Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - l'adorazione di s.francesco d'assisi finito
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 l'adorazione di s.francesco d'assisi finito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate

183 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 10:00:34  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Io suggerisco di mettere il pozzo perchè ci sta in cortile.

Stai andando bene!!Complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

maicol
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia

223 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 10:16:34  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti e per i consigli anche se stefano ha un po esagerato , invece fello per il ciliegio non e' da sottovalutare peccato visto la stagione non sara' fiorito , per il pozzo non si esclude perche' la bozza lo prevede . la settimana prossima inizio il continuo del diorama sperando che per dicembre finiro'. saluti

tella michele

Modificato da - maicol in data 05 aprile 2013 11:39:07

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 17:04:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che il lavoro continua alla grande, complimenti maicol.
La prossima volta non lasciare gli stuzzicadenti in giro mi raccomando.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 12:57:58  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo grazie , la prossima volta saro' piu' attento a non lasciare stuzzicadenti in giro altrimenti giallaro pone domande a cui faro' difficolta' a rispondere.

tella michele

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 17:06:44  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maicol !!!!! Ho fatto una domanda a caso e non pensavo di metterti in difficoltà, volevo darti una mano..... credimi !!!!!!

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 18:31:46  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giallaro comunque scherzavo , ci sta che in mezzo a delle fasi o avanzamenti dei lavori ci sia anche un po di ironia o domande con risposte scherzose .

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 18:06:33  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo lavori dopo un po di pausa . appena oggi e' arrivata la statuina di san feancesco d'assisi che dovro' sprofondarla nel pavimento facendo qualche modifica . mettero' altre foto piu' avanti del progresso.

Immagine:

109,01 KB

Immagine:

61,51 KB

tella michele

Modificato da - maicol in data 26 aprile 2013 07:56:06

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 19:36:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per San Francesco d'Assisi lo sapevo...... ora stai facendo un bel progresso e sono curioso come andrà a finire....

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:48:45  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la statua è molto bella.
Stai andando veramente alla grande!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 19:15:10  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giallaro e anche capitano . qualche foto anche senza grandi risultati del continuo del diorama . nb : per lo stuzzicadente non fate caso

Immagine:

89,83 KB

tella michele

Modificato da - maicol in data 26 aprile 2013 07:57:33

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 19:47:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non ha fatto il punto di fuga?

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 20:16:27  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giallaro certo che ho fatto il punto di fuga , ti chiedo perche c'e qualche cosa o particolare che non lo fa intuire ? aspetto una risposta o anche qualche consiglio.

tella michele

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 21:03:11  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, volevo aspettare la fine del tuo lavoro per farti i complimenti ma il tutto e' molto coinvolgente,grande manualità' bravo .un caro saluto ulderico

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 21:16:50  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Bravo bel lavoro!!!..sai cosa..magari è solo un effetto della foto la statua mi sembra un po' grande...rispetto al resto....sicuro mi sbaglio...

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 09:38:46  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao, volevo aspettare la fine del tuo lavoro per farti i complimenti ma il tutto e' molto coinvolgente,grande manualità' bravo .un caro saluto ulderico
grazie per la manualita' , aspetto sepre critiche o suggerimenti da chi ha anni di esperienza.per vederlo finito ci sara' da aspettare un po . saluti

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 09:44:06  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bravo Bravo bel lavoro!!!..sai cosa..magari è solo un effetto della foto la statua mi sembra un po' grande...rispetto al resto....sicuro mi sbaglio...
ciao fello si vede che hai un occhio clinico , hai ragione non e' la foto ma e' la statua che e' un po grandina . li e' stato calcolato che devono andare le statue di 14 centimetri invece san francesco e' 16 senza base . conosci qualche sito che vende statue del genere ? magari 14 cm ,modifichiamo questa ? aspetto suggerimenti .

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 10:06:03  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io vedo dei punti di fuga diversi.....

Immagine:

68,09 KB

Mi puoi spiegare come mai?

