che mi passava per la testa .

mg3911 per quanto riguarda la natività ho intenzione di metterla a sinistra dove sta l'entrata del tempio, mi piace tenerla li.

giusgada
Membro Senior

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie

168 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2014 : 10:21:59  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Marco,
dalla tua risposta capisco che il tuo lavoro lo lascerai così.
Se continui con questa tecnica, per aumentare la profondità puoi utilizzare una cassetta con larghezza adeguata su cui monterai la cornice. Avendo questo spessore puoi anche montare un piccolo impianto di illuminazione. Vedi immagine allegata

Immagine:

21,94 KB

Ciao Pino

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2014 : 13:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giusgada ti ringrazio per il consiglio...il prossimo che farò terrò presente il tuo consiglio. il primo lo finisco così perchè mi risulterebbe difficile modificarlo. vedendo l'immagine ho già qualche idea su come fare il prossimo. grazie ancora :D

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2014 : 14:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

molto comodo per le case
avra successo sai?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2014 : 23:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fa piacere grazie
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da free21

molto comodo per le case
avra successo sai?

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 17:03:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Marco, lavorare col sughero non è molto semplice e ci vuole molta pazienza per ottenere dei buoni risultati, bravo.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 21:14:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi posto altre immagini del lavoro quasi finito. mancano piccole cose, la cornice è fatta. devo dire, a mio modesto parere , che è venuto abbastanza bello per essere come primo presene nel quadro.
credo che ne farò altri.
spero che sia di vostro gradimento.

Immagine:

137,34 KB

Immagine:

183,74 KB

Immagine:

170,7 KB

Immagine:

97,62 KB

scusate per le foto

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 21:47:49  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace, anche io ne ho fatti alcuni ,magari li posterò.Bravo

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 00:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie carla

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 08:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao marco. Si alla fine del lavoro, il tutto risalta molto bene, anche la cornice fa la sua parte. Se - a mio parere - devo essere proprio critico, l'unica cosa che stona un tantino, è la base delle statuine, in primo piano proprio quella di Maria. Secondo me per migliorare il tutto dovresti cercare di mascherarla il più possibile. Comunque, nonostatnte piccoli "errori" se così si possonono dire tali, hai fatto un bellissimo e innovativo lavoro. Complimenti!
marco.

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 13:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mg3911, hai ragione anche ame le basette delle statuine mi sono brutte da vedere. ti dico solo che ad uno sono riuscito a levarla. vedo se con il "magico muschio" riesco a risolvere questo difettuccio :D

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 21:09:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Marco - da tenere esposto tutto l'anno

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 10:55:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ideale da mettere in mostra.

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 13:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 15:36:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine hai realizzato un bel presepio quadro, complimenti Marco.
Ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

marco fresolone
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 19:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco fresolone Invia a marco fresolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie renzo :D
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Alla fine hai realizzato un bel presepio quadro, complimenti Marco.
Ciao Renzo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)