Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Campagne venete
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Campagne venete
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 18:38:15  Mostra Profilo Invia a marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo anni che desideravo realizzare un diorama, quest'anno mi sono deciso, ho raccolto le idee, mi sono documentato grazie ai vostri "passo-passo"e ho iniziato il mio progetto.
L'ambientazione č quella delle campagne venete, zona in cui vivo, si trovano piccoli borghi dove ci sono palazzi sontuosi che riprendo l'architettura del centro storico veneziano e casali con i tipici tratti di casali di campagna.
La tecnica utilizzata principalmente č quella della lavorazione del porex, la colorazione č avvenuta tramite acrilici.
Il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di realizzare le statue, cosa che si denota dai colori delle figure.
Vi presento quindi la mia piccola opera e vi anticipo gli auguri di un sereno natale.
Marco

Immagine:

75,47 KB

Immagine:

61,05 KB

lellone
Membro Master

Cittā: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 19:11:20  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccola opera d'arte vorrai dire
il cielo e' fatto con la fibra?
complimenti davvero
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Cittā: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 19:29:34  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il periodo dell'anno che preferisco... soprattutto qui sul forum!
Ogni giorno spuntano fuori nuove meraviglie
Complimenti, č molto bello... spero posterai presto altre foto, magari con i dettagli

Il presepe č sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

marco85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:06:30  Mostra Profilo Invia a marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti.
Si il cielo č fatto con un foglio in vetroresina che ho tinto, mentre la parte superiore č in porex.

Immagine:

89,77 KB

Immagine:

116,01 KB

Immagine:

72,7 KB

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Cittā: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:28:17  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello bravo

http://culturaepresepe.altervista.org/

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:51:36  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

molto bello bravo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Cittā: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:53:36  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti marco bel lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltā i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

mancio61
Membro Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

86 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 23:16:04  Mostra Profilo Invia a mancio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perbacco!!! Bellissimo. Un "popolare" diverso, senza le tipiche case con centinaia e centinaia di mattoncini (a parte le casa con i due archi), con muri intonacati con colori pastello...mi piace tantissimo. Mi fai venire voglia per l'anno prossimo di fare un nuovo presepe in porex per casa mia che rappresenti un borgo della mia Liguria, che ha proprio le case colorate, per sostituire quello fatto 5 anni fa in cartongesso che comincia a patire l'usura del tempo, a forza di montarlo e smontarlo tutti gli anni...
Ancora complimenti e Auguri di Buon Natale

Andrea

renzo50
Membro Master

Cittā: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 00:20:10  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un presepe molto bello e suggestivo complimenti Marco.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

marco85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 19:10:13  Mostra Profilo Invia a marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, troppo gentili
Nei prossimi giorni aggiungo altre foto.

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 23:44:07  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro con i fiocchi

http://artetradizionepresepio.it

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 19:09:18  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello questo presepe.

marco85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 10:46:28  Mostra Profilo Invia a marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

107,63 KB

Immagine:

93,96 KB

Immagine:

86,55 KB

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Cittā: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 12:41:51  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco,bel lavoro molto curato!Buon anno!

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Cittā: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 13:55:29  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i complimenti... č proprio un bel lavoro!

Il presepe č sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 16:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marco,volevo farti i complimenti,ottimo lavoro ciao valter

marco85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 09:49:30  Mostra Profilo Invia a marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora dei complimenti.
Ciao Walter vista la vicinanza geografica spero di poter vedere i tuoi pezzi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)