Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primo approccio incisioni e intonaco pres finito
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 primo approccio incisioni e intonaco pres finito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

creative
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta

96 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 09:11:55  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

50,44 KB
ciao a tutti ragazzi come da titolo questo e'il mio primo lavoretto una casa per personaggi da 12 critiche e consigli sono sempre bene accetti, le foto nn sono eccezzionali ma spero si riesca a capire qualcosa

Immagine:

54,07 KB

Immagine:

47,46 KB

Immagine:

60,88 KB

Immagine:

56,3 KB

Immagine:

46,98 KB

Immagine:

52,8 KB

Immagine:

59,72 KB

Immagine:

47,28 KB

Immagine:

69,84 KB

Immagine:

57,1 KB

Immagine:

61,13 KB

Immagine:

51,44 KB

Immagine:

59,82 KB

Immagine:

57,14 KB

Immagine:

51,74 KB

Immagine:

50,46 KB

Modificato da - creative in Data 15 dicembre 2013 20:01:51

GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:38:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa hai messo nell'intonaco? La sabbia di mare ?
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:51:29  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no ho messo quello che ho letto sul forum scarto di caffe,segatura,scarti di gesso,scagliola poi ho impastato e l'ho steso e poi con la spazzola l'ho rovinato un po per fare l'effetto sabbia che ha il cemento quando si sgretola.
sopra poi ho messo un sottilissimo strato di gesso passato con la spatola per riprodurre l'intonaco ''diciamo'' piu nuovo

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:53:09  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo c'e'anche la sabbia di montagna passata al setaccio

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:59:49  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVO,,,,continua cosi....!!!!

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 12:57:30  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Bel lavoro.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 16 febbraio 2013 12:57:55

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 16:13:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ora ti faccio i miei complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 19:47:31  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche aggiornamento ho finito l,altra parete e ho incominciato ad assemblarla appena asciuga la colla sul retro metto la retina con un po di gesso e speriamo che tenga

Immagine:

48,39 KB

Immagine:

64,03 KB

Immagine:

47,71 KB

Immagine:

37,99 KB

Immagine:

49,71 KB

Immagine:

50,87 KB

Immagine:

45,7 KB

Immagine:

45,95 KB

Immagine:

51,63 KB

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 19:48:37  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sempre critiche e consigli sono ben accetti

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 23:21:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo creative, mi piace come hai lavorato le pareti, continua cosi.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:48:58  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è poco da criticare, stai andando alla grande!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 19:10:53  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti dell'incoraggiamentovi posto l'ultimo piccolo avanzamento del lavoro per questo weekend sperando di avere tempo successivamente

Immagine:

50,38 KB

Immagine:

54,75 KB

Immagine:

47,83 KB
ora ragazzi vorrei un consiglio da voi,se riesco vorrei riuscire a riprodurre questo interno(o almeno un qualcosa che ci assomigli)

Immagine:

57,45 KB
mettendo in conto che nn ho nessuna macchina per tagliare il polistirolo per fare la volta faccio tante fascette a semicerchi della misura che mi serve e le incollo oci sono altri metodi,sul sito ho visto molti post ma parlano di volte a crociera per lo piu in legno e gia'realizzate(magari me ne sono perso qualcuno correggetemi se sbaglio)
sperando nei vostri buoni consigli vi saluto

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 11:20:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continua così !!!!

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 12:11:36  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SECONDO ME la tua casa non e addatta a questo tipo di interno...e se voi farlo, il mio consiglio fare con il sughero e non con il polistirolo......

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 12:38:10  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono spiegato male l'interno nn e'per quella casa in costruzione ma per un altro edificio che ho in mente di realizzare,una specie di osteria dove si vende il vino e chiedevo consigli su questo scusatemi se mi sono spiegato male

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 16:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao creative,hai ottenuto un ottimo un buon risultato,il tutto e molto realistico,bravo e complimenti Ciao valter

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 20:36:04  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo creative,hai fatto un lavoro sui muri proprio come piace a me,per la volta della cantina va bene come hai detto,taglia a liste,incolla e poi incidi...ricorda sempre di fare i mattoni appena +larghi dove inizia la cantina x poi stringerli(poco) in fondo,facendo così allunghi il locale...tienici aggiornati e complimenti ancora 6 stato proprio bravo.....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 22:36:34  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo...l'unico cosiglio che ti posso dare è di non fare il mattone troppo lineare...mi spiego meglio non fare una fuga dritta, ma disegna mattone per mattone, vedrai che l'effetto è migliore!!!!

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

58 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 12:46:58  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto complimenti ottimo lavoro, scusa l'ignoranza volevo sapere che materiale stai usando ??
Buon lavoro.
Ciao.

la vita è un sogno....lungo una vita

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 18:10:27  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la casa polistirene,poi ho fatto la colata di gesso scagliola e per l'intonaco grosso un impasto fatto di scarti di gesso,di s di caffe di segatura e sabbia di montagna setacciata e poi una passata fine di sola sagliola
a fello: grazie del consiglio io ho fatto proprio come dici tu mattone per mattone devo prenderci ancora un po la mano

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 13:14:00  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Il tuo lavoro a mio paerere e molto buono e complimenti
Se posso darti un piccolo consiglio, se io fossi in te, prima di unire definivamente le pareti, preparerei già i fori passanti per le travi del tetto.
Ti dico questo perchè farle una volta assemblate le pareti diventa antipatico.

