Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccoli pannelli solari
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Piccoli pannelli solari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

188 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 10:03:31  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi....non so se qualcuno ci aveva mai pensato ma un eureka mi ha colpito girovagando fra vari siti di vendite online...........

Ho beccato un rivenditore di piccoli pannelli solari a prezzi stracciati.......che possono alimentare ad esempio le pale di un mulino.......o chissà....magari il meccanismo delle statuine movibili!........

Vi riporto una foto del mulino con il pannellino solare-...........

Immagine:

73,79 KB

nel sito di vendita ho notato pannellini con varie tensioni e amperaggi.........ma qui non è più competenza mia........ci capisco molto ma molto poco!

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 19:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mulino con le celle solari non credo ci starebbe bene nel presepio.
A livello didattico è sfizioso, ma per il presepio è praticamente inutile, come tutte quelle cose che vanno a energia solare.
Nel presepio conta l'affidabilità e la robustezza, caratteristiche che mancano del tutto a quei gadget solari.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:13:41  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con amministratore, anche io pensavo la stessa cosa.... e poi dove devi prendere il sole durante la serata o l'inverno.....

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:23:12  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo tramite delle apposite lampade che proiettavano sul presepe!!!!!!!!ho detto una castroneria!!!!!PARDON!!!!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 23:03:18  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La curiosità non è un difetto logan e cercare sempre nuove soluzioni è un ottimo sistema per crescere!
Poi non tutte le idee sono felici ma l'importante è averle!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 20:10:44  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Capitano!!!!!.......

Morold
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

1 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 10:20:31  Mostra Profilo Invia a Morold un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da logan82

Ragazzi....non so se qualcuno ci aveva mai pensato ma un eureka mi ha colpito girovagando fra vari siti di vendite online...........

Ho beccato un rivenditore di piccoli pannelli solari a prezzi stracciati.......che possono alimentare ad esempio le pale di un mulino.......o chissà....magari il meccanismo delle statuine movibili!........

Immagine:

73,79 KB

nel sito di vendita ho notato pannellini con varie tensioni e amperaggi.........ma qui non è più competenza mia........ci capisco molto ma molto poco!

contrattazione prezzo è davvero una molestia per un rivenditore. perché dobbiamo affari con processo continuo ed è un grande progetto e non abbiamo molto tempo per burgeding. affari pannelli solari è davvero un buon affare se non c'è burgeding.

Swerhat
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2013 : 20:17:54  Mostra Profilo Invia a Swerhat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da logan82

Immagine:

73,79 KB

Ho già eseguito il mio progetto di vendita online. penso che sarà beneficiato dopo alcuni giorni più tardi. Ora ho buon retroagito da questo sito. quindi sono fiducioso per il mio progetto. che voglio aumentare il mio spettatore lì.

JoeMowrer
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Bologna
Città: italy

1 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 07:58:28  Mostra Profilo Invia a JoeMowrer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

A livello didattico è sfizioso, ma per il presepio è praticamente inutile, come tutte quelle cose che vanno a energia solare.
Nel presepio conta l'affidabilità e la robustezza, caratteristiche che mancano del tutto a quei gadget solari.

Io non sono davvero grande fan di questi pannelli solari. Sono molto costosi e l'efficienza è molto bassa troppo .. Spero se futuro ci sarà ottenere una migliore uscita ..

rt

Modificato da - JoeMowrer in data 26 aprile 2014 19:15:30

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 10:13:18  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

La curiosità non è un difetto logan e cercare sempre nuove soluzioni è un ottimo sistema per crescere!

Sono d'accordo con Cap Harlock.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 19:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Citazione:

Ciao mike59

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 00:19:42  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Condivido in toto!!!!

http://artetradizionepresepio.it

DarrylSerio
Nuovo Arrivato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Foggia
Città: italy

1 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2014 : 14:02:33  Mostra Profilo Invia a DarrylSerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

A livello didattico è sfizioso, ma per il presepio è praticamente inutile, come tutte quelle cose che vanno a
oviera energia.

Io non sono davvero molto impressionato con l'energia solare .. E 'molto costoso e l'efficienza è molto bassa anche.[black]

eds

Modificato da - DarrylSerio in data 05 giugno 2014 09:34:44

ulisse
Membro Master

Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2014 : 21:57:02  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Citazione:

Ciao mike59

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)