Autore |
Discussione  |
|
mancio61
Membro Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
86 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 17:40:40
|
Non so se è la "zona" giusta dove fare questa richiesta, ma ho bisogno di costruire un pò di balle di paglia per "riempire" i miei fienili..per essere in scala dovranno essere molto piccole, grosso modo 15mmx12mmx12mm o giù di li. Le dimensioni non mi paiono un problema, piuttosto è COME... la mia idea era di tagliare dei parallelepipedi a misura di polisterene, lavorarli un pò con il pettine di ferro, poi mettervi della colla e rotolarli nella segatura fine. Niente da fare... ho provato con miscela vinilica 50-50 acqua e vinavile, poi con colla spray bostik, mi resta la colla a caldo....in ogni caso le prove che ho fatto si sono rivelate un pacciugo... Qualche idea ?
grazie!!! Andrea
|
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 19:34:39
|
utilizza la posidonia marina (vds. http://www.ecoblog.it/post/2586/2586)al posto della segatura. E' molto leggera, quindi basta vinavil per farla aderire al nucleo di polistirolo. |
filippo ferrandu |
 |
|
MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2013 : 00:48:18
|
e se la vuoi piu chira la posidonia puoi metterna in candeggina e misceli quella tratta e qualla non ...... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2013 : 20:58:03
|
mancio61 prova a mettere la posidonia in acqua e vinavil(+vinavil)fai asciugare e quando è indurita la tagli alla misura che vuoi... grazie Fabio del consiglio,x la candeggina,nn c'avrei mai pensato.... ciao romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 01:39:31
|
di nulla romano un abbraccio dal sudddddddd heheh |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|