Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - l'adorazione di s.francesco d'assisi finito
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 l'adorazione di s.francesco d'assisi finito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 10:43:32  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maicol, ora posso dirti che il tuo lavoro è tra i più belli del forum.
Torna all'inizio della Pagina

maicol
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia

223 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 20:14:22  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho eseguito qualche modifica agli archi come mi era stato fatto notare , aggiungendo dei mattoni alle arcate. ho aggiunto il pozzo che e' ancora da terminare , e ho creato una composizione con fiori sotto il rampicante ad angolo .

tella michele

Modificato da - maicol in data 20 novembre 2013 18:47:35

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 21:12:07  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto meglio Michele adesso le arcate sono piu' realistiche....e molto molto bello il tuo lavoro ..fai presto, vogliamo vederlo finito!!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 21:18:38  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
michele il lavoro promette davver molto bene, ma impegnati a fare qualche foto migliore

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 23:36:41  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima miglioria maicol!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 09:29:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella idea di decorare gli archi con i mattoni....così sono più realistiche !!!!!

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 12:16:07  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da fello84

Molto meglio Michele adesso le arcate sono piu' realistiche....e molto molto bello il tuo lavoro ..fai presto, vogliamo vederlo finito!!
grazie fello , spero che tu ti sia ripreso dalla brutta notizia lavorativa .

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 12:18:39  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da massimo

michele il lavoro promette davver molto bene, ma impegnati a fare qualche foto migliore
grazie massimo , le foto le faccio con un telefono pensa te che qualita' puo' uscire , appena posso faro' foto migliori con aggiornamenti

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 12:20:37  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da carlito

Ottima miglioria maicol!!!
grazie carlito

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 12:22:12  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da GIALLARO

bella idea di decorare gli archi con i mattoni....così sono più realistiche !!!!!

grazie giallaro per la decorazione , anche se non e' una torta .

tella michele

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 20:47:39  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo proseguo dei lavori maicol, mi raccomando hai promesso foto migliori, anche perchè il tuo diorama le merita.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 22:54:15  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente tanti complimenti,una buona mano.Attendo aggiornamenti.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2013 : 11:20:36  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da renzo50

Ottimo proseguo dei lavori maicol, mi raccomando hai promesso foto migliori, anche perchè il tuo diorama le merita.
ciao Renzo
grazie renzo come sempre dei complimenti , anche se aspetto sempre qualche critica e vedo che quelle non arrivano mai . per le foto mettero' altre piu' avanti con proseguimenti.

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2013 : 11:23:15  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da mike59

Veramente tanti complimenti,una buona mano.Attendo aggiornamenti.
Ciao mike59
grazie mike anche i tuoi lavori sono bellissimi , ognuno fa del suo meglio nel suo piccolo . saluti michele

tella michele

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2013 : 18:10:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maicol,ottimo diorama,il tutto risulta molto realistico complimenti Ciao valter

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 22:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in attesa di aggiornamenti - rinnovo i complimenti!

ammazza fà pure rima!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 13:58:02  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente ricevi piu complimenti che critiche, perchè il lavoro che stai facendo è molto buono qualche consiglio ti è stato dato, poi dalle foto è anche difficile dare dei giusti suggerimenti, comunque tu metti delle foto migliori e io la prossima volta ti faccio una bella critica costruttiva.
Scherzo ciao Renzo

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 20:28:00  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da free21

Ciao maicol,ottimo diorama,il tutto risulta molto realistico complimenti Ciao valter
grazie valter

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 20:29:37  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Alex

in attesa di aggiornamenti - rinnovo i complimenti!

ammazza fà pure rima!
grazie alex

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 20:33:01  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da renzo50

Probabilmente ricevi piu complimenti che critiche, perchè il lavoro che stai facendo è molto buono qualche consiglio ti è stato dato, poi dalle foto è anche difficile dare dei giusti suggerimenti, comunque tu metti delle foto migliori e io la prossima volta ti faccio una bella critica costruttiva.
Scherzo ciao Renzo
ciao renzo ho provato a mettere qualche foto piu' nitida , pero il flash esalta molto i colori , la luce e poca , credo che tutto risultera' diverso alla chiusura in quanto tutta la luce rimarra' in quel contesto.

tella michele

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 00:02:15  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato assente dal forum per un po' e non avevo visto l'avanzamento dei lavori.
Complimenti maicol un lavoro superbo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 18:40:15  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avanti cosi benissimo :)

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 20:54:15  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo dei lavori del diorama del 2013 ancora da finire. metto qualche foto . non badate agli errori o alle inperfezioni o altro. saluti

tella michele

Modificato da - maicol in data 20 novembre 2013 18:48:27

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 23:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo michele

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 10:32:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è passato un pò di tempo, comunque è ancora più bello. Ma le statue dove sono ?

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 20:52:13  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Michele, i lavori sono proseguiti molto bene.
ciao Renzo.

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 19:40:50  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio giallaro , fabio , e renzo per i comlimenti . per giallaro : le statuine sono arrivate oggi per cui per il fine settimana le sistemero' , poi dovranno essere fatte le ultime cose , mettero' qualche foto finale la settimana prossima. saluti michele

tella michele

Modificato da - maicol in data 20 novembre 2013 18:49:53

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 11:25:26  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune foto del diorama in progresso con l'inserimento della nativita' e san francesco .

Immagine:

66,4 KB

Immagine:

91,15 KBla nativita' .

