| Autore |
Discussione  |
|
creative
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta
96 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 17:02:52
|
ciao ragazzi sono andato un po avanti e' ho deciso di cambiare la colorazione della casa, per farlo mi sono ispirato ad un post di carlito che spiegava i colori che usava ecoo il risultato le critiche e i consigli sono sempre ben accetti buona serata a tutti 
Immagine:
 80,69 KB
Immagine:
 67,64 KB
Immagine:
 98,76 KB
Immagine:
 93,89 KB |
 |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 08:56:15
|
A me piace (sarà perché ti sei ispirato ad un mio post ?!?!?! ) scherzi a parte sono contento che sia servito a qualcuno,ma l'importante è che tu sia rimasto soddisfatto del risultato |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
Modificato da - carlito in data 01 dicembre 2013 08:56:41 |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:29:48
|
| Va bene anche se sei indeciso con il colore. |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 20:24:42
|
carlito meno male che ho trovato il tuo post,all'inizio si sa'ognuno deve ancora trovare il proprio stile e trovare una guida penso sia indispensabile per imparare a camminare grazie ancora  |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:29:37
|
ciao ragazzi un piccolo aggiornamento ho finito la prima parte della vegetazione grazie alle informazioni lette sul forum,ecco un paio di foto come sempre critiche e consigli sono ben accetti buona serata a tutti
Immagine:
 63,35 KB
Immagine:
 79,78 KB
Immagine:
 76,07 KB
Immagine:
 69,1 KB
Immagine:
 41,58 KB scusate per la qualita' delle foto  |
 |
|
|
pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
58 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 03:07:17
|
sembra vero.....le prime foto fatte altezza terra danno una bellissima senzazione sembra di essere in un giardino ....veramente bello...ma cos'hai usato per l'erba ? bravo.. |
la vita è un sogno....lungo una vita |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 18:20:44
|
ciao pavle per l'erba verde ho usato della segatura fine ne ho fatta un po di diversi colori,per quella secca invece ho usato la canapa e le radici che spuntano dalle teste d'aglio per fare qualche arbusto. per la canapa ne prendi un po la arrotoli tutta su se stessa e poi la vai tagliando e gli dai un punto di colla a caldo, io ne ho fatte di diverse altezze per variare. spero di esserti stato d'aiuto buona serata |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 19:25:08
|
| il giardino non li trovo male. Complimenti !!!! |
 |
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 22:22:16
|
bravo creative,proprio un bel lavoro!!!! quando devi invecchiare qualcosa,tipo muri,mattoni ecc. fai una lavatura(nel vero senso della parola) con un pò di bianco diluito(molto) e vedrai come ti invecchia il tutto....
ciaoooo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2013 : 00:24:48
|
grazie giallaro e grazie del consiglio'' romano''sicuramente lo mettero in pratica alla prima occasione   |
 |
|
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2013 : 23:40:24
|
| bello |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 09:18:00
|
ciao ragazzi ci sono quasi mi manca di mettere le ringhiere,fare qualche ritocco qua e la e mettere le statuine.ieri ho finito tutta la vegetazione vi posto qualche foto spero vi piaccia critiche e consigli per migliorare sono ben accetti buona immacolata a tutti 
Immagine:
 80,7 KB
Immagine:
 93,15 KB
Immagine:
 63,56 KB
Immagine:
 67,08 KB
Immagine:
 79,87 KB
Immagine:
 72,38 KB
Immagine:
 71,97 KB |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 23:56:58
|
Il lavoro stà procedendo bene, anche la vegetazione, l'unico dubbio sono gli alberi dietro che sembrano piccoli vicino alla casa, magari è solo l'effetto fotografico.   ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2013 : 18:43:32
|
molto bello anche il giardino curato  |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2013 : 00:56:12
|
si renzo e'l'effetto della foto, penso siano proporzionati gli alberi a presto mettero altre foto sperando di averli fatti della grandezza giusta  |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 19:59:16
|
ciao ragazzi finalmente ho finito il mio primo presepe sono molto soddisfatto sicuramente a breve incomincero a cercare nuove idee. difetti si ce ne sono la nativita in stile palestinese e nn popolare, alcune statuine con la basetta ecc ecc.per la nativita ho cercato qua in paese ma di popolare nemmeno sentita nominare,alcune statue le ho trovate senza basetta o almeno quasi le altre avevo iniziato a tagliare le basette ma mi sono accorto che diventavano troppo piccole che faccio taglio o nascondo?detto questo vi posto qualche foto del presepe e di qualche accessorio che mettero in questi giorni spero vi piaccia auguri a tutti 
Immagine:
 78,59 KB
Immagine:
 67,83 KB
Immagine:
 74,14 KB
Immagine:
 83,13 KB
Immagine:
 82,42 KB
Immagine:
 59,29 KB
Immagine:
 69,33 KB
Immagine:
 62,98 KB
Immagine:
 74,77 KB
Immagine:
 75,52 KB
Immagine:
 65,92 KB
Immagine:
 85,5 KB
Immagine:
 44,85 KB
Immagine:
 52,24 KB
Immagine:
 48,83 KB
Immagine:
 61,43 KB come sempre critiche e consigli per migliorare sono ben accetti |
 |
|
|
mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 08:31:50
|
Ciao creative. Molto bello il tuo presepe. Apporterei -secondo me- alcune modifiche: dovresti nascondere le base delle statue; aumentare l'altezza degli alberi -tra l'altro molto belli- Per il resto .... va molto bene. Molto belli gli attrezzi, specialmente l'aratro. Marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
 |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 09:47:44
|
devi essere molto fiero essendo il tuo primo presepe...è molto bello e lo hai realizzato con grande cura e passione, si vede! Complimenti! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
milo
Membro Medio

Città: mafalda
76 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 22:45:06
|
| Ciao Brama complimenti per il tuo presepe. Avrei soltanto schiarito un poco le tegole e i mattoncini. Per il resto è ok! |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2013 : 18:06:38
|
grazie ragazzi per i complimenti e le critiche ,milo sono creative  auguri a tutti di un felice anno nuovo |
 |
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 15:02:48
|
Complimenti... è davvero bellissimo e molto naturale. Una curiosità, cos'hai utilizzato per realizzare le ringhiere..?  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
creative
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 16:13:58
|
grazie cod, le ringhiere sono semplici stecchini tagliati a misura e sopra e sotto sono due striscioline di porex,ogni dieci ne ho lasciato uno piu lungo da infilzare a terra,gli altri sono incollati ciao a presto  |
 |
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 19:32:40
|
Grazie a te per le informazioni... metodo semplice ma molto ben riuscito!  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
esparco86
Membro Master

Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 16:08:19
|
| ormai non pratico piu questo sito da qualche anno ma la mia passione di condividere i miei lavori no! mi era sfuggita questa stupenda opera complimenti e veramente un opera ben curata nei particolari bravo fa piacere trovare compaesani che amano la mia stessa passione |
 |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 17:45:23
|
| molto bello gli ultimi lavori fatti. |