Autore |
Discussione  |
|
Carlomusumeci
Nuovo Arrivato
Città: Villasmundo
4 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 20:32:54
|
Salve,come da titolo ho voluto realizzare un condatino con la zappa,,,il personaggio ha sia le braccia che il busto mobile,,,allego video di quanto ho fatto fin'ora... Ora chiedo aiuto a voi,,, Come potrei fare ad eliminare quella vite dietro la schiena?(perchè mi porterà intralcio ai vestiti) in modo da ottenere comunque questo risultato... Prima alza le braccia con la zappa e poi si tira indietro la schiena. LA punta di trapano sarà sostituita dalla zappa di egual peso...
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 21:17:25
|
Non male come idea, un motore con più giri forse può migliorare la veridicità del movimento.
Sto lavorando anch'io ad un contadino che zappa spero di concludere entro Natale, ma sarà dura. |
Mecc74
|
 |
|
Carlomusumeci
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 22:21:36
|
Si avevo gia pensato ad un motore da 10/15 giri,,,( al momento ne monta 1 da 5 giri), ma come potrei escludere il bulloncino nel retro personaggio? qualcuno saprebbe aiutarmi? |
 |
|
Leandro
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati
141 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 01:03:27
|
Io sposterei il fulcro sulla pancia. In questo modo puoi andare a collegarti diretto con il filo sulla schiena senza dover passare per quel pezzo posteriore. Poi metterei um motore da 10 giri. |
Leandro Messi....buon presepe a tutti. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 10:28:56
|
Io direi di spostare la vite verso basso, se vuoi, puoi sostituire con un pezzo di filo di ferro però lo dovrai curvare. Poi mi fai sapere come andrà. P.s. io sono di Francofonte e ho già fatto il presepe meccanico !!! |
Modificato da - GIALLARO in data 31 ottobre 2013 10:30:02 |
 |
|
magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 10:34:23
|
ciao Carlo, segui quanto detto da Leandro, dovrebbe accentuarsi anche la separazione tra i due movimenti che ora si nota poco. vedendo la tua statua mi è tornato in mente che ne avevo fatta una anch'io simile molti anni fa, faceva parte di un gruppetto di lavori di campagna, te li faccio vedere, magari puoi prendere spunto per delle altre statue. Purtroppo la qualità del filmato è mooolto scadente perchè le avevo fatte col telefenino. siate comprensivi, come ho detto sono statue di molti anni fa. ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=pnngI6aIjL8 |
 |
|
Carlomusumeci
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 12:46:37
|
Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte...Quando mi dite di spostare il fulcro sulla pancia significa mettere la cerniera piu in su? ma resterebbe comunque quella vite dietro giusto? Grazie a Magico presepe per i video... |
Modificato da - Carlomusumeci in data 31 ottobre 2013 12:48:41 |
 |
|
Carlomusumeci
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
|
Leandro
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati
141 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2013 : 13:03:20
|
Decisamente meglio secondo me, forse un più lunga la zappa è ancora migliore (parlo di 1-2 cm). Cmq bene così. |
Leandro Messi....buon presepe a tutti. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2013 : 09:23:21
|
Per me va bene così, allora potrai rivestire poi mi farai sapere come finirà questo pezzo. |
 |
|
|
Discussione  |
|