Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - uva, cestini e pomodori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 uva, cestini e pomodori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 13:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovi lavori,ciao!

Immagine:

87,21 KB

Ho problemi ad inviare altre foto. Riproverņ

Modificato da - and342 in Data 09 giugno 2014 13:48:22

Campagna74
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Cittą: Doganella di Ninfa Sermoneta

419 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 14:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoniii!!! molto realistico

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Cittą: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 14:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello
le foglie come le hai ottenute?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Micki70
Membro Master

Prov.: Roma
Cittą: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 14:38:48  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao And342 molto bella complimenti. Posso chiederTi come sono fatte le foglie dell'uva. E ancora che colori ha mischiato per l'uva nera (sia per gli acini chiari che per quelli scuri).
Grazie mille e ancora complimenti.
Barbara

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 15:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

99,44 KB

Immagine:

79,47 KB

Immagine:

44,67 KB

Immagine:

54,87 KB

Immagine:

51,89 KB

Immagine:

49,46 KB

Immagine:

43,15 KB

Immagine:

49,99 KB

Immagine:

51,6 KB

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 18:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Le foglie le realizza mia madre con carta giapponese e amido di riso. La carta č quella usata per il restauro della carta.(lei restaura la carta). Durante l'asciugatura usa una specie di bulino per le nervature. I contorni sono sfrangiati a mano con il bisturi e bulino. Scusate ma non conosco bene i termini degli attrezzi.
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

molto bello
le foglie come le hai ottenute?

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 18:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti. Mia madre ha un laboratorio di restauro, pertanto, uso quello che trovo. Anche impasti di colori asciutti che polverizzo, oppure miscele che non usa e che mi piacciono. Anche se non posso accedere a tutto poichč sono pigmenti costosissimi e mi accontento degli "avanzi"!
Non saprei dirti quanti colori uso, mi deve convincere il risultato. Nell'uva bianca metto giallo, verde chiaro/scuro...preparo tante scatolette con diverse gradazioni di giallo, di verde ecc. faccio le colate con tutti questi miscugli. Per l'uva nera la cera non č nera ma ci sono colate di blu, nero seppia e rosso. spero di essere stato utile.
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Ciao And342 molto bella complimenti. Posso chiederTi come sono fatte le foglie dell'uva. E ancora che colori ha mischiato per l'uva nera (sia per gli acini chiari che per quelli scuri).
Grazie mille e ancora complimenti.
Barbara

Micki70
Membro Master

348 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 20:04:20  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta. Ti abbiamo fatto,due domande (allo stesso orario) al prezzo di una risposta
Complimenti anche a tua mamma.
Ciao Barbara.

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: cirič

725 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 20:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao and342. Bella l'uva, i pomodori i cestini, ma... l'uva č superba, le foglie molto ben fatte con colorazione stupenda.
Complimenti anche alla mamma!!.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Cittą: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 09:06:59  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti And davvero ottimi lavori...mi piacerebbe sapere com'č fatto il picciolo dei pomodori...stesso procedimento delle foglie di uva?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltą i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 12:44:14  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao and342,
Complimenti sono bellissimmmmeeeeeee le tue creazioni, molto realistiche !!!
Molto impressionato e contento che fai parte di questo forum come tanti altri artisti, xchč questo siete ARTISTI, MAESTRI!!!

ho una domanda:
Per i cesti, esiste una guida passo passo, un video oppure altro che puņ aiutarmi a realizzarli visto che sono alle prime armi?

Grazie e buona giornata
Gianni

Micki70
Membro Master

348 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 14:59:32  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gamgio

ho una domanda:
Per i cesti, esiste una guida passo passo, un video oppure altro che puņ aiutarmi a realizzarli visto che sono alle prime armi?

Grazie e buona giornata
Gianni

Io per impararmi ho usato questo passo-passo:
http://www.minimadeinitaly.com/Tutorial/Basket/body_basket.html
Spero possa essere utile anche a te.

Se hai la possibilitą di reperire il midollino guarda anche questa spiegazione pubblicata sul sito di Alex:
http://www.ilpresepe.org/index_htm_files/Cesto2.pdf

Ciao da Barbara

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 15:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I piccioli li realizzo con la guttaperga ( al momento sono sprovvisto)ma quelli che vedi sono provvisori e sono veri.
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Complimenti And davvero ottimi lavori...mi piacerebbe sapere com'č fatto il picciolo dei pomodori...stesso procedimento delle foglie di uva?

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 17:59:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tasto dolente...i cestini. Tanta ma tanta pazienza, osservare, conoscenza dei materiali. Non sono soddisfatto della mia cesteria ma comincio a capire qualcosa.Ciao!

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Cittą: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 23:29:21  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni!!!!!

http://culturaepresepe.altervista.org/

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 09:42:24  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Andrea anche se hai dimenticato di verniciare le foglie!
Usa vernice a pennello, resina damar. Anche se la carta č trattata con colla un velo di vernice conserva per lungo periodo la brillantezza dei colori e dalla polvere.

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittą: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 22:56:51  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto li vendi al km i pomodori? . Scherzo sono lavori, anzi direi capolavori

La passione č tanta, ma č l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2014 : 15:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho verniciato di proposito. Non mi piace il lucido sulle foglie...e non mi piace la vernice damar!
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Usa vernice a pennello, resina damar. Anche se la carta č trattata con colla un velo di vernice conserva per lungo periodo la brillantezza dei colori e dalla polvere.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2014 : 17:11:10  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che ceroplasta ribelle!!!
Citazione:
Messaggio inserito da and342

Non ho verniciato di proposito. Non mi piace il lucido sulle foglie...e non mi piace la vernice damar!
Citazione:

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2014 : 13:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, un tocco di vernice ma spray!
Citazione:

Ma che ceroplasta ribelle!!!
Citazione:
Messaggio inserito da and342

Citazione:

Modificato da - and342 in data 13 giugno 2014 13:47:11

renzo50
Membro Master

Cittą: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 21:01:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri, sono semplicemente fantastici.

www.amicidelpresepiorosciate.it

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2014 : 12:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

84,97 KB

Immagine:

77,55 KB

Immagine:

97,53 KB

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2014 : 12:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

93,22 KB

Immagine:

95,17 KB

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2014 : 12:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

87,03 KB

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittą: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2014 : 15:11:26  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una vera meraviglia

La passione č tanta, ma č l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)