Saprei anche dirtelo come si fa il problema è spiegarlo. Immagina un filo di ferro che attraversa tutto il retro del pezzo in orizzontale, un'estremità naturalmente collegata al motoriduttore l'altra estremità fissata a parete del pezzo come punto di fermo. L'unico segreto è il fil di ferro che attraversa piegato in modo tale da creare dei fuori centri ____-----________------______, più o meno come ti ho fatto vedere. se tu colleghi ad ogni pecora ed al pastore un filo da pesca o accaio questi verranno tirati in modo diversi. Scusami il modo molto spartano, se riesco in serata ti invio un disegno.
In pratica quello che vuole dirti Leandro e che devi costruirti un albero cosidetto a collo d'oca(quello che si usa nelle auto per far girare le manovelle dei pistoni) in maniera che, mentre una manovella tira l'altra spinge.
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.