Sotto esempio:

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 13:20:48  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa non ho inserito l'esempio.
Naturalmente tutte le cose si possono realizzare in modo diverso e con i tempi che uno desidera. Quindi non è escluso che tu abbia già previsto di farlo in un'altra fase della lavorazione.

Ciao e buon lavoro

Immagine:

28,2 KB

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 18:19:33  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del suggerimento marino ,ci credi che preso dalla foga nn ci ho nemmeno pensato ai supporti,pensi che un paio di centimetri sono sufficenti o basta anche meno,e poi la base del tetto dove poi poggiano i coppi la faccio con il legno di cassetta della frutta o in qualche altro materiale.
altro dilemma:considerando che i supporti li faro' dal lato lungo della casa,nel lato corto il tetto lo faccio arrivare pari alla parete?
scusate se sono un po lungo ma sono alle prime armi

ps:marino complimenti per la colorazione delle pareti in foto
ciao a tutti

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 20:37:51  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Per avere una idea (idrei già ad alto livello) apri il link di Alessandro Martininsi (che tra l'altro interviene spesso anche in questo sito) che spiega molto bene come fare.
Per quanto riguarda le dimensioni delle travi devi fare un po' le proporzioni osservando come sono nella realtà anche se c'è una variabilità abbastanza elevata. Onestamente viste così le tue pareti direi listelli 1 cm x 1cm sono più che sufficienti.
Nel mio disegno ho predisposto i fori in primo piano per travi da 0.7 cm (la costruzione e per statue da 8 cm), mentre quelle più lontane 0.4 cm (la costruzione è per statue da 6 cm).
Dimmi se riesci ad aprire il link e buon lavoro.

Ciao

http://www.ilpresepe.org/index_htm_files/Romasparita2.pdf

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 20:46:38  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie el suggerimento ora vedro' di proporzionare il tutto,il link si apre tranquillamente grazie ancora e buona serata

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 21:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la volta
prova con un materiale flessibile
da poter far aderira a 2 o 3 archi e risparmi materiale
e lo fai anche in prospettiva se ti va...

www.dioramapresepe.com/

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 00:06:01  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao creative, stai procedendo bene. Solo un dubbio: nella parete indicata dalle frecce non credi che l'intonaco finisca un po' troppo dritto?

Immagine:

110,97 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 02:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me ci metterà un balcone con ringhiere
vero?

www.dioramapresepe.com/

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 18:11:05  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si e'proprio cosi devo metterci il balcone con una ringhiera in ferro,ma questo solo quando avro capito come farlo il balcone,mi spiego meglio,io ho gia ritagliato il pezzo di polistirene e fino a qua tutto bene,il problema mio e'cosa faccio ora lo rovino con la spazzola o devo passarci sopra del gesso liquido o qualche altra cosa?
avevo gia fatto una discussione con il titolo balcone ma si e'spenta
fabio quale materiale intendi,anche perche la mia intenzione era di ingessarlo e incidere
grazie sempre dei suggerimenti ragazzi

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 18:41:26  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao creative, innanzitutto complimenti perchè stai lavorando molto bene... per il balcone io farei così: il pezzo di polistirene che sarà il pavimento del balcone lo puoi incidere in modo da far venire fuori delle piastrelle oppure delle pietre che faranno da cornicione (perimetro), dopo puoi lasciarlo anche così e colorarlo, oppure per avere più uniformità di materiale puoi passarci sopra del gesso liquido in modo da non coprire la lavorazione...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 17:51:00  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio carlito ora vedro' cosa si addice meglio allo stile della casa

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 19:05:04  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi dopo un po di tempo oggi pomeriggio mi sono dedicato a realizzare un pozzo che inseriro nella scena che ho in mente(se tutto va bene)questa e'l'immagine da dove ho preso lo spunto

questo e'quello che ho realizzato in gesso e polistirene nn e' perfetto ma almeno ci assomiglia

Immagine:

47,5 KB

Immagine:

46,46 KB
le misure sono:altezza 7
diametroinferiore 10.5
diametro superiore 11.7
le critiche per apportare migliorie e migliorare la tecnica sono sempre bene accette un saluto a tutti da salvo

Immagine:

58,81 KB

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2013 : 00:05:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto, mi sembra ben realizzato, poi l'importante diventa la colorazione.
Pensi di mettere anche quel gradino che si vede nella foto originale?
ciao Renzo

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2013 : 07:37:02  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gradino lo mettero'quando avro'fatto la base in modo da adattarlo perfettamente,per la colorazione beh lo coloro una volta,se nn riesce due volte,tre.....prima o poi uscira qualcosa di gradevole(almeno spero)

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 01:43:15  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me va benissimo...

