Autore |
Discussione  |
|
vincenzo78
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2007 : 21:30:16
|
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e principiante per i presepi. Vorrei costruire delle belle casette, potreste cortesemente indicarmi schematicamente i vari passaggi per raggiungere un buon risultato? Al momento sono attrezzato di pirografo, polistirolo, stucco e colori. A proposito di colori, che tipo va usato? io ho quelli a tempere. Grazie.
|
MSN: vincenzov@hotmail.it |
Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 11:18:35
|
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 00:50:21
|
ciao, ben arrivato vincenzo. per costruire le case ci sono tantissimi metodi, uno dei piu usati e quello con il gesso, poi c'è lo stucco...
clicca questo link e scrivi "costruzione casette" http://www.presepioelettronico.it/forum/search.asp
troverai tante discussioni approfondite con i piu svariati pareri, poi fai sapere
ciao salvatore |
 |
Modificato da - 6vior in data 29 novembre 2007 00:54:09 |
 |
|
vincenzo78
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 13:10:45
|
Voglio costruire una casa in polistirolo e simulare le mura di mattoni. Dopo aver inciso con il pirografo i mattoni su un foglio di polistirolo di 2 cm, poi... 1) cosa passo? stucco o gesso? 2) In quale quantità? 3) Che strumento devo utilizzare per passare lo stucco/gesso? un pennello? Grazie.
|
 |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 13:43:09
|
Io uso lo stucco spalmato con la palettina che usano gli scultori...trovi il set ai negozi tutto a 1 euro...Dopo aver spalmato lo stucco spruzzo il tutto con la bomboletta color sabbia e poi con il marrone... |
La magia di una notte. |
 |
|
vincenzo78
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 14:29:18
|
Grazie per la celere risposta, ma se spalmo lo stucco, non rischio di riempire le fessure dei mattoni con lo stucco? Tutti quanti utilizzate la vernice spray? o usato altro? |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2007 : 15:39:46
|
io personalmente non usp ne lo stucco e ne il gesso, ma la semola. per i mattoni come hai detto, dopo che li hai pirografati, devi spalmare lo stucco\gesso sul resto della casa, e non sui mattoni, io per colorare uso gli acrilici, anche se effettivamente per dare la mano di fondo usare le bombolette spray è un ottima idea bravo jacobrs non ci avevo mai pensato...
salvatore |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|