Autore |
Discussione  |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 09:16:57
|
Bravo Giacomo....nel mio piccolo ci stò provando anch'io. Invece di acquistare un nuovo portatile ho installato il sistema linux molto più leggero e veloce (e sopratutto gratuito) e in questa maniera allungo la vita del computer di qualche anno. |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 16:05:29
|
Purtroppo tutto quello che sta accadendo nel mondo è la conseguenza dell'avarizia dell'uomo. Purtroppo l'uomo sta distruggendo la cosa più bella che Dio ci ha donato   e la cosa che mi dispiace di più è che le conseguenze più gravi le piangeranno i nostri figli e nipoti. Che tristezza!!! |
 Orazio. |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 19:26:44
|
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
....nel mio piccolo ci stò provando anch'io. Invece di acquistare un nuovo portatile ho installato il sistema linux molto più leggero e veloce....
non voglio deviare il focus del thread (con me sul problema sfondi una porta aperta giacomo... ma mi sento tanto, troppo impotente)
ma a proposito di linux... non si potrebbe avere qualche dritta in più? ho provato a scaricarne una versione per cercare di rendere di nuovo performante un vecchio pc, ma mi sono arenato... le versioni scaricabili sono tante e quella che ho provato io rendeva il pc lentissimo (era uno su cui in origine c'èra il 98 ma funzionicchia altrettanto con xp)
suggestions, friends??
|
Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona
http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/ http://www.youtube.com/user/rugasStuff
www.facebook.com/luca.akarugas |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 20:09:09
|
Hai colto nel segno rugas...prima di installare bisogna un'attimo informarsi bene (sopratutto nei forum specifici) perchè è tutta un'altra concezione rispetto a windows...ma appena ci metti il naso non riesci più ad abbandonare.(e se ci sono riuscito io che fino a 1 mese fà ero nà chiavica di computer ;)
Prova ad installare ubuntu http://www.ubuntu-it.org/
se ancora è lento prova: kubuntu o xubuntu
 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 00:34:22
|
Ma Ubuntu non è il più rognoso ? Da una parte mi piacerebbe, ma poi penso che windows lo conosco molto bene e sono anni che ci scrivo sopra del software sfruttandone appieno le API e le librerie interne del sistema operativo. Il programma del presepio ne è un esempio (http://www.presepioelettronico.it/hardware.htm). Quindi alla fine dico: MA CHI ME LO FA FARE ?
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 19:27:40
|
Come si evince dal link che hai postato le ragioni per cambiare sono tante. Però nella sezione di nome 'Quando non si dovrebbe abbandonare Windows' c'è anche un'altra ragione che mi impedisce il cambiamento: io lavoro molto con software per l'elaborazione e il montaggio video e su linux non esiste niente di veramente valido a livello professionale.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2013 : 08:40:44
|
Certo Giacomo...hai ragione. Però volendo c'è un programma ceh ti fà girare anche i programmi che vanno solo in windows....ovviamente il tuo è un caso un pò specifico, però secondo me per l'utente medio è più che ottimo. Provare per credere |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2013 : 15:12:04
|
Vado un po fuori discussione e me ne scuso, ma meglio di aprire un nuove 3D. Giacomo, quali software utilizzi per lavorare i tuoi video? Mi sapresti indicare qualche cosa di carino? Grazie e scusate ancora. |
 Orazio. |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2013 : 20:21:39
|
Io uso principalmente AVID però, molto validi e che non hanno niente da invidiare a nessuno, ci sono anche pinnacle studio e magix studio.
|
|
 |
|
Elio
Membro Master

Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2013 : 10:38:50
|
Per i video, io utilizzo PINNACLE STUDIO, è semplice da utilizzare e contiene tanti effetti e transazioni e può creare automaticamente anche la colonna sonora. Essendo molto intuitivo, quasi non occorre dover leggere il manuale operativo ... e, che non guasta, è abbastanza economico (circa € 75,00)  |
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2013 : 17:12:17
|
Grazie mille all' Amministratore e ad Elio per le informazioni. |
 Orazio. |