Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Modifica asino Landi-Moranduzzo 13 cm
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Modifica asino Landi-Moranduzzo 13 cm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MicheleSimon
Membro Attivo


Prov.: Parma
Città: Fidenza


112 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 19:52:20  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho modificato la statuina di un asino e volevo avere un parere su come procedere per la colorazione.

La figura quando viene acquistata è così


La figura è composta da due pezzi e si capisce dal segno di giunzione sotto la pancia dell'animale, allora ho provveduto a togliere le bisacce e l'animale era vuoto all'interno.
Ho smussato le due parti dello stampo che andranno a contatto e ho usato la colla a caldo per unire la due parti visto che la figura è in resina e il calore della colla la scioglie un pò facendola aderire meglio, usando una quantità generosa all'interno.
Infine ho usato uno stucco bicomponente per rifare la "pelle" mancante e dare armonia alla figura.
Con uno specillo, simile a quello che il dentista usa per togliere il tartaro, ho provveduto a fare il "pelo" dell'asino riprendendo quello della statuina.
Queste due foto sono il risultato





Per la colorazione pensavo di dare il primer su tutto l'animale per poi passare a colorarlo tutto con colori acrilici, oppure è meglio colorarlo con le terre naturali?
E se usassi le terre, il primer non lo devo dare, giusto?

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 21:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le terre non credo
vai ad acrilici
legano di piu sulla resina
almeno che non usi terre con legante acrilico :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

MicheleSimon
Membro Attivo


Prov.: Parma
Città: Fidenza


112 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 22:24:03  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 13:20:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lava bene il tutto, passa un primer e ricolora tutto con acrilici.
Ottimo lavoro fin qua!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

MicheleSimon
Membro Attivo


Prov.: Parma
Città: Fidenza


112 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 14:27:57  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mecc74, lavo normalmente con acqua e sapone?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 17:56:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MicheleSimon

Grazie mecc74, lavo normalmente con acqua e sapone?



Direi di si.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

MicheleSimon
Membro Attivo


Prov.: Parma
Città: Fidenza


112 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 20:27:03  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 10:07:31  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai facendo un gran bel lavoro michele
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 10:44:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ne ho uno simile, ma non è buco, mah...
magari adesso per risparmiare li fanno così!
anche se, secondo me (e non credo sono il solo) dovrebbero risparmiare resina da altre parti...

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

MicheleSimon
Membro Attivo


Prov.: Parma
Città: Fidenza


112 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 16:08:42  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Massino.

Luca, io di questi asini di Landi-Moranduzzo con le bisacce ne ho due e sono entrambi cavi nella pancia, ma quelli della stessa ditta in scale minori sono tutti pieni.
Hanno risparmiato talmente tanto in resina che l'anno scorso sono falliti, e Landi ha creato il nome Lando Landi e ha fatto tre scale 11, 16 e 18.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)