Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - case (5)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 case (5)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzo78
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2007 : 21:30:16  Mostra Profilo Invia a vincenzo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e principiante per i presepi. Vorrei costruire delle belle casette, potreste cortesemente indicarmi schematicamente i vari passaggi per raggiungere un buon risultato? Al momento sono attrezzato di pirografo, polistirolo, stucco e colori. A proposito di colori, che tipo va usato? io ho quelli a tempere.
Grazie.

MSN: vincenzov@hotmail.it

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 11:18:35

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2007 : 00:50:21  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ben arrivato vincenzo.
per costruire le case ci sono tantissimi metodi, uno dei piu usati e quello con il gesso, poi c'è lo stucco...

clicca questo link e scrivi "costruzione casette"
http://www.presepioelettronico.it/forum/search.asp

troverai tante discussioni approfondite con i piu svariati pareri, poi fai sapere

ciao salvatore

Modificato da - 6vior in data 29 novembre 2007 00:54:09
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo78
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2007 : 13:10:45  Mostra Profilo Invia a vincenzo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio costruire una casa in polistirolo e simulare le mura di mattoni. Dopo aver inciso con il pirografo i mattoni su un foglio di polistirolo di 2 cm, poi...
1) cosa passo? stucco o gesso?
2) In quale quantità?
3) Che strumento devo utilizzare per passare lo stucco/gesso? un pennello?
Grazie.

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2007 : 13:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso lo stucco spalmato con la palettina che usano gli scultori...trovi il set ai negozi tutto a 1 euro...Dopo aver spalmato lo stucco spruzzo il tutto con la bomboletta color sabbia e poi con il marrone...

La magia di una notte.

vincenzo78
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2007 : 14:29:18  Mostra Profilo Invia a vincenzo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la celere risposta, ma se spalmo lo stucco, non rischio di riempire le fessure dei mattoni con lo stucco?
Tutti quanti utilizzate la vernice spray? o usato altro?

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2007 : 15:39:46  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente non usp ne lo stucco e ne il gesso, ma la semola.
per i mattoni come hai detto, dopo che li hai pirografati, devi spalmare lo stucco\gesso sul resto della casa, e non sui mattoni, io per colorare uso gli acrilici, anche se effettivamente per dare la mano di fondo usare le bombolette spray è un ottima idea bravo jacobrs non ci avevo mai pensato...

salvatore

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)