Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe 2013
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lauraloris73
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: SCICLI

104 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 18:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, rieccomi. Posto alcune foto del presepe che sto costruendo e allestirò a casa mia. Spero di arrivare in tempo perchè c'è ancora tanto lavoro da fare. Ditemi cosa ne pensate del mio...work in progress

Immagine:

172,47 KB

Immagine:

85,92 KB

laura73

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 01:25:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto piu avanti per giudicare
ma credo che verrà molto beneeeee

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 01:28:11  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono curioso di vederlo finito. dimmi che eliminerai gli spazi e fessure tra le case. ciao

GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:24:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un buon passo. Quindi è presto per giudicare. Fammi sapere quando sarà pronto.

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 13:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoletano di Arezzo

sono curioso di vederlo finito. dimmi che eliminerai gli spazi e fessure tra le case. ciao

Certo che eliminerò gli spazi tra le case! Così non va assolutamente bene . Secondo voi devo cambiare il colore dei mattoni o va bene? A presto, con le prossime foto...

laura73

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 07:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non inserire foto troppo grandi altrimenti verranno eliminate ! STOP
Leggere il regolamento del forum. STOP

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 14:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Non inserire foto troppo grandi altrimenti verranno eliminate ! STOP
Leggere il regolamento del forum. STOP

Chiedo scusa per i disagi che ho creato...purtroppo non sono molto pratica di foto e formato foto. Cmq imparerò, non succederà più

laura73

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 21:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco altre foto...

Immagine:

38,74 KB

laura73

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 21:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

39,37 KB

Immagine:

44,73 KB

Le tegole sono state realizzate con polistirene estruso, ottimo da modellare, puoi fare veramente di tutto

laura73

johabe
Membro Medio

Prov.: Catania

59 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 08:21:43  Mostra Profilo Invia a johabe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello!
Ma a voler essere pignoli dovrai correggere la disposizione delle tegole. Non vanno messe in orizzontale ma in verticale lungo la pendenza del tetto.
A proposito come sono state realizzate? Come hai ottenuto la curvatura col polistirene?

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 13:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johabe

Molto bello!
Ma a voler essere pignoli dovrai correggere la disposizione delle tegole. Non vanno messe in orizzontale ma in verticale lungo la pendenza del tetto.
A proposito come sono state realizzate? Come hai ottenuto la curvatura col polistirene?

Non sapevo che le tegole andassero in verticale lungo la pendenza del tetto...le sistemerò
la curvatura delle tegole in polistirene...ho tagliato le tegole ad una ad una basandomi su una forma già pronta, dopodichè ho curvato ogni tegola modellandola sul "tubo" di una penna biro. prende subito forma, il polistirene estruso è davvero fantastico!

laura73

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 00:19:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tegole vanno sempre messe lungo la pendenza del tetto perchè sopra deve scorrere l'acqua, comunque stai facendo un buon lavoro.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

johabe
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 10:01:06  Mostra Profilo Invia a johabe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ho provato anch'io a piegarla su un pezzo di tubicino, ma poi tende lentamente a riappiattirsi. Non rimangono così curvate come vedo nelle tue foto.

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 14:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johabe

Sì, ho provato anch'io a piegarla su un pezzo di tubicino, ma poi tende lentamente a riappiattirsi. Non rimangono così curvate come vedo nelle tue foto.

credo dipenda dal tipo di polistirene, non tutti sono adatti. quello che uso io è giallo chiaro, so che è ottimo lo styrodur della basf (che dalle mie parti non si trova, ma ne vendono un altro tipo che va benissimo). e cmq bisogna anche tagliare il polistirene nel modo giusto, nel senso che non devi spezzare le venature del polistirene, altrimenti la tegola si spezza e non prende forma. ma a spiegartelo così credo che tu non capisca granchè, se potessi fartelo vedere in qualche modo ne sarei molto più felice. dimmi cmq che tipo di polistirene usi, se premendolo rimane l'impronta del dito , è quello giusto. fammi sapere, vedrò come posso aiutarti eventualmente

laura73

johabe
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 09:14:17  Mostra Profilo Invia a johabe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta. Quello che uso è bianco. Sapevo delle venature ma al momento del taglio non ci ho fatto caso (magari è quello il problema). Comunque ne ho uno spezzone giallo. Proverò.
Grazie ancora.

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 18:30:53  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello bello bello... mi piace un sacco come hai dipinto il portone vicino alla rampicante
A proposito... cos'hai utilizzato per la rampicante...?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 22:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Bello bello bello... mi piace un sacco come hai dipinto il portone vicino alla rampicante
A proposito... cos'hai utilizzato per la rampicante...?

il portone è stato dipinto con un colore di fondo: blu+verde+terra ombra bruciata. poi ho dato una seconda passata a pennello asciutto con bianco e un pò di giallo ocra. Per quanto riguarda il rampicante sinceramente non so di che pianta si tratti...facendo un giro per le campagne della mia zona ho visto questi rami secchi rossi e verdi e mi son piaciuti...

laura73

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 00:49:29  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Succede sempre così... una passeggiata nei campi e cominci a vedere alberelli, rampicanti ed erbette ovunque!

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presepe 2013 terminato... Date consigli e suggerimenti per migliorare sempre

Immagine:

85,98 KB

Immagine:

61,96 KB

Immagine:

95,71 KB

Immagine:

76,73 KB

Immagine:

72,94 KB

Immagine:

58,73 KB

Immagine:

79,49 KB

Immagine:

78,51 KB

laura73

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 23:20:53  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, qui c'è poco da suggerire... è un lavoro magnifico!
Tutto curato, dettagliato... bellissime anche le statuine

hanubis
Membro Medio

Prov.: Messina
Città: MESSINA

87 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 23:24:25  Mostra Profilo Invia a hanubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello veramente bello..complimenti

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 00:08:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 15:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

85,23 KB

laura73

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 23:40:51  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti laura73 sei stata veramente brava, io ti suggerirei di scurire un po le tegole e diversifica i colori, le anfore invece cerca di invecchiarle, magari lo hai già fatto perchè dalle foto alcuni colori vengono sfalsati.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 22:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti laura73 sei stata veramente brava, io ti suggerirei di scurire un po le tegole e diversifica i colori, le anfore invece cerca di invecchiarle, magari lo hai già fatto perchè dalle foto alcuni colori vengono sfalsati.
ciao Renzo.

grazie mille per i consigli!

laura73
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)