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 10:29:04  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da GIALLARO

ciao giallaro vedo che la tua geometria viaggia in un mondo tutto tuo. .... ma che hai combinato , hai fatto una ragnatela ? secondo te da una foto tu riesci a tracciare il punto di fuga ? dovresti venire da me e lo tiriamo insieme il punto di fuga di questo diorama poi mi darai ragione .

tella michele

Modificato da - maicol in data 26 aprile 2013 07:58:55

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 11:23:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, hai ragione, ma dalla foto si nota la diversa geometria....., la devo scusarmi ma ti ho solo informato. Perdonami.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 13:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maicol

Immagine:

68,09 KB

ciao giallaro vedo che la tua geometria viaggia in un mondo tutto tuo. .... ma che hai combinato , hai fatto una ragnatela ? secondo te da una foto tu riesci a tracciare il punto di fuga ? dovresti venire da me e lo tiriamo insieme il punto di fuga di questo diorama poi mi darai ragione .

hahahahahahahaha

bella risposta :D

sta venendo bene

poi la statua mi piace molto
bravoooooooo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 13:48:30  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio per l'incoraggiamento da uno bravo ed esperto . il punto di fuga di questo diorama e' uno ed e' centrale , e quello seguo dall'inizio della prima scena , poi giustamente anche l'occhio ti dice di modificare qualcosina . giallaro mi mette veramente in difficolta nel risponderlo . la statuina mi sarebbe piaciuta di 14 centimetri .

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 17:36:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio pensare di metterti in difficoltà......la devo scusarmi un'altra volta, posso dirti che il tuo diorama mi interessa molto....

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 17:39:58  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fabiowarrior1:
ti sei preso contro di me?
E smetti di fare quella ridicola risata.

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da maicol

Immagine:

68,09 KB

hahahahahahahaha

bella risposta :D

sta venendo bene

poi la statua mi piace molto
bravoooooooo

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 18:50:35  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcune foto del continuo dei lavori , premetto ancora in fasi di ritocchi modifiche e quant'altro.

Immagine:

115,14 KB

Immagine:

132,96 KB

Immagine:

122,05 KB

Immagine:

102,02 KB

tella michele

Modificato da - maicol in data 24 aprile 2013 20:27:11

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 11:59:26  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire Maicol, non saprei...io sai dove le ho viste...ad assisi c'era pieno l'anno scorso, prova a far scomparire il piedistallo e magari vedi l'effetto, se è ancora grande ti vai a fare un week ad assisis
ciao e complimenti bel lavoro!!!

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 13:00:38  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non voglio pensare di metterti in difficoltà......la devo scusarmi un'altra volta, posso dirti che il tuo diorama mi interessa molto....
menomale va..?

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 13:02:42  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da fello84

Che dire Maicol, non saprei...io sai dove le ho viste...ad assisi c'era pieno l'anno scorso, prova a far scomparire il piedistallo e magari vedi l'effetto, se è ancora grande ti vai a fare un week and ad assisi
ciao e complimenti bel lavoro!!!
grazie fello magari provero' a fare come dici poi si vedra' , altimenti faro ' un viaggio spirituale ad assisi

tella michele

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 21:38:17  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maicol complimenti il lavoro prosegue molto bene, poi guarda se riesci a mettere delle foto più nitide, per la statuina dovresti provare nei negozi che vendono materiale sacro, li trovi anche piccole statuine dei Santi, un'ultima cosa sopporta pazientemente le persone moleste.

www.amicidelpresepiorosciate.it

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 09:51:26  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo grazie , le foto sono fatte con un telefono ...capirai la statuina ci guardero' in giro , per i molestatori .. pazienza .

tella michele

steff62
Membro Master

Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 10:34:15  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Michele...
puoi provare a tel qui...vendono materiale religioso e quando ci andai l'anno scorso ho visto che avevano anche statuine religiose.

Corso Canalchiaro , 159
41100 - MODENA
tel. 059.243277
fax 059.235941
mail gidmo@libero.it

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 23 aprile 2013 11:04:27

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 14:16:26  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da steff62

ciao Michele...
puoi provare a tel qui...vendono materiale religioso e quando ci andai l'anno scorso ho visto che avevano anche statuine religiose.

Corso Canalchiaro , 159
41100 - MODENA
tel. 059.243277
fax 059.235941
mail gidmo@libero.it

grazie stefano faro' una visita appena possibile . saluti

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 19:35:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ora vuoi costruire tutta la città di Assisi?

