Autore |
Discussione  |
|
bgiordy
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
235 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 18:03:08
|
Eccomi di nuovo con voi dopo tanto tempo. In realtà, seguo quotidianamente i vostri meravigliosi capolavori, anche se non posto.
Lo scorso anno non ero nello spirito di fare il presepe, ma quest'anno sono finalmente sono riuscito a completare il lavoro. Non pensavo che un presepe così piccolo richiedesse così tanto tempo. Peccato che non si veda lo sfondo delle montagne attraverso la finestra.
Un abbraccio e auguro un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie.

|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 19:05:13
|
WOW... davvero bello, complimenti! Mi piace il lavoro che hai fatto con i mattoni, anche se forse un pelino grandi, e mi piace un sacco anche la disposizione che hai dato alla casa sulla sinistra. Ha un bel movimento ed una bellissima grotta sotto la scala... molto bello anche il passaggio a sinistra della natività  Solo una cosa, se riesci tira un po' su la lucina sulla natività  P.S. dimensioni del presepe e delle statuine..? |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
bgiordy
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
235 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 20:13:49
|
Grazie codman
Il presepe è 40x40 cm con statuine da 7 cm. I mattoni davanti non erano previsti ma ho dovuto coprire la base perché si è imbarcata. Per questo li ho fatti grandi e non in proporzione perché pensavo poi di fare lo stesso lavoro anche ai lati, ma poi ho rinunciato per mancanza di tempo. I mattoni della casa invece, sono piccoli e non facilmente maneggiabili, avendo uno spessore di 3.5 mm. È che le statue sono piccole e non ho le mani adatte per lavori microscopici. La luce non si vede assolutamente, anche perché il presepe è basso. Compare nella foto perché ho inquadrato molto dal basso.
Ciao e Buon Natale |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 20:35:41
|
a me piace ci sono cose interessanti ciaooooooooooooooooooooooooooo    |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 00:21:20
|
Fare un presepe anche se piccolo ci vuole molto tempo in particolare se si vuole farlo bene come il tuo, io metterei un po di paglia nella stalla per nascondere le basi degli animali.   un Sereno e felice Natale anche a te e alla tua famiglia. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 01:20:34
|
Grazie per la spiegazione e complimenti ancora... è proprio bello!  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 09:31:40
|
è un lavoro molto molto carino, lavorato e colorato bene, complimenti... quoto Renzo per la paglia e al limite modifica la posizione delle 2 pecore in primo piano: hanno la posa uguale e messe così una di fianco all'altra sembrano schierate pronte per la battaglia... ma è solo un dettaglio, rimane un bel lavoro! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 09:52:46
|
bravo,perche' in un piccolo spazio sei riuscito a fare un preepio ricco di particolari!!! |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 11:49:31
|
Così così bello !!! Complimenti !!! |
 |
|