Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ceroplastica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 ceroplastica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 10:01:56  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Produzione per pastori da 30, solo cera precolorata

Immagine:

56,97 KB

Immagine:

51,61 KB

Immagine:

61,61 KB

Immagine:

112,9 KB

Immagine:

68,81 KB

Immagine:

82,17 KB

Immagine:

61,07 KB

Immagine:

57,56 KB

Immagine:

51,41 KB

Immagine:

54,05 KB

Immagine:

120,57 KB

Immagine:

73,84 KB

Modificato da - cassandra in Data 12 giugno 2013 08:09:17

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 10:58:01  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora... oggi faccio la spesa:
1 kg di pomodori maturi da sugo;
1 kg di pomodori da insalata;
1 kg di pappardelle (fettuccine);
3 bistecche abbastanza alte da fare alla griglia;
1 forma di formaggio stagionato e un kg di provolone;
1 salame stagionato;
1 kg di ciliege... facciamo due kg, sai...una tira l'altra :))
1 kg di pane fresco;
Azz... manca il vino...
(consiglio)... diventa anche viticoltrice, altrimenti cambio negozio eh
Che dire... supermegarcibravissima!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 11:18:32  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei complimenti cassandra, sono stupendamente belli e reali al 100%!!! Curiosità: il gambo e le foglie delle ciliege, e il picciolo dei pomodori (credo si chiami così... boh...) come li hai realizzati?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 11:51:29  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi viene da mangiare tutto !!!!!Eheheheh. Complimenti ma mi dica in cosa consiste il ceroplastica?

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 12:18:16  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che roba buona ...tutto stupendo

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 14:43:48  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi Dom...sei veramente forte!!!!!Thank you!
Citazione:
Messaggio inserito da Dom

Allora... oggi faccio la spesa:
1 kg di pomodori maturi da sugo;
1 kg di pomodori da insalata;
1 kg di pappardelle (fettuccine);
3 bistecche abbastanza alte da fare alla griglia;
1 forma di formaggio stagionato e un kg di provolone;
1 salame stagionato;
1 kg di ciliege... facciamo due kg, sai...una tira l'altra :))
1 kg di pane fresco;
Azz... manca il vino...
(consiglio)... diventa anche viticoltrice, altrimenti cambio negozio eh
Che dire... supermegarcibravissima!

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 14:55:03  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!Il peduncolo delle ciliegie è in filo di ferro colorato, le foglie sono vere ed assicate.Il picciolo è in guttaperca, il nastro usato dai fiorai.Talvolta, uso anche la carta di riso.
]Messaggio inserito da carlito

i miei complimenti cassandra, sono stupendamente belli e reali al 100%!!! Curiosità: il gambo e le foglie delle ciliege, e il picciolo dei pomodori (credo si chiami così... boh...) come li hai realizzati?
[/quote]

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 14:58:29  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Giallaro! La ceroplastica è l'arte di modellare la cera. Tutto quello che vedi è realizzato in cera.
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Mi viene da mangiare tutto !!!!!Eheheheh. Complimenti ma mi dica in cosa consiste il ceroplastica?

Modificato da - cassandra in data 10 giugno 2013 14:59:15

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 17:00:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cassandra per la parola.

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 18:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimi lavori complimenti!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 22:52:28  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero incantato da queste meraviglie cosi tanto reali.
Tantissimi complimenti,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 16:05:35  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,anche se devo lavorare ancora tanto.
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Ottimi lavori complimenti!

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 16:08:10  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Incantato da queste meraviglie"...troppo buono, grazie!(non posso nascondere la mia letizia!!!)

Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Davvero incantato da queste meraviglie cosi tanto reali.
Tantissimi complimenti,mike59

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 17:01:02  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei bravissima Cassandra ,ottima manualità con la cera

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 19:53:46  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima cassandra sono uno spettacolo!!! Ciao Andrea

andrea bramaschi

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 21:27:49  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo aggiungemi anche io, ai complimenti ricevuti da glia altri utenti, veramente dei lavori ben fatti Brava Cassandra....