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 17:47:04  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi vorrei un consiglio su questo pozzo.
che dite faccio piu profonde le incisioni e gli faccio una malta o lo lascio cosi?

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 00:01:24  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me va bene così...

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 19:47:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non li trovo male....

jcvega
Membro

Prov.: Estero
Città: cartago

39 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 19:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jcvega Invia a jcvega un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo! Cari salutti!

jcvega

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 10:07:27  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene bravissimo

andrea bramaschi

iginio
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche

111 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 10:29:49  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ottimo lavoro,permettimi una domanda, come pensi di camuffare la giunzione delle pareti??????????
Saluti

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 23:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao creative, anche per me hai fatto un bel lavoro, ma fai molta attenzione nell'incidere i mattoni: non vanno per niente allineati, (come si vede nella seconda foto,- e anche in altre - guardando a destra, tra la porta inferiore e quella superiore), dovresti ritoccare con gesso, subito prima di iniziare la colorazione, pena un gran lavoro, dopo, per il recupero.
Nell'insieme come ho detto, però hai fatto un bel lavoro.
Complimenti.

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 20:53:51  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi dopo tanto tempo sono riuscito a portare avanti il presepe,
@IGINIO le giunture le ricopro sempre con il gesso e poi le ho incise
@mg hai ragione seguiro il tuo consiglio ritocchero dove serve
detto questo vi posto un po di foto e vi chiedo qualche con siglio in merito alla colorazione premettendo che il presepe avra colori caldi che vanno sul giallo acra scuro quindi:
da quale base dovrei partire e con quale schiarire
la base del presepe vorrei avesse colori per lo piu autunnali,partendo sempre da quale base e successive schiarite
sul forum ho cercato il tipo di presepe che abbia questa colorazione ma nn sono riuscito a trovare quello che cercavo
si accettano critiche e consigli su colorazione del tetto e su tutto il resto buona serata a tutti
il presepe a cui mi ispiro come colorazione e' la ricerca dell alloggio di Umberto Palazzo e Rossella Lolli

Immagine:

67,23 KB

Immagine:

67,22 KB

Immagine:

67,69 KB

Immagine:

64,8 KB

Immagine:

58,48 KB

Immagine:

56,27 KB

Immagine:

61,44 KB

Immagine:

55,71 KB

Modificato da - creative in data 22 novembre 2013 23:04:33

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 11:59:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi dare una leggerata di colori chiari.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:00:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi dare una pennellata leggera di colori chiari.

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 19:18:13  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ho iniziato la colorazione della casa piu piccola, si accettano critiche e consigli per migliorare l'effetto visivo grazie e buona serata a tutti

Immagine:

70,59 KB

Immagine:

72,09 KB

Immagine:

74,85 KB

Modificato da - creative in data 24 novembre 2013 20:26:40

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

58 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 02:49:47  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo accodarmi ai complimenti....mi piace molto anche il tipo di colorazione che hai scelto...
Una domanda ....di che materiale sono i coppi sul tetto e che colori stati usando....
ciao vai cosi ...vai alla grande !!!!

la vita è un sogno....lungo una vita

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 10:53:52  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così è più realistico !!!

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 18:32:28  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i coppi sono in polistirene tagliato molto fino, poi ho dato una mano di terra ombra naturale,poi ho incominciato a passare un rosso scuro leggero leggero,mentre asciugava ho incominciato a differenziare i coppi .
i colori che ho usato sono:rosso brillante,terra ombra nat,terra ombra bruciata,terra siena naturale e bruciata,bianco e blu cobalto.
poi sono andato di fantasia e mischiandoli ho fatto i colori che piu mi piacevano.
alla fine mentre era quasi asciutto ho dato un paio di lavate con il terra di siena nat diluitissimo.ad asciugatura totaleho dato un po di bianco a pennello asciutto e un po di verde per simulare la muffa.
per la casetta penso sia il primo caso dove la colorazione appare meglio in foto che dal vivo, nella realta' nn mi soddisfa molto ma vado avanti comunque soddisfatto del lavoro che faccio e' proprio vero tra ''il dire e il fare c'e' di mezzo il mare''
spero di esserti stato d'aiuto anche se nn sono la persona piu qualificata per parlare di colorazione buona serata a tutti e datemi piu consigli possibile per migliorare

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 23:10:24  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I coppi vanno bene per la casa la muffa va bene ma se riesci schiarisci un po' le pareti, mentre la fontana io colorerei di grigio le parti in pietra.
ciao Renzo.

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 20:59:19  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei consigli renzo spero di riuscire a metterli in pratica
ecco qua un piccolo aggiornamento il tempo e' poco e si fa quel che si puo'come sempre si accettano consigli e critiche buona serata a tutti

Immagine:

40,35 KB

Immagine:

40,67 KB
secondo voi ci vuole un po di bianco in piu sui mattoni,cosa posso fare per migliorarli
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)