Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primo approccio incisioni e intonaco pres finito
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 primo approccio incisioni e intonaco pres finito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

creative
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta

96 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 17:02:52  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi sono andato un po avanti e' ho deciso di cambiare la colorazione della casa, per farlo mi sono ispirato ad un post di carlito che spiegava i colori che usava ecoo il risultato le critiche e i consigli sono sempre ben accetti buona serata a tutti

Immagine:

80,69 KB

Immagine:

67,64 KB

Immagine:

98,76 KB

Immagine:

93,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 08:56:15  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace (sarà perché ti sei ispirato ad un mio post ?!?!?!) scherzi a parte sono contento che sia servito a qualcuno,ma l'importante è che tu sia rimasto soddisfatto del risultato

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 01 dicembre 2013 08:56:41

GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:29:48  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene anche se sei indeciso con il colore.

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 20:24:42  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlito meno male che ho trovato il tuo post,all'inizio si sa'ognuno deve ancora trovare il proprio stile e trovare una guida penso sia indispensabile per imparare a camminare grazie ancora

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:29:37  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi un piccolo aggiornamento ho finito la prima parte della vegetazione grazie alle informazioni lette sul forum,ecco un paio di foto come sempre critiche e consigli sono ben accetti buona serata a tutti

Immagine:

63,35 KB

Immagine:

79,78 KB

Immagine:

76,07 KB

Immagine:

69,1 KB

Immagine:

41,58 KB
scusate per la qualita' delle foto

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

58 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 03:07:17  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra vero.....le prime foto fatte altezza terra danno una bellissima senzazione sembra di essere in un giardino ....veramente bello...ma cos'hai usato per l'erba ?
bravo..

la vita è un sogno....lungo una vita

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 18:20:44  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pavle per l'erba verde ho usato della segatura fine ne ho fatta un po di diversi colori,per quella secca invece ho usato la canapa e le radici che spuntano dalle teste d'aglio per fare qualche arbusto.
per la canapa ne prendi un po la arrotoli tutta su se stessa e poi la vai tagliando e gli dai un punto di colla a caldo, io ne ho fatte di diverse altezze per variare.
spero di esserti stato d'aiuto buona serata

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 19:25:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il giardino non li trovo male. Complimenti !!!!

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 22:22:16  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo creative,proprio un bel lavoro!!!!
quando devi invecchiare qualcosa,tipo muri,mattoni ecc. fai una lavatura(nel vero senso della parola) con un pò di bianco diluito(molto)
e vedrai come ti invecchia il tutto....

ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 00:24:48  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giallaro e grazie del consiglio'' romano''sicuramente lo mettero in pratica alla prima occasione

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 23:40:24  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 09:18:00  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ci sono quasi mi manca di mettere le ringhiere,fare qualche ritocco qua e la e mettere le statuine.ieri ho finito tutta la vegetazione vi posto qualche foto spero vi piaccia critiche e consigli per migliorare sono ben accetti buona immacolata a tutti

Immagine:

80,7 KB

Immagine:

93,15 KB

Immagine:

63,56 KB

Immagine:

67,08 KB

Immagine:

79,87 KB

Immagine:

72,38 KB

Immagine:

71,97 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 23:56:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro stà procedendo bene, anche la vegetazione, l'unico dubbio sono gli alberi dietro che sembrano piccoli vicino alla casa, magari è solo l'effetto fotografico.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 18:43:32  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello anche il giardino curato

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 00:56:12  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si renzo e'l'effetto della foto, penso siano proporzionati gli alberi a presto mettero altre foto sperando di averli fatti della grandezza giusta

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 19:59:16  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi finalmente ho finito il mio primo presepe sono molto soddisfatto sicuramente a breve incomincero a cercare nuove idee.
difetti si ce ne sono la nativita in stile palestinese e nn popolare, alcune statuine con la basetta ecc ecc.per la nativita ho cercato qua in paese ma di popolare nemmeno sentita nominare,alcune statue le ho trovate senza basetta o almeno quasi le altre avevo iniziato a tagliare le basette ma mi sono accorto che diventavano troppo piccole che faccio taglio o nascondo?detto questo vi posto qualche foto del presepe e di qualche accessorio che mettero in questi giorni spero vi piaccia auguri a tutti

Immagine:

78,59 KB

Immagine:

67,83 KB

Immagine:

74,14 KB

Immagine:

83,13 KB

Immagine:

82,42 KB

Immagine:

59,29 KB

Immagine:

69,33 KB

Immagine:

62,98 KB

Immagine:

74,77 KB

Immagine:

75,52 KB

Immagine:

65,92 KB

Immagine:

85,5 KB

Immagine:

44,85 KB

Immagine:

52,24 KB

Immagine:

48,83 KB

Immagine:

61,43 KB
come sempre critiche e consigli per migliorare sono ben accetti

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 08:31:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao creative. Molto bello il tuo presepe.
Apporterei -secondo me- alcune modifiche: dovresti nascondere le base delle statue; aumentare l'altezza degli alberi -tra l'altro molto belli-
Per il resto .... va molto bene. Molto belli gli attrezzi, specialmente l'aratro.
Marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 09:47:44  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi essere molto fiero essendo il tuo primo presepe...è molto bello e lo hai realizzato con grande cura e passione, si vede! Complimenti!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

milo
Membro Medio

Città: mafalda

76 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 22:45:06  Mostra Profilo Invia a milo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Brama complimenti per il tuo presepe. Avrei soltanto schiarito un poco le tegole e i mattoncini. Per il resto è ok!

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 18:06:38  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per i complimenti e le critiche
,milo sono creative
auguri a tutti di un felice anno nuovo

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 15:02:48  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti... è davvero bellissimo e molto naturale.
Una curiosità, cos'hai utilizzato per realizzare le ringhiere..?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 16:13:58  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cod, le ringhiere sono semplici stecchini tagliati a misura e sopra e sotto sono due striscioline di porex,ogni dieci ne ho lasciato uno piu lungo da infilzare a terra,gli altri sono incollati ciao a presto

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 19:32:40  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te per le informazioni... metodo semplice ma molto ben riuscito!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

esparco86
Membro Master

Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 16:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai non pratico piu questo sito da qualche anno ma la mia passione di condividere i miei lavori no! mi era sfuggita questa stupenda opera complimenti e veramente un opera ben curata nei particolari bravo fa piacere trovare compaesani che amano la mia stessa passione

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 17:45:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello gli ultimi lavori fatti.

creative
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 10:12:57  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie sempre ragazzi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)