Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - aiuto ricotta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 aiuto ricotta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 01:31:45  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho bisogno del vostro aiuto per fare cestini di ricotta, ho dato un'occhiata nei passo passo perchè mi sembrava di aver visto un procedimento di realizzazione , ma nn ho trovato niente. Chi mi aiuta ? grazie !

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 02:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cara
quali ceste mandaci una foto di un esempio
cosi mi faccio un idea

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 16:44:22  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste

Immagine:

65,2 KB

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 18:41:00  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene così !!!

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 19:02:12  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giallaro, non ho fatto io questi cestini con ricotta, chiedevo appunto come fare la ricotta cosi'

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 19:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cestino mi sembra uno spago piccolo avvolto e colorato. Per la ricotta potresti provare col poliuretano espanso e "smontarlo" prima che gonfi completamente, ma il procedimento non mi sembra molto pratico. Oppure provi con alcune paste modellabili...

https://www.facebook.com/presepiprofetto

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 01:31:45  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così, ad occhio, ti direi di fare la forma col polistirene, poi ci avvolgi sopra lo spago ed infine ricopri la "testa" con della cera, anche da una candela

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:10:59  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sia cera....Forse Cassandra ne è l'autrice ?

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:15:46  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vuoi sapere come creare i cestini o la ricotta?
La ricotta puoi crearla con del polistirolo sfrangiato e poi colorato.
I cestini ti serve un tappo di sughero e della rafia per vite, e ci sta un mio passao passo se non erro vedi nel search.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 31 dicembre 2013 14:16:34

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:59:05  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Il cestino è fatto con un po' spago avvolto attorno a un pezzo di polistirolo sagomato a forma di tronco di cono. Per la ricotta userei dei batuffoli di ovatta imbevuti di acqua e colla vinilica

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 15:41:33  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domenico127

Ciao! Il cestino è fatto con un po' spago avvolto attorno a un pezzo di polistirolo sagomato a forma di tronco di cono. Per la ricotta userei dei batuffoli di ovatta imbevuti di acqua e colla vinilica

per i cestini nn ho problemi nel realizzarli mi piace il tuo suggerimento per la ricotta. Proverò grazie.

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 00:21:32  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di noente! Fammi sapere, e buon anno! :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)