Autore |
Discussione  |
|
logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo
188 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 10:03:31
|
Ragazzi....non so se qualcuno ci aveva mai pensato ma un eureka mi ha colpito girovagando fra vari siti di vendite online...........
Ho beccato un rivenditore di piccoli pannelli solari a prezzi stracciati.......che possono alimentare ad esempio le pale di un mulino.......o chissà....magari il meccanismo delle statuine movibili!........
Vi riporto una foto del mulino con il pannellino solare-...........
Immagine:
 73,79 KB
nel sito di vendita ho notato pannellini con varie tensioni e amperaggi.........ma qui non è più competenza mia........ci capisco molto ma molto poco! 
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 19:56:38
|
Un mulino con le celle solari non credo ci starebbe bene nel presepio. A livello didattico è sfizioso, ma per il presepio è praticamente inutile, come tutte quelle cose che vanno a energia solare. Nel presepio conta l'affidabilità e la robustezza, caratteristiche che mancano del tutto a quei gadget solari.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:13:41
|
Sono d'accordo con amministratore, anche io pensavo la stessa cosa.... e poi dove devi prendere il sole durante la serata o l'inverno..... |
 |
|
logan82
Membro Senior

188 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:23:12
|
pensavo tramite delle apposite lampade che proiettavano sul presepe!!!!!!!!ho detto una castroneria!!!!!PARDON!!!! |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
logan82
Membro Senior

188 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 20:10:44
|
Grazie Capitano!!!!!....... |
 |
|
Morold
Nuovo Arrivato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2013 : 10:20:31
|
Citazione: Messaggio inserito da logan82
Ragazzi....non so se qualcuno ci aveva mai pensato ma un eureka mi ha colpito girovagando fra vari siti di vendite online...........
Ho beccato un rivenditore di piccoli pannelli solari a prezzi stracciati.......che possono alimentare ad esempio le pale di un mulino.......o chissà....magari il meccanismo delle statuine movibili!........
Immagine:
 73,79 KB
nel sito di vendita ho notato pannellini con varie tensioni e amperaggi.........ma qui non è più competenza mia........ci capisco molto ma molto poco!  
contrattazione prezzo è davvero una molestia per un rivenditore. perché dobbiamo affari con processo continuo ed è un grande progetto e non abbiamo molto tempo per burgeding. affari pannelli solari è davvero un buon affare se non c'è burgeding. |
 |
|
Swerhat
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2013 : 20:17:54
|
Citazione: Messaggio inserito da logan82
Immagine:
 73,79 KB
Ho già eseguito il mio progetto di vendita online. penso che sarà beneficiato dopo alcuni giorni più tardi. Ora ho buon retroagito da questo sito. quindi sono fiducioso per il mio progetto. che voglio aumentare il mio spettatore lì. |
 |
|
JoeMowrer
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Bologna
Città: italy
1 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2014 : 07:58:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Un mulino con le celle solari non credo ci starebbe bene nel presepio. A livello didattico è sfizioso, ma per il presepio è praticamente inutile, come tutte quelle cose che vanno a energia solare. Nel presepio conta l'affidabilità e la robustezza, caratteristiche che mancano del tutto a quei gadget solari.
Io non sono davvero grande fan di questi pannelli solari. Sono molto costosi e l'efficienza è molto bassa troppo .. Spero se futuro ci sarà ottenere una migliore uscita .. |
rt |
Modificato da - JoeMowrer in data 26 aprile 2014 19:15:30 |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2014 : 10:13:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
La curiosità non è un difetto logan e cercare sempre nuove soluzioni è un ottimo sistema per crescere! Poi non tutte le idee sono felici ma l'importante è averle! 
Sono d'accordo con Cap Harlock. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2014 : 19:55:05
|
Citazione: Messaggio inserito da mike59
La curiosità non è un difetto logan e cercare sempre nuove soluzioni è un ottimo sistema per crescere! Poi non tutte le idee sono felici ma l'importante è averle! 
Sono d'accordo con Cap Harlock. Ciao mike59
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2014 : 00:19:42
|
Condivido in toto!!!!
|
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
DarrylSerio
Nuovo Arrivato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Foggia
Città: italy
1 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2014 : 14:02:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Un mulino con le celle solari non credo ci starebbe bene nel presepio. A livello didattico è sfizioso, ma per il presepio è praticamente inutile, come tutte quelle cose che vanno a oviera energia. Nel presepio conta l'affidabilità e la robustezza, caratteristiche che mancano del tutto a quei gadget solari.
Io non sono davvero molto impressionato con l'energia solare .. E 'molto costoso e l'efficienza è molto bassa anche.[black] |
eds |
Modificato da - DarrylSerio in data 05 giugno 2014 09:34:44 |
 |
|
ulisse
Membro Master

Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2014 : 21:57:02
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
Citazione: Messaggio inserito da mike59
Sono d'accordo con Cap Harlock. Ciao mike59
|
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
|
Discussione  |
|