Autore |
Discussione  |
|
messere
Nuovo Arrivato
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: sannicandro di bari
13 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2007 : 21:53:25
|
vorrei inserire un sottofondo musicale con musica classica ,stavo pensando a Vivaldi " le quattro stagioni" , Beethoven "la pastorale " , qualcuno utiliza brani del genere ?
|
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2007 : 11:00:05
|
IO nel mio presepe utilizzo la musica composta da un mio amico che si intende di musica, che tra l'altro ha musicato una ninna nanna che si trova su un libro di M. Valtorta :In passato ho utilizzato anche della musica classica
saluti
Omar Preziuso |
 |
|
Travelfar
Membro

Città: Flagler Beach, Florida
25 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 19:46:12
|
First, my apology for not writing in Italian.
I have been experimenting with music this year - especially since video for YouTube sometimes rejects the sound if permission is not granted from the orchestra on the recording. When YouTube rejected my first video, I just hooked up a microphone and sang the background music. http://www.youtube.com/watch?v=2WALQpCacaE
That worked so I moved on. I have an electronic keyboard that can reproduce the sounds of many musicians so I arranged Christmas carols and classical music with full orchestration. Then I played them back and recorded them and put them in an mp3 format. In the U.S., I have an online presepio group so I have been uploading them into the group so that people can download the music to use with their video or slide show. You can hear the music from my keyboard in the following video. The music was composed by Edvard Grieg. His music works well when you are demonstrating how to build something for a crib. http://www.youtube.com/watch?v=7FkbGyDbc2E
I have also found some mp3 recordings that have no listing for performer or copyright notice. I've been using them, too. In addition, for the past 15 years, I've directed a choir for Advent and Christmas concerts, so I'm preparing some of their music to use with videos. No permission needed since it's my own group. This video has the choir (Salzburg Chorale of Florida). http://www.youtube.com/watch?v=aSbL-XRHpUc
Two weeks ago, another experiment -- I took a Brandenburg Concerto by Bach and divided it into eight segments. That allows segments to be deleted or repeated in order to fit to the exact timing of a video.
A few centuries back, composers were hired by wealthy patrons in Italy to write music specifically to be performed in front of a crib. Arcangelo Corelli is one of the masters who was hired to do this work, thus some of his music, above all, is perfect to go with a crib.
I plan to keep working on more music to go with crib videos and making it available, free, to anyone who wants it.
Best wishes, Bill |
 |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 23:26:23
|
Citazione: Messaggio inserito da messere
vorrei inserire un sottofondo musicale con musica classica ,stavo pensando a Vivaldi " le quattro stagioni" , Beethoven "la pastorale " , qualcuno utiliza brani del genere ?
io utilizzo praticamente solo brani non natalizi.. a mio parere dipende da che scena devi creare e se si tratta di un presepe storico o popolare..
degli ottimi brani "misti" li trovi sul CD joy to the world di marco frisina del 2001 (c'è un po' di tutto dal gregoriano alla musica classica alla lirica...tutti molto adatti al presepe)
oppure si può andare anche più sull'astruso    come alcune pezzi della colonna sonora del "mercante di venezia" o il classico ennio morricone |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
Travelfar
Membro

Città: Flagler Beach, Florida
25 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 23:58:11
|
There is also some good music from the sound track of "Ben Hur." The cuts that have good instrumental and choral background include: 1. The Miracle 2. Kings in Adoration 3. Bethlehem Star 4. Choral Tribute
Although it is possible that it may not be approved for YouTube, it can be used for videos that will be used at home or given away. |
 |
|
carbone francesco
Membro

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: cosenza
48 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2011 : 20:02:12
|
caro rain ho trovato quello che desideravi fai cosi' cerca i moderatori costaplus,Parmenione e clicca "realizzare effetto fumo" vedi che descrivono tutti i particolari e ce' anche l'immagine che ti aiuta a costruire l'opera non costa niente tutto quello che possiedi. ciao fammi sapere a dimenticavo non ci vuole tanto tempo un po' ti attenzione. |
Carbone francesco |
 |
|
xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 13:37:24
|
salve x fare un po di atmostera...una bella ave maria di celin dion? provate ad ascoltarla...x voi in un presepe puo starci?
grazie
|
 |
|
giuliaz
Membro

Prov.: Treviso
Città: Fregona
30 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 21:08:11
|
Raga per il nostro presepio il prete vuole oltre al sottofondo un commento parlato che descriva un po' la scena e il tema, ma l'anno scorso andando contro i poteri alti alla fine del commento ho fatto partire Hallelujah di jeff backley, non sono sicura si scriva così, comunque è stata una cosa da pelle d'oca!! |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 23:56:00
|
BELLISSIMA ! Hallelujah veniva scritta nel 1984 da Leonard Cohen e conta fino ad oggi almeno 50 cover ufficiali (con tanto di varie traduzioni in lingue diverse). Tra tutte, quella di Jeff Buckley non solo è la più famosa ed apprezzata, ma è quella che è riuscita addirittura ad oscurare l’originale.
Ecco la traduzione in italiano:
Ho sentito che c'era un accordo musicale segreto che Davide suonò e che piacque al Signore ma non ti importa molto della musica, vero? beh, funziona così: il quarto, la quinta, il minore abbassa, il maggiore alza il re confuso compose l'Hallelujah
Hallelujah, hallelujah, hallelujah, hallelujah
beh la tua fede era forte, ma avevi bisogno di una dimostrazione l'hai vista fare il bagno sul tetto la sua bellezza e la luce della luna ti abbattevano lei ti ha legato alla sua sedia della cucina lei ha rotto il tuo trono e ti ha tagliato i capelli e ti ha cavato dalle labbra l'Hallelujah
baby sono già stato qui ho visto questa stanza e ho camminato su questo pavimento ero solito vivere da solo prima di conoscerti ho visto la tua bandiera sull'arco di marmo ma l'amore non è una marcia di vittoria è un freddo e un grave Hallelujah
beh c'è stato un tempo in cui mi hai fatto sapere cosa succede veramente sotto ma adesso non me lo mostri mai, vero? ma ricorda quando sono venuto a stare con te anche la Santa Colomba si stava spostando e ogni nostro respiro era un Hallelujah
beh forse c'è un Dio lassù ma tutto quello che ho imparato dall'amore è come colpire qualcuno che ha sguainato la spada prima di te non è un pianto quello che senti di notte non è qualcuno che ha visto la luce è un freddo e un grave Hallelujah
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
giuliaz
Membro

Prov.: Treviso
Città: Fregona
30 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2011 : 14:31:56
|
stupenta amministratore, io la consiglio a tutti anche se non è una canzone di Natale è come se lo fosse, da togliere il fiato e strappare qualche lacrima magari!! |
 |
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 22:14:06
|
http://youtu.be/WJTiXoMCppw leonard cohen poeta canadese nato nel 1934 a montreal mi sono permesso di inserirla per dar modo a tutti voi di ascoltarla |
 |
 |
|
emanuelebz
Membro Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento
64 Messaggi |
|
|
Discussione  |