Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepio Palestinese con Polistirene
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio Palestinese con Polistirene
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robgt
Nuovo Arrivato

Città: roma

16 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 19:35:33  Mostra Profilo Invia a robgt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ieri ho finito.....
premetto che questo è il mio primo lavoro con il polistirene,
avevo i pezzi per costruire la centralina di sasa sbarra da febbraio e mi sono ridotto il 1 dicembre a cominciare la costruzione di tutto.

Lo spazio a disposizione avendo casa piccola quest'anno è ridotto, 100x40 e lì ho dovuto far entrare tutto.

Ho fatto i palazzi, le palme, le piante ecc. i personaggi sono da 10cm

ecco un pò di foto

Giorno

Tramonto

Notte, le stelle sono in fibre ottiche

Alba

Natività

Particolare Palma e muro a secco

Particolare case

Boccascena

robgt
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 20:18:28  Mostra Profilo Invia a robgt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le critiche sono ben accette
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 21:12:29  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere il primo e' veramente carino, mi piace molto l effetto dei colori del cielo durante le fasi, solo una piccola osservazione, per il.prossimo proporziona bene gli edifici con le statuine

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 23:30:21  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un bel lavoro, compresa la vegetazione che non è semplicissima... sbaglio o hai modificato anche le pecore..?
Complimenti e continua così

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 00:09:54  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere il primo lavoro puoi esserne soddisfatto, complimenti vai avanti così, attenzione alle proporzioni.

http://artetradizionepresepio.it

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 02:09:21  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello! Io di critiche da fare non ne ho, mi piace molto! Una domanda: il cielo retroilluminato durante le varie fasi?

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 09:26:35  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

Per essere il primo lavoro puoi esserne soddisfatto, complimenti vai avanti così, attenzione alle proporzioni.

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

robgt
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 20:19:28  Mostra Profilo Invia a robgt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora le pecore sono modificate con un pò di lana sintetica che si usa per riempire i cuscini.

Il cielo è un cartoncino azzurro su masonite a cui ho applicato le fibre ottiche per le stelle illuminate a led bianchi.
La notte ha un mini neon ultravioletto di quelli che si mettono sulle prese della corrente, sempre acceso
l'alba 2 lampadine da 15w piccole gialle
il giorno 1 lampadina alogena
il tramonto 2 lampadine da 15w piccole rosse

le luci case sono dei led

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2013 : 00:20:18  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'atmosfera notturna è molto bella e il presepe è ben disposto con la Natività al centro, un consiglio, quando incidi le pietre cerca di sfalsarle e non farle troppo grandi devono essere proporzionate alle statuine.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

robgt
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2013 : 23:46:08  Mostra Profilo Invia a robgt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

L'atmosfera notturna è molto bella e il presepe è ben disposto con la Natività al centro, un consiglio, quando incidi le pietre cerca di sfalsarle e non farle troppo grandi devono essere proporzionate alle statuine.
ciao Renzo.

infatti guardando bene ho fatto le pietre troppo grandi, sopratutto quelle del muretto davanti.....

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 12:22:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente male, Bravo !!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)