Immagine:

55,34 KB

Immagine:

79,57 KB

Immagine:

55,25 KB

Immagine:

62,17 KB

Immagine:

79,31 KB

Immagine:

74,03 KB

Immagine:

81,97 KB

Immagine:

73,4 KB

Immagine:

73,72 KB

tella michele

Modificato da - maicol in data 25 novembre 2013 18:49:18

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 14:36:33  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello e suggestivo! Seguivo i lavori dall'inizio, ma attendevo di vedere il risultato finale perchè eri sempre stato un pò "criptico", o perlomeno io non vedevo il punto di arrivo. Ora devo dire che mi son rivisto tutta la "storia" ed è molto interessante. Davvero bello!

filippo ferrandu

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 15:49:05  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie carolus,apprezzo i complimenti .

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 20:12:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh, davvero bello e realistico....
Complimenti !!!!!

steff62
Membro Master

Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 21:19:56  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Michele...un gran bel lavoro...sono curioso di vederlo dal vivo...

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2013 : 09:43:51  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto particolare e originale... hai fatto davvero un bel lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2013 : 11:36:12  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio giallaro , stefano , e carlito per i complimenti .

tella michele

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2013 : 13:08:04  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

molto particolare e originale... hai fatto davvero un bel lavoro!!!

davvero! stupendo il tuo lavoro maicol poi l'illuminazione e' perfetta! complimenti!

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 09:01:10  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora per i complimenti.

tella michele

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 19:50:42  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao maicol,che dire molto molto bello curato nei particolari e nella colorazione, illuminazione perfetta bravo,volevo farti i complimenti sopratutto per il calore e la tenerezza che il tuo presepe trasmette.ciao ulderico

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 20:39:40  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

ciao maicol,che dire molto molto bello curato nei particolari e nella colorazione, illuminazione perfetta bravo,volevo farti i complimenti sopratutto per il calore e la tenerezza che il tuo presepe trasmette.

complimenti davvero!!!!!bravo bravo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fello84
Membro Master

Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 21:00:33  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella michele...complimenti per il risultato mi piace molto,illuminazione in primo piano unica e calorosa,bravo!
Sabato sono da steff a prendere i suoi diorami per la mia mostra,vieni anke tu cosi conosciamo
Ciao

Augusto65
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Guidonia

85 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 09:21:21  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il lavoro. Originale l'idea del Santo in adorazione ed ancor più ricca di significato è la presenza del Santo con il Lupo, l'Agnello e le Colombe, un bel messaggio di pace.
Ti faccio i più sinceri complimenti.
Bravo!
ciao
Augusto

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 11:58:42  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, hai fatto davvero un bel lavoro!
vado un'attimo contro corrente e voglio dirti la mia sull'illuminazione, bella e suggestiva quella che hai fatto sul primo piano anche se io avrei illuminato con un punto luce bianco la scena focale della natività, non mi convince lo stacco che c'è con la luce zenitale sul secondo piano, troppo intensa, io proverei a spostare il punto luce su un lato della scena, valorizzando magari il lato che preferisci giocando sulle ombre, solitamente si evita di illuminare con la sorgente luminosa messa giusta in mezzo alla scena, il mio è un consiglio dato da quello che mi trasmettono le foto, magari dal vivo risulta un'altra cosa. In poche parole sembrano due fasi del giorno differenti. Potresti in alternativa, smorzare la luce sul secondo piano.
Complimenti!

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 17:51:37  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio romano , fello , ulderico , augusto , e mauri per i complimenti fatti . Ho scelto san francesco nella mia rappresentazione anche per ricordare che la tradizione del presepe e' nata dalla rievocazione fatta da San Francesco la notte di natale a Greccio . Ho cercato di dare un segno di pace e' di significato all'avvento , quello che credo che manchi :(]. Per mauri la forte luce che vedi nel secondo piano , e' dovuta dalla foto fatta di scarsa qualita' perche' dal vivo la luce del diorama e' omogenea . Ho dovuto illuminare la scena centralmente anche se e' scorretto giusto per avere gli stessi giochi di ombre entrambi i due portici . Per il punto luce , ho preferito usare quel punto luce di quella tonalita' perche' mi da piu' suggestione nella scena secondo un mio punto di vista .

tella michele

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 20:23:10  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonami Michele, non capisco il perché vuoi avere le stesse ombre sui portici...
per la luce nel primo piano, concordo con te, facevo riferimento alla seconda foto
lasciandolo illuminazione così, aggiungerei un alone bianco...
l'importante é che piaccia a te

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 13:44:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Michele hai realizzato un bellissimo diorama molto coinvolgente, per le luci quoto Mauri anche se capisco che vedendolo solo in foto è difficile fare una valutazione corretta.
ciao Renzo

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 13:52:30  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che unirmi ai complimenti... davvero un bellissimo lavoro!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 19:05:55  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio codman , di nuovo renzo , e mauri per i consigli . saluti michele

tella michele

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 00:38:32  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, il lavoro mi piace tantissimo è fato molto bene a voler proprio trovare il pelo nell'uovo, io avrei messo un rialzo al pozzo, e non farlo partire dal suolo, una sorta di "piedistallo" poco più grande del perimetro de pozzo. ed alle tegole sulla dx avrei messo la prima fila capovolta.

salvatore

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 13:53:20  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Salvatore per i complimenti e di alcuni suggerimenti dati, magari x il prossimo diorama .

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 08:54:39  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo Video del diorama L'Adorazione di San Francesco di Assisi . http://youtu.be/P4oDN-hiJ6I

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 09:49:38  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche per il filmato !!!!!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)