Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Muro in sughero come si realizza ?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Muro in sughero come si realizza ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 23:56:08  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

devo simulare un muro fatto con mattoncini rossi usando il sughero.
Qualcuno può spiegarmi qual' è la tecnica x realizzarlo ?
In allegato ho inserito una foto di quello che vorrei realizzare

Grazie
\Gianni



Immagine:

28,08 KB

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 09:07:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foto non è molto chiara...cmq se vuoi realizzarlo in sughero potresti prendere un foglio di sughero spesso diciamo 0.5 - 1 cm e con una lima o raspa crei i solchi delle fughe ... oppure su un supporto tipo compensato attacchi ad uno ad uno i mattoncini fatti di sughero (ti consiglio quest'ultima tecnica che anche se più lunga è più realistica)

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

midhoo
Membro Senior


Prov.: Latina
Città: Sermoneta


227 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 09:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gamgio, quel tipo di lavorazione viene effettuata con sega a nastro oppure con minidisco da taglio montato su dremel o similari.

Saluti.

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 22:30:50  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
grazie x le risposte ci proverò usando entrambi i metodi.

X quanto riguarda la colorazione usando gli acrilici (Maimeri) come faccio ad ottenere quel rosso mattone che va nell'arancione ?

Buona serata
\Gianni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)