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 08:14:43  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carla, quanti segreti devo ancora scoprire sulla cera!
Citazione:
Messaggio inserito da carla

Sei bravissima Cassandra ,ottima manualità con la cera

Modificato da - cassandra in data 12 giugno 2013 09:16:14

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 09:22:41  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola Andrea! Grazie!
Grazie anche all'amico Federico.

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 01:19:05  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cassandra sei bravissima .
I pomodori sono in cera precolorata e poi modellata o ,come mostrato in alcuni passo passò , sono ottenuti per immersione / colata ?
Mi spiego meglio . Nei p/p si vede prima il modellino del pomodoro in arancione e poi si fa qualche colata in cera fusa rossa . Hai mai provato?

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 08:10:10  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pas, ti ringrazio per l'apprezzamento. La tecnica è per colata senza alcuna rifinitura con colori ad olio. L'anima è in cera precolorata, come il modellino del pomodoro in arancione nel p/p del nostro amico del Forum.

Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Ciao Cassandra sei bravissima .
I pomodori sono in cera precolorata e poi modellata o ,come mostrato in alcuni passo passò , sono ottenuti per immersione / colata ?
Mi spiego meglio . Nei p/p si vede prima il modellino del pomodoro in arancione e poi si fa qualche colata in cera fusa rossa . Hai mai provato?

Modificato da - cassandra in data 14 giugno 2013 10:28:15

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 22:35:55  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Cassandra

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 15:00:39  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da cassandra

Grazie,anche se devo lavorare ancora tanto.

Credo che il livello cha hai raggiunto sia già molto alto, sono lavori fantastici, complimenti cassandra.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 18:53:29  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava davvero!...mi chiedo se hai già in mente come usare queste piccole opere d'arte?

http://culturaepresepe.altervista.org/

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2013 : 12:13:34  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm..pensavo di creare un pastore in abiti del '700 per poi "calarlo" nella frutta!Ma ho bisogno di tempo."Piccole opere d'arte"...Grrrrrrrrrrrrrazie!

Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

brava davvero!...mi chiedo se hai già in mente come usare queste piccole opere d'arte?

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2013 : 21:37:57  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma dai!?! il termine "piccole" e da intendersi nel senso stretto (di miniature)e non nel senso lato.

Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Uhm..pensavo di creare un pastore in abiti del '700 per poi "calarlo" nella frutta!Ma ho bisogno di tempo."Piccole opere d'arte"...Grrrrrrrrrrrrrazie!

[quote]Messaggio inserito da MyGianos

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 09:40:26  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho ringraziato per "opere d'arte" ma per poterlo fare ho dovuto riportare l'intera tua frase e, pertanto, anche "piccole". Sono realmente piccolissime e sentirsi dire "piccole opere d'arte"...non posso nascondere una profonda soddisfazione. Abbiamo avuto un piccolo "qui pro quo" di scrittura!Pertanto, ho capito perfettamente quanto hai espresso (e non in senso lato!)e colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente e a presto con i prossimi lavori.

Citazione:

...ma dai!?! il termine "piccole" e da intendersi nel senso stretto (di miniature)e non nel senso lato.

Citazione:

[quote]Messaggio inserito da MyGianos

Modificato da - cassandra in data 20 giugno 2013 13:11:56

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 16:04:06  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè!!! meglio un qui pro quo che un quo pro qui...no??? scherzo!!!!..... quello che ho detto è la sincera verità! ....qual è la dimensione delle statuine per le quali realizzi la frutta ecc.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 10:37:53  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Statuine da 12 a 38 ma..credo di essere impazzita poichè sto programmando la frutta per le moschelle...e le mie moschelle misurano 4 mm.!!!

