Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ceroplastica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 ceroplastica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 20:48:35  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza parole davvero brava cassandra
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 08:14:15  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te per aver scelto le mie miniature. Sei bravissimo e per il diorama che vorrai creare per tuo padre è giusto che siano le tue mani a realizzare il tuo desiderio.Aspettiamo le foto di questo magnifico regalo.

Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Grazie, sono molto contenta per l'apprezzamento.
Mi dispiace, però, di non poter soddisfare la tua richiesta in quanto la produzione è finalizzata solo per le mostre.
Una felice giornata.

Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Su questo tipo di lavori sei ad un livello veramente alto, ma puoi eseguirli anche per altri o li fai solo per te???
...il prossimo anno devo fare un diorama "natività in stalla" da regalare a mio padre per ricordargli la sua infanzia e mi servirebbero un paio delle tue prelibatezze....magari ci sentiamo in forma privata.
Ciaooooooooooooooo

ok............grazie cmq....me li devo fare allora...con le mie manine

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 08:15:23  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero felice, grazie!
Citazione:
Messaggio inserito da Cunaflor

senza parole davvero brava cassandra

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 09:19:49  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

98,02 KB

Immagine:

61,01 KB

Immagine:

100,21 KB

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 18:16:46  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cassandra, ho provato a fare le uova, sono venute belle però le bianche sembrano un po trasparenti, cosa mi consigli ?Ciao

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 20:53:05  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per le uova uso la pasta di mais poichè si avvicina meglio alle uova.
Ha un effetto porcellanato opaco. Probabilmente per la cera hai usato poco colore, in questi casi è meglio usare pigmento in polvere. Spero di essere stata utile.
quote]Messaggio inserito da carla

Cassandra, ho provato a fare le uova, sono venute belle però le bianche sembrano un po trasparenti, cosa mi consigli ?Ciao
[/quote]

Modificato da - cassandra in data 09 luglio 2013 20:58:33

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 22:38:46  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 23:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti cassandra, veramente ottimi i tuoi cestini di frutta!
marco.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 12:14:20  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco!
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

complimenti cassandra, veramente ottimi i tuoi cestini di frutta!
marco.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 12:34:12  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

131,31 KB

Immagine:

137,57 KB

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 12:38:09  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

61,47 KB

Immagine:

78,8 KB

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 08:08:55  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

116,18 KB

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 08:11:25  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

82,11 KB

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 09:10:13  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

121,81 KB

Modificato da - cassandra in data 11 luglio 2013 09:11:26

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 09:21:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace gli ultimi lavori e in particolare i fichi d'india. Bravissima, bravissima !!!!!!!!

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 13:31:41  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli i cestini con i formaggi freschi ...
Complimenti

Come fai a simulare le ricottine......?

Modificato da - Pas_dio in data 11 luglio 2013 13:38:34

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 16:21:49  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasta di mais+tempera (tempera nell'impasto). Durante l'asciugatura tende a sbriciolare...ed è proprio in quel momento che la materia prende forma.
Per la cesteria devo ancora lavorare molto, ho chiesto qualche consiglio ma ho ricevuto un due di picche!Ma sono contenta poichè quando non trovo risposte il mio impegno è totale e gratificante.Totale perchè ho imparato ad osservare di fronte al silenzio dei pochi,gratificante perchè la ricerca mi spinge a conoscere nuova gente e antichi mestieri a me sconosciuti.Grazie per i complimenti Pas!

Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Molto belli i cestini con i formaggi freschi ...
Complimenti

Come fai a simulare le ricottine......?

Modificato da - cassandra in data 11 luglio 2013 16:24:14

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 22:34:17  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cassandra .
Io ho ricevuto lo stesso due di picche ed è per questo che ribadisco che il forum con tutte le sue esperienze e' di tutti senza gelosie ma purtroppo questa concezione non è di tutti. Poco male perché sul " totale e gratificante " sono perfettamente d'accordo ...!!
I complimenti sono assolutamente meritati anzi alla luce di quanto detto,sono doppi......

