Autore |
Discussione  |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 13:41:30
|
Nuovi lavori,ciao!
Immagine:
 87,21 KB
Ho problemi ad inviare altre foto. Riproverņ
|
Modificato da - and342 in Data 09 giugno 2014 13:48:22
|
|
Campagna74
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Cittą: Doganella di Ninfa Sermoneta
419 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Cittą: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 14:38:04
|
molto bello le foglie come le hai ottenute? |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Micki70
Membro Master

Prov.: Roma
Cittą: Roma
348 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 14:38:48
|
Ciao And342 molto bella complimenti. Posso chiederTi come sono fatte le foglie dell'uva. E ancora che colori ha mischiato per l'uva nera (sia per gli acini chiari che per quelli scuri). Grazie mille e ancora complimenti. Barbara |
 |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 15:17:32
|
Immagine:
 99,44 KB
Immagine:
 79,47 KB
Immagine:
 44,67 KB
Immagine:
 54,87 KB
Immagine:
 51,89 KB
Immagine:
 49,46 KB
Immagine:
 43,15 KB
Immagine:
 49,99 KB
Immagine:
 51,6 KB |
 |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 18:25:38
|
Grazie. Le foglie le realizza mia madre con carta giapponese e amido di riso. La carta č quella usata per il restauro della carta.(lei restaura la carta). Durante l'asciugatura usa una specie di bulino per le nervature. I contorni sono sfrangiati a mano con il bisturi e bulino. Scusate ma non conosco bene i termini degli attrezzi. Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
molto bello le foglie come le hai ottenute?
|
 |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 18:39:47
|
Grazie per i complimenti. Mia madre ha un laboratorio di restauro, pertanto, uso quello che trovo. Anche impasti di colori asciutti che polverizzo, oppure miscele che non usa e che mi piacciono. Anche se non posso accedere a tutto poichč sono pigmenti costosissimi e mi accontento degli "avanzi"! Non saprei dirti quanti colori uso, mi deve convincere il risultato. Nell'uva bianca metto giallo, verde chiaro/scuro...preparo tante scatolette con diverse gradazioni di giallo, di verde ecc. faccio le colate con tutti questi miscugli. Per l'uva nera la cera non č nera ma ci sono colate di blu, nero seppia e rosso. spero di essere stato utile. Citazione: Messaggio inserito da Micki70
Ciao And342 molto bella complimenti. Posso chiederTi come sono fatte le foglie dell'uva. E ancora che colori ha mischiato per l'uva nera (sia per gli acini chiari che per quelli scuri). Grazie mille e ancora complimenti. Barbara
|
 |
|
Micki70
Membro Master

348 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 20:04:20
|
Grazie mille per la risposta. Ti abbiamo fatto,due domande (allo stesso orario) al prezzo di una risposta  Complimenti anche a tua mamma. Ciao Barbara. |
 |
|
mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: cirič
725 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 20:53:14
|
Ciao and342. Bella l'uva, i pomodori i cestini, ma... l'uva č superba, le foglie molto ben fatte con colorazione stupenda. Complimenti anche alla mamma!!. marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Cittą: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2014 : 09:06:59
|
Complimenti And davvero ottimi lavori...mi piacerebbe sapere com'č fatto il picciolo dei pomodori...stesso procedimento delle foglie di uva? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltą i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2014 : 12:44:14
|
Ciao and342, Complimenti sono bellissimmmmeeeeeee le tue creazioni, molto realistiche !!! Molto impressionato e contento che fai parte di questo forum come tanti altri artisti, xchč questo siete ARTISTI, MAESTRI!!!
ho una domanda: Per i cesti, esiste una guida passo passo, un video oppure altro che puņ aiutarmi a realizzarli visto che sono alle prime armi?
Grazie e buona giornata Gianni
|
 |
|
Micki70
Membro Master

348 Messaggi |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2014 : 15:38:05
|
I piccioli li realizzo con la guttaperga ( al momento sono sprovvisto)ma quelli che vedi sono provvisori e sono veri. Citazione: Messaggio inserito da carlito
Complimenti And davvero ottimi lavori...mi piacerebbe sapere com'č fatto il picciolo dei pomodori...stesso procedimento delle foglie di uva?
|
 |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2014 : 17:59:14
|
Tasto dolente...i cestini. Tanta ma tanta pazienza, osservare, conoscenza dei materiali. Non sono soddisfatto della mia cesteria ma comincio a capire qualcosa.Ciao! |
 |
|
MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Cittą: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2014 : 09:42:24
|
Bravo Andrea anche se hai dimenticato di verniciare le foglie! Usa vernice a pennello, resina damar. Anche se la carta č trattata con colla un velo di vernice conserva per lungo periodo la brillantezza dei colori e dalla polvere.
|
 |
|
Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittą: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2014 : 22:56:51
|
A quanto li vendi al km i pomodori?   . Scherzo sono lavori, anzi direi capolavori   |
La passione č tanta, ma č l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
 |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2014 : 15:35:50
|
Non ho verniciato di proposito. Non mi piace il lucido sulle foglie...e non mi piace la vernice damar!
Citazione: Messaggio inserito da cassandra
Bravo Andrea anche se hai dimenticato di verniciare le foglie! Usa vernice a pennello, resina damar. Anche se la carta č trattata con colla un velo di vernice conserva per lungo periodo la brillantezza dei colori e dalla polvere.
|
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2014 : 17:11:10
|
Ma che ceroplasta ribelle!!!
Citazione: Messaggio inserito da and342
Non ho verniciato di proposito. Non mi piace il lucido sulle foglie...e non mi piace la vernice damar!
|
 |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2014 : 13:45:49
|
Ok, un tocco di vernice ma spray!Citazione: Messaggio inserito da cassandra
Ma che ceroplasta ribelle!!!
Citazione: Messaggio inserito da and342
|
Modificato da - and342 in data 13 giugno 2014 13:47:11 |
 |
|
renzo50
Membro Master

Cittą: Bergamo
4303 Messaggi |
|
and342
Membro Medio

65 Messaggi |