Citazione:

bhè!!! meglio un qui pro quo che un quo pro qui...no??? scherzo!!!!..... quello che ho detto è la sincera verità! ....qual è la dimensione delle statuine per le quali realizzi la frutta ecc.

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 16:21:15  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4mm?!?!? ...ho già difficoltà ad immaginare statuine così piccole, figuriamoci la frutta!!!!!
Citazione:

Statuine da 12 a 38 ma..credo di essere impazzita poichè sto programmando la frutta per le moschelle...e le mie moschelle misurano 4 mm.!!!

Citazione:

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 15:34:20  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

59,66 KB

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 15:52:12  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

53,5 KB

Immagine:

22,28 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 16:18:20  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le fave !!!!!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 17:13:07  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Complimenti per le fave !!!!!

è vero!!! sono spettacolari!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 17:18:19  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e l'uvetta con il calice e il panino?!
Scherzo! Grazie, amici miei!

Modificato da - cassandra in data 04 luglio 2013 17:18:58

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 21:02:42  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche per quelli...
Citazione:

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 23:20:13  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Cassandra per le fave ( sono perfette ) ma anche per panino, uva e calice.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 08:08:17  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giallaro
Citazione:

Complimenti anche per quelli...
Citazione:

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 08:13:50  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pas, anche per il paninello, l'uvetta e il calicino!(Li preferisco, come risultato del lavoro poichè il calice misura 10mm.)

Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Complimenti Cassandra per le fave ( sono perfette ) ma anche per panino, uva e calice.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 09:47:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cassandra sei sempre una migliore scultrice delle cere !!!!

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 10:02:25  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giallaro, i tuoi complimenti mi aiutano a migliorare la tecnica con tanta soddisfazione. Ancora mille grazie!

quote]Messaggio inserito da GIALLARO

Cassandra sei sempre una migliore scultrice delle cere !!!!
[/quote]

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 12:32:42  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questo tipo di lavori sei ad un livello veramente alto, ma puoi eseguirli anche per altri o li fai solo per te???
...il prossimo anno devo fare un diorama "natività in stalla" da regalare a mio padre per ricordargli la sua infanzia e mi servirebbero un paio delle tue prelibatezze....magari ci sentiamo in forma privata.
Ciaooooooooooooooo

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 21:36:20  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, sono molto contenta per l'apprezzamento.
Mi dispiace, però, di non poter soddisfare la tua richiesta in quanto la produzione è finalizzata solo per le mostre.
Una felice giornata.

Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Su questo tipo di lavori sei ad un livello veramente alto, ma puoi eseguirli anche per altri o li fai solo per te???
...il prossimo anno devo fare un diorama "natività in stalla" da regalare a mio padre per ricordargli la sua infanzia e mi servirebbero un paio delle tue prelibatezze....magari ci sentiamo in forma privata.
Ciaooooooooooooooo

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 12:27:53  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie, sono molto contenta per l'apprezzamento.
Mi dispiace, però, di non poter soddisfare la tua richiesta in quanto la produzione è finalizzata solo per le mostre.
Una felice giornata.

Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Ciaooooooooooooooo

ok............grazie cmq....me li devo fare allora...con le mie manine

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 14:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastci

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 23:42:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre ottime realizzazioni, complimenti sinceri cassandra.

www.amicidelpresepiorosciate.it

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 08:17:00  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio!
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

fantastci

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 09:14:21  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bontà tua!Grazie

Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Sempre ottime realizzazioni, complimenti sinceri cassandra.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 09:32:25  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

87,62 KB

Immagine:

88,54 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 11:37:44  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di formaggio hai fatto ?

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 13:23:49  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un formaggio al peperoncino rosso tipico della Sicilia e Calabria, presente anche in Toscana e in Sardegna. Quando realizzo le miniature produco quello che in particolare mi piace nella realtà.

Citazione:

Che tipo di formaggio hai fatto ?

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 16:52:36  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmh lo vorrei prendere !!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)