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2013 : 08:04:16  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei forte Pas! Grazie!
Citazione:

Grazie Cassandra .
Io ho ricevuto lo stesso due di picche ed è per questo che ribadisco che il forum con tutte le sue esperienze e' di tutti senza gelosie ma purtroppo questa concezione non è di tutti. Poco male perché sul " totale e gratificante " sono perfettamente d'accordo ...!!
I complimenti sono assolutamente meritati anzi alla luce di quanto detto,sono doppi......

Modificato da - cassandra in data 12 luglio 2013 08:09:21

brama
Membro Master

Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2013 : 19:10:14  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare cassandra !!!!!!!!

andrea bramaschi

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2013 : 21:49:07  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea!
quote]Messaggio inserito da brama

Spettacolare cassandra !!!!!!!!
[/quote]

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2013 : 22:38:10  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti di nuovo cassandra lavori davvero pregevoli.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 12 agosto 2013 11:12:57

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 09:16:11  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio di cuore.Spero presto altri lavori...vorrei cimentarmi anche di altro ma...siete troppo bravi in questo Forum e ho paura di essere inadeguata! Mi auguro di assimilare il meglio in questa famiglia di artisti per far parte anch'io in toto. A presto!
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti di nuovo cassandra lavori davvero pregievoli.

mg3911
Membro Master

725 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2013 : 17:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cassandra, non mi sembra proprio che tu sia inadeguata, i tuoi lavori sono veramente delle "piccole" opere d'arte! Complimenti .
Però, siccome hai destato molto interesse per le tue opere, perchè non postare un passo-passo, anche semplice semplice.
Ti ringrazio e ancora complimenti sinceri!

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2013 : 20:41:38  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'apprezzamento, i lavori più complessi li ho acquisiti in questo Forum. Cercherò di fare un p/p al più presto (anche se mi rendo conto che non è facile).
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

ciao cassandra, non mi sembra proprio che tu sia inadeguata, i tuoi lavori sono veramente delle "piccole" opere d'arte! Complimenti .
Però, siccome hai destato molto interesse per le tue opere, perchè non postare un passo-passo, anche semplice semplice.
Ti ringrazio e ancora complimenti sinceri!

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 09:46:04  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

33,09 KB

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 09:57:15  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

80,84 KB

kiascian
Membro Senior

Città: casarano

296 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 09:59:54  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli anche i funghi

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 10:35:03  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

52,99 KB

Immagine:

153,11 KB

Immagine:

131,39 KB

Modificato da - cassandra in data 09 settembre 2013 10:39:39

kiascian
Membro Senior

Città: casarano

296 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 12:33:15  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no ma un bel passo a passo ce lo puoi regalare

iginio
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche

111 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 14:13:18  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un passo passo sarebbe un veramente un bel regalo.
Grazie

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 14:33:36  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kiascian

no ma un bel passo a passo ce lo puoi regalare

Voto anche io per "un bel passo a passo".
Cassandra come al solito i tuoi lavori sono strabilianti.
Ciao Barbara

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 16:32:49  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volentieri...ma tutto quello che vedete l'ho acquisito in questo forum, dai p/p offerti dal grande Ermanno senza togliere nulla ai p/p di altri grandi artisti presenti in questo forum. Pertanto, mi considero "figlia d'arte" del grande amico Ermanno, vi invito a seguire attentamente i suoi p/p nonchè il suo interessante sito.

mg3911
Membro Master

725 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 00:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti cassandra, stai facendo delle belle miniature, a me personalmente piacciono tantissimo i funghi.... però i salami..........bello, molto bello.
Sei sulla buona strada..........
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 19:19:27  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene anche gli ultimi lavori. Bravissima come sempre.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 09:08:29  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 13:43:37  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre bravissima.. Dopo la frutta vorrei passare a realizzare qualcosa con formaggi e salumi e allora penso proprio che Ti chiederò consiglio in caso di difficoltà

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 14:27:44  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felice di poter essere utile
Citazione:

Sempre bravissima.. Dopo la frutta vorrei passare a realizzare qualcosa con formaggi e salumi e allora penso proprio che Ti chiederò consiglio in caso di difficoltà

brama
Membro Master

Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 11:57:51  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei unica cassandra a fare queste creazioni . Bravissima ciao Andrea

andrea bramaschi

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 22:46:07  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti cassandra tutto molto bello funghi e salumi stupendi.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)