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 20:10:20  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello bravo

andrea bramaschi

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 07:20:33  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maicol, è da un po che seguo la tua discussione, stai tirando su un bel lavoro complimenti, se posso dirti la mia un albero di ulivo secondo me ci sta alla meraviglia, ed è anche molto simbolico. Poi come scrive giallaro devi essere tu a decidere quello che ti piace di più. Continua cosi che sta venendo un lavoro moooolto bello.

Orazio.

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 08:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono curioso di vedere cosa ne esce fuori alla fine, ma da come è impostato mi sembra un ottimo lavoro...
tanto di cappello amico mio

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 10:07:58  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da timoteo75

Ciao maicol, è da un po che seguo la tua discussione, stai tirando su un bel lavoro complimenti, se posso dirti la mia un albero di ulivo secondo me ci sta alla meraviglia, ed è anche molto simbolico. Poi come scrive giallaro devi essere tu a decidere quello che ti piace di più. Continua cosi che sta venendo un lavoro moooolto bello.
grazie timoteo per i complimenti sono della tua opinione sull'albero di ulivo , mi piacerebbe devo solo vedere se lo spazio lo consente . saluti michele

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 10:11:11  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da rugas

sono curioso di vedere cosa ne esce fuori alla fine, ma da come è impostato mi sembra un ottimo lavoro...
tanto di cappello amico mio
grazie rugas sono curioso anche io del risultato finale . spero di terminarlo al piu' presto. saluti

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 10:12:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma era soltanto una battuta...

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 10:16:23  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma ora vuoi costruire tutta la città di Assisi?
ciao giallaro , tutta assisi no ... ma quasi . sono quasi al termine del lavoro se tutto va bene per fine novembre ti mostrero' il lavoro finito.

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 10:18:15  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da brama

Molto bello bravo
grazie brama

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 16:52:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo progetto mi ha incuriosito e sono interessato.Allora buon lavoro !!!

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 11:15:43  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcune foto del lavoro in stato di avanzamento . le foto non sono nitide , ci sono particolari da definire qualche parere di come e' venuta la rampicante , e se l'affresco sulla porta vi sembra suggestivo. si continua con molta calma

Immagine:

99,34 KB

Immagine:

108,4 KB

Immagine:

199,74 KB

Immagine:

128,07 KB

tella michele

Modificato da - maicol in data 06 maggio 2013 19:34:46

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 19:29:04  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo michele sta venendo un gran lavoro....bravo...la puanta arrampicante e supet axzeccata,si vedeva la disconnessione tra le due pareti...tienici aggiornati!!!!bravo bravo!!!!

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 19:37:41  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fello e' vero ,siccome il diorama e' piu' pezzi ,ho creato il rampicante giusto per non dare all'occhio il distacco dei due pezzi .

tella michele

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 09:04:30  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maicol mi aggiungo ai complimenti per l'incisione e il risultato...volevo però dirti che spero tu aggiunga alle arcate i mattoni e la CHIAVE di VOLTA se no cosi non possono nella realta reggersi gli archi,è solo un consiglio per una pecca a un gran lavoro
Ciao

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 10:23:01  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da CHICHO

Maicol mi aggiungo ai complimenti per l'incisione e il risultato...volevo però dirti che spero tu aggiunga alle arcate i mattoni e la CHIAVE di VOLTA se no cosi non possono nella realta reggersi gli archi,è solo un consiglio per una pecca a un gran lavoro
Ciao
ciao mauro grazie per i complimenti , per le arcate modifichero', per la chiave di volta lo stesso . grazie per questi accorgimenti ne faro' atto.

tella michele

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 17:41:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea della pianta arrampincante !!!! Bravo !!!

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 20:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi aggiungo ai complimenti per il risultato

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 09:46:04  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella idea della pianta arrampincante !!!! Bravo !!!
grazie giallaro sia per i complimenti che per gli auguri fatti i giorni scorsi

tella michele

maicol
Membro Senior

223 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 09:47:46  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Alex

Mi aggiungo ai complimenti per il risultato
ciao alex grazie per i complimenti

tella michele
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)