Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Contadino con Zappa - PERFEZIONAMENTO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Contadino con Zappa - PERFEZIONAMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlomusumeci
Nuovo Arrivato

Città: Villasmundo

4 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 20:32:54  Mostra Profilo Invia a Carlomusumeci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,come da titolo ho voluto realizzare un condatino con la zappa,,,il personaggio ha sia le braccia che il busto mobile,,,allego video di quanto ho fatto fin'ora...
Ora chiedo aiuto a voi,,, Come potrei fare ad eliminare quella vite dietro la schiena?(perchè mi porterà intralcio ai vestiti) in modo da ottenere comunque questo risultato...
Prima alza le braccia con la zappa e poi si tira indietro la schiena.
LA punta di trapano sarà sostituita dalla zappa di egual peso...

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 21:17:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non male come idea, un motore con più giri forse può migliorare la veridicità del movimento.

Sto lavorando anch'io ad un contadino che zappa spero di concludere entro Natale, ma sarà dura.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Carlomusumeci
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 22:21:36  Mostra Profilo Invia a Carlomusumeci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si avevo gia pensato ad un motore da 10/15 giri,,,( al momento ne monta 1 da 5 giri), ma come potrei escludere il bulloncino nel retro personaggio? qualcuno saprebbe aiutarmi?

Leandro
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati

141 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 01:03:27  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sposterei il fulcro sulla pancia. In questo modo puoi andare a collegarti diretto con il filo sulla schiena senza dover passare per quel pezzo posteriore. Poi metterei um motore da 10 giri.

Leandro Messi....buon presepe a tutti.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 10:28:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io direi di spostare la vite verso basso, se vuoi, puoi sostituire con un pezzo di filo di ferro però lo dovrai curvare. Poi mi fai sapere come andrà.
P.s. io sono di Francofonte e ho già fatto il presepe meccanico !!!

Modificato da - GIALLARO in data 31 ottobre 2013 10:30:02

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 10:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Carlo, segui quanto detto da Leandro, dovrebbe accentuarsi anche la separazione tra i due movimenti che ora si nota poco.
vedendo la tua statua mi è tornato in mente che ne avevo fatta una anch'io simile molti anni fa, faceva parte di un gruppetto di lavori di campagna, te li faccio vedere, magari puoi prendere spunto per delle altre statue.
Purtroppo la qualità del filmato è mooolto scadente perchè le avevo fatte col telefenino.
siate comprensivi, come ho detto sono statue di molti anni fa.
ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=pnngI6aIjL8

Carlomusumeci
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 12:46:37  Mostra Profilo Invia a Carlomusumeci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte...Quando mi dite di spostare il fulcro sulla pancia significa mettere la cerniera piu in su? ma resterebbe comunque quella vite dietro giusto?
Grazie a Magico presepe per i video...

Modificato da - Carlomusumeci in data 31 ottobre 2013 12:48:41

Carlomusumeci
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 23:45:37  Mostra Profilo Invia a Carlomusumeci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambiato il fulcro ora il movimento è piu fluido,ed ho eliminato la vite retro,la lenza ora passa al centro del personaggio...che ne dite? io lascerei un 5 giri al minuto...Allego video e aspetto vostri pareri... ( manca il vestito ancora)

Modificato da - Carlomusumeci in data 31 ottobre 2013 23:46:40

Leandro
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati

141 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 13:03:20  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente meglio secondo me, forse un più lunga la zappa è ancora migliore (parlo di 1-2 cm). Cmq bene così.

Leandro Messi....buon presepe a tutti.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 09:23:21  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me va bene così, allora potrai rivestire poi mi farai sapere come finirà questo pezzo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)