Autore |
Discussione  |
|
charles1986
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 08:25:14
|
buongiorno a tutti!!!! ho un problema...anzi 2!!! 1-Ho provato a effettuare il fumo come da voi suggerito ma l'effetto è scadente...cosa mi consigliate?!?! 2-il mio presepio(modesto in confronto al vostro)è scandito dal ritmo giorno-notte da una centralina a relè comandata da dei temporizzatori(non ho usato il computer perchè ritenevo inopportuno accendere e spegnere tutte le volte un computer...in quanto ssendo il mio presepio poca cosa in confronto al vostro non necessitava di essere acceso sempre)..avrei poi effettuato una traccia sonora per "descrivere" meglio di e notte..pensavo di farne un cd e di usare un autoradio....vengo al dunque...ilo problema è che non so come sincronizzare l'autoradio col ciclo di-notte del presepio..l'autoradio ogni volta che viene accesa ha un periodo in cui si "prepara" a leggere i brani ma intanto il presepio è già acceso...e cosi i 2 cicli(di.notte e musica) si sfasano...aiuto...non so come fare...avete idee o soluzioni!?!?!! ciao carlo
Charles
|
Modificato da - cutex in Data 11 febbraio 2009 13:07:25
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2007 : 13:27:48
|
per la macchina da fumo, noi utilizziamo l alimentatore da pc, in quanto è idoneo al caso e la macchina da fumo, funziona alla perfezione e crea molto fumo ( utilizzato liquido da discoteca ) penso sia un discorso di calcolo e del filo tungsteno
per quanto riguarda l autoradio nn sono un elettronico ma dovresti sempre abbinare il presepe alla musica, cioè devi far partire la musica e poi accendi il presepe, ti ci vuole un controller, ho circuito, un sequencer che fà partire la musica insieme al ciclo, qui devi chiedere aiuto ad uno che si intende di elettronica per adattarti il tutto
questi avvi vengano gestiti da PC con il software abbinato del ciclo,ho da centraline da presepe che gestiscano anche il cdrom musicale del tipo la professional cd della frisa |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2007 : 17:24:23
|
Vabbè, si sfasano solo all'inizio quando li accendi. Non è un problema. |
 |
|
charles1986
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 11:19:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
per la macchina da fumo, noi utilizziamo l alimentatore da pc, in quanto è idoneo al caso e la macchina da fumo, funziona alla perfezione e crea molto fumo ( utilizzato liquido da discoteca ) penso sia un discorso di calcolo e del filo tungsteno
per quanto riguarda l autoradio nn sono un elettronico ma dovresti sempre abbinare il presepe alla musica, cioè devi far partire la musica e poi accendi il presepe, ti ci vuole un controller, ho circuito, un sequencer che fà partire la musica insieme al ciclo, qui devi chiedere aiuto ad uno che si intende di elettronica per adattarti il tutto
questi avvi vengano gestiti da PC con il software abbinato del ciclo,ho da centraline da presepe che gestiscano anche il cdrom musicale del tipo la professional cd della frisa
c'è solo un problema...ho una centralina che è diversa dalla vostra e non è collegata al computer...anche perche altrimenti tutte le volte che accendo il presepio devo accendere il computer...la mia centralina e una normalissima scheda a rele comandata da temporizzatori e attaccata al 220v(con gli opportuni trasformatori) |
Charles |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 12:39:45
|
Devi essere più specifico e non generico. La tua centralina ha le dissolvenze ? Ha le uscite sincro ? Hai dei files audio sincronizzati con qualche movimento, tipo rumori o altro, oppure hai solo la musica ?
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
Discussione  |
|