Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Bottiglie vetro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Bottiglie vetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 01:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha la minima idea di come si possano creare bottiglie trasparenti di palstica o vetro in minuatura? E se conviene comprarle o farle...Mi è venuto questo dubbio visto i prezzi di questo genere dicose.

Jacobrs

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 11:00:37  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le bottiglie non ho la minima idea, forse potresti provare quel foglio trasparente che si usa quando si rillegano dei libri, e sufficientemente rigido ed è trasparente, il problema è come riuscire a dare la forma di bottiglia?, io con il foglio che ti ho appena descritto faccio i bicchieri.
Le bottiglie solitamente ho le compro, oppure le faccio in das e poi le coloro.

Comunque l'anno scorso al mercato settimanale che si fa nel paese; verso fine novembre iniziaro a vendere materiale per presepe, (chiaramente non di pregiatissima qualità),ricordo che una signora vendeva varie minuterie, fra cui un bel tavolo imbandito al costo di 2 euro, sopra al tavolo c'era la tovaglia, una bottiglia di plastica trasparente, 2 pezzi di anguria, un vaso ed un piatto, chiaramente l'ho comprato, e ho staccato le cose dal tavolo per metterle dove ritenevo maggiormente opportuno.

Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 13:48:06  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito si comprano credo sia difficile riprodurle in maniera reale sono d accordo con te il prezzo e' altino per questo tipo di minuteria.qualcosa di simile in vetro si puo avere usando i campioncini di profumo che hanno nelle profumerie anche se come misura sono un po alti

Enzo85
Membro Attivo

Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 15:41:48  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se le riproducessi con la plastilina color verde?

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 16:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma a me interessa qualcosa che sia trasparente per essere molto reale...Se lo faccio con das plastilina ecc non escono benissimo

Jacobrs

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 20:22:02  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Comunque l'anno scorso al mercato settimanale che si fa nel paese; verso fine novembre iniziaro a vendere materiale per presepe, (chiaramente non di pregiatissima qualità),ricordo che una signora vendeva varie minuterie, fra cui un bel tavolo imbandito al costo di 2 euro, sopra al tavolo c'era la tovaglia, una bottiglia di plastica trasparente, 2 pezzi di anguria, un vaso ed un piatto, chiaramente l'ho comprato, e ho staccato le cose dal tavolo per metterle dove ritenevo maggiormente opportuno.

Salvatore

Se non vuoi spendere tanti soldi da Peppe secondo me questa è l'unica soluzione, economica e bella,

Io quest'anno ho fatto una cucina da mettere dentro una casa, la bottiglia che si vede, e quella che ho staccato dal tavolo comprato al mercato.

Immagine:

46,3 KB

Salvatore

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 21:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compliemnti, veramente carina

Jacobrs

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 20:14:26  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, poi posterò le foto con la cucina "accesa" ho inserito della lampadine per simulare il fuoco che esce dai fornelli.

Comunque la bottiglia presa dal mercato secondo me e buona.

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 02:05:22  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti provare con dei tubicini di plastica...è solo un'idea nn ho mai provato....prendi un pezzettino di un tubicino trasparente forse meglio se rigido ma puoi provare anche con quelli di gomma lo infili in un supporto solido tipo un cacciavite e provi a modellarlo scaldandolo un pochino con la fiamma di una candela se nn lo scaldi troppo ti puoi aiutare con le mani....altimenti fai uno stampo con il das..e ci coli dentro la resina bicomponente per modellismo ma ti avviso ke è costatosa

brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra

113 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 00:52:12  Mostra Profilo Invia a brontolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuto in mente che si potrebbe utilizzare le fialette di qualche medicinale ormai scaduto
per intenderci quelle per via intramuscolo.Con una moletta per vetro si svuotano facendo attenzione a non romperle nella linea
di prefratturazione , usando tutte le precauzioni del caso per non ferirsi e con il diluente cancellare le eventuali scritte.
E'una brutta idea??
ciao

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 02:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un ottima idea...domani ci provo

Jacobrs

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 09:05:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se vi interessa, questo negozio vende materiale da presepe, ci sono anche le bottigline di vetro, e bicchieri

http://www.ilfaropresepi.it/accessori/accessori_4.htm

CM sono riferiti all altezza dei personaggi, chiedere comunque informazioni al negoziante

Immagine:

51,36 KB

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 11 novembre 2007 09:08:16

tommaso
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: Salerno

11 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 23:21:54  Mostra Profilo Invia a tommaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome i prezzi che vedo in giro li trovo davvero esagerati, anch'io sono alla continua ricerca di metodi per realizzare manufatti in vetro o almeno che ci rassomiglino. Per il momento oltre alle varie fialette di medicinali, mi sono rivolto, dopo un'attenta ricerca in internet, alle lampadine. Già proprio così. Ovviamente è un lavoro certosino e abbastanza lungo, si tratta di dover limare con attenzione il vetro delle lampadine più piccole tipo quelle dei fari delle macchine, ma a volte dà belle soddisfazione!

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2007 : 11:33:43  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci avevo pensato alle bottigliette di profumi o ai medicinali...avendo le statue alte 30 cm credo siano perfetti...grazie dei suggerimenti!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

passero
Membro Master

Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 08:23:58  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi
avete mai pensato alle biro che si gettono consevatele penso che per le statue di una decina di cm sono buone a creare bicchieri e bottiglie
salutoni dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 09:04:54  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fare delle simpatiche bottiglie?... nulla di più semplice

prendete un contagocce tagliate il fondo e la testa e avrete la vostra bottiglia in miniatura, per simulare il liquido usate o della cera o del silicone colorato.

Immagine:

4,07 KB

Immagine:

2,93 KB

L'omo è omo e..addà ommà

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 17:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'accordo con Hadamo,
per piccole realizzazioni anch'io ho usato i contagocce di plastica
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=926

in tempo di crisi è meglio risparmiare ed ingegnarsi per nuove soluzioni

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:09:58  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto, ciò che è stato detto da luigi ed hadamo, per questo natale sono stato consigliato da luigi che mi ha regalato alcuni contagocce, e l'effetto è bellissimo....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)