Autore |
Discussione  |
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 13:03:10
|
Citazione: Messaggio inserito da maicol
stefano decisamente bello , il mare sembra realistico , rimango incantato d'avanti alle tue opere .
ciao Michele....siccome abiti a soli 3 km....appena finito lo puoi venire a vedere dal vivo.... |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno
374 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 13:46:40
|
Citazione: Messaggio inserito da steff62
ecco com'è venuto il secondo piano.... dovrò fare un pò di migliorie alle rocce sullo sfondo con vegetazione...ma a grandi linee è terminato....
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/856/sam1551a.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
******************* SPETTACOLARE******************* |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 14:14:29
|
Spettacolare steff non vedo l'ora di vederlo tutoo finito....complimenti!!!!!!!!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 16:24:46
|
....mi è venuta la bellissima idea di rifare il cielo xkè mi sembrava molto chiaro........è 2 giorni che faccio prove........l'ho già ridipinto 4 volte e non mi soddisfa ancora....stasera lo provo a rimontare.... |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 18:50:02
|
in effetti solo tu dal ivo puoi vedere bene il tutto ;) |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 19:40:07
|
bravissimo steff, io vedo un lavoro davvero ben fatto ed ancora hai da rifinire alcune cose come hai detto tu, aspetto con piacere il finale mi piace molto il mare |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 17:30:54
|
Complimenti Stefano un ottimo diorama, ben realizzato, quando avrai finito con gli ultimi ritocchi, sarà sicuramente ancora piu coinvolgente.     ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
luciof41
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: BO.
24 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 17:32:50
|
Ciao Stefano..ti ho trovato e devo dire che il tuo nuovo lavoro è proprio bello. Mi piace il mare così com'è! Sicuramente a lavoro finito sarà molto bello..(non poteva essere diversamente).Complimenti..da luciof41 Citazione: Messaggio inserito da steff62
ecco com'è venuto il secondo piano.... dovrò fare un pò di migliorie alle rocce sullo sfondo con vegetazione...ma a grandi linee è terminato....
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/856/sam1551a.jpg/] [/URL]
|
Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido. |
 |
|
maicol
Membro Senior

Città: concordia sulla secchia
223 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 18:49:52
|
ciao stefano mi fa piacere , quando lo finirai mi dirai qualcosa che vengo a fare una capatina , anche io ho iniziato a fare qualcosa procedo cautalmente . saluti |
tella michele |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 18:54:40
|
....ciao a tutti... ho finalmente rimontato il cielo e ho optato di farlo senza nuvole.... che ne pensate ?
(dovrò mettere altri led ai lati xkè così ci sono ancora ombre)
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/41/sam1565y.jpg/] [/URL]
|
|
 |
|
maicol
Membro Senior

223 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 18:57:37
|
stefano per me era decisamente meglio prima |
tella michele |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 18:59:58
|
ANche a me piaceva piu' prima steff...
ciao |
 |
|
maicol
Membro Senior

223 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 19:03:29
|
quella foschia che avevi creata al cielo dava molto piu' profondita al mare a parer mio poi .... |
tella michele |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 20:08:48
|
era meglio quello con le nuvole. |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 22:08:38
|
Ciao Stefano, perchè non provi ad aggiungere qualche nuvola? secondo me non ci starebbe male. |
 Orazio. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 22:36:36
|
...ora l'ho provato a schiarire un pò...vedremo il risultato... |
|
 |
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 08:32:18
|
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Ciao Stefano, perchè non provi ad aggiungere qualche nuvola? secondo me non ci starebbe male.
concordo, ma vedo che hai già provveduto. vedrai che il mix tra questo cielo e le nuvole (e un pò di foschia) lo farà perfetto. COMPLIMENTONI111 |
filippo ferrandu |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 09:19:33
|
steff complimenti per il mare!!! (qualche dettaglio delle onde non sarebbe male )
Per il cielo, come foto preferisco la seconda, anche se il cielo è un po' più scuro e "piatto"! Ma puo essere anche la foto, sei tu che devi saperlo!
il 2° cielo non so come l'hai fatto, magari prova a "dare una mano ai led", cioè a non lasciare solo ai led il compito di schiarire l'orizzonte, ma fallo anche un po' con il colore, in modo graduale, fino ad arrivare a metà cielo.  ed un po' di foschia o qualche nuvoletta all'orizzonte non starebbe male! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 20:14:29
|
...eccomi qui... ho rifatto il cielo e questo è il risultato....
ho dovuto fare la foto con un pò di luce esterna altrimenti la luce potente dopo la grotta mi schiarisce il tutto...
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/diorama2013.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] |
|
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 20:34:30
|
ciao Stefano,mi sembra irrisorio farti i complimenti...è fa.vo.lo.so le rocce sono bellissime....dovresti farmi un corso,così imparo anch'io
le statue sono quelle della serie nuova di Landi?
complimenti ancora Steff bravo bravo bravo!!!!
ciao ciao |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 21:24:50
|
non c'è niente che dire questa volta ci hai azzeccato, complimenti OTTIMO lavoro |
 Orazio. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 21:29:11
|
Ciao Romano , grazie dei complimenti .... Le statue sn quelle della Landi di 16 cm in primo piano e 12 cm in secondo piano.
  |
|
Modificato da - steff62 in data 26 febbraio 2013 22:59:05 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 22:48:55
|
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
non c'è niente che dire questa volta ci hai azzeccato, complimenti OTTIMO lavoro
 vero sebra tutto al posto giusto!!! |
|
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 23:47:19
|
meraviglioso steff complimenti magari metti qualche foto in dettaglio del primo piano  |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 09:26:47
|
stefano questa è un'opera d'arte |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 09:35:52
|
Un altro grande capolavoro Steff, veramente bellissimo, complimenti!!!  Ma qualche fotina dei dettagli????   |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Mino 52
Membro Master

Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 12:12:21
|
Io che vivo a pochi chilometri dal mare,mi sono immedesimato in questa bellissima scena.Bravooooo!!!!!  |
 |
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 15:07:50
|
ciao steff,volevo farti i complimenti per questa tua bellissima scena,hai saputo dare al tutto un realismo incredibile(il mare sullo sfondo sembra vero)ancora complimenti ciao valter |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 15:56:00
|
grazie per foto di dettaglio! devi ancora mettere il led sullo sfondo a destra e sinistra!    un paio di consigli: sporca un po' le anforine! così sembrano un po' troppo nuove  ed io metterei anche un po' di paglia in giro, vicino alla navitivà ed al pozzo! così sembra un po' troppo "pulito" l'interno! (ma forse va a gusti!) ancora complimenti |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 16:03:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
grazie per foto di dettaglio! devi ancora mettere il led sullo sfondo a destra e sinistra!    un paio di consigli: sporca un po' le anforine! così sembrano un po' troppo nuove  ed io metterei anche un po' di paglia in giro, vicino alla navitivà ed al pozzo! così sembra un po' troppo "pulito" l'interno! (ma forse va a gusti!) ancora complimenti
esatto quoto tutto in pieno!!!
e se riesci fai qualche altro dettaglio qua e la...... vedrai che darai movimento maggiora alla scena  |
|
 |
|
luciof41
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: BO.
24 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 16:49:01
|
Ciao Stefano, non sapendo cosa dirti di nuovo, mi accodo al coro dei complimenti...hai fatto un bellissimo diorama. Molto belle anche le figurine, la scena è molto ben equilibrata.. non c'è troppo,nè troppo poco.. anche per quel che riguarda il colore direi che il tutto è armonioso.  |
Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 18:14:10
|
Bela Steff!!! |
Mecc74
|
 |
|
caniggia67
Membro Master

Città: bergamo
834 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 19:08:08
|
      Hai fatto un lavoro PAUROSO!!! Sei stato veramente bravo...poi in cosi' poco tempo...guai a te se smetti di fare presepi...perchè non hai posto...te lo trovo io, al massimo li portiamo in un impianto vicino a san possidonio  Non puo' smettere un'artista come te di fare queste opere d'arte!!! IL MARE E' FANTASTICO!!! ....verro' a vederlo sicuramente di persona!!! Bravo Stefano!!! |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 19:10:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
grazie per foto di dettaglio! devi ancora mettere il led sullo sfondo a destra e sinistra!    un paio di consigli: sporca un po' le anforine! così sembrano un po' troppo nuove  ed io metterei anche un po' di paglia in giro, vicino alla navitivà ed al pozzo! così sembra un po' troppo "pulito" l'interno! (ma forse va a gusti!) ancora complimenti
grazie a tutti x complimenti e consigli...
|
|
Modificato da - steff62 in data 27 febbraio 2013 22:07:25 |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 20:09:08
|
Ciao Ste ciao a tutti, se il penultimo cielo era senza pecche quest'ultimo è una cartolina complimenti ottimo lavoro. |
 Orazio. |
 |
|
MicheleSimon
Membro Attivo

Prov.: Parma
Città: Fidenza
112 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 20:38:59
|
Complimenti, un lavoro fantastico. |
 |
|
romano
Membro Master

Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 21:24:15
|
ciao Steff,sono daccordo anch'io su quanto detto da Lucapc.... per la paglia posso dirti quella ke uso io è quella ke vendono nei supermercati (è il fieno ke si da ai conigli d'appartamento,ed è anche profumato)lo taglio un pò con la forbice e poi lo passo nel frullatore,si presta alla grande... ti sei bruciato il capolavoro, facendoci vedere le foto,x la gioia dei nostri okki....non c'è che dirti, grazie, grazie, vorra dire che ne metterai in cantiere un'altro con un bel passo passo delle montagne...
complimenti ancora......romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 21:52:25
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao Steff,sono daccordo anch'io su quanto detto da Lucapc.... per la paglia posso dirti quella ke uso io è quella ke vendono nei supermercati (è il fieno ke si da ai conigli d'appartamento,ed è anche profumato)lo taglio un pò con la forbice e poi lo passo nel frullatore,si presta alla grande... ti sei bruciato il capolavoro, facendoci vedere le foto,x la gioia dei nostri okki....non c'è che dirti, grazie, grazie, vorra dire che ne metterai in cantiere un'altro con un bel passo passo delle montagne...
complimenti ancora......romano
grazie Romano dei consigli sul fieno....proverò... io di solito uso l'erba tagliata con il sega erba e lasciata a seccare e tagliuzzata... normalmente il presepe lo faccio da gennaio in poi....come quello dell'anno scorso che ho portato a Castelnovo Monti in occasione del convegno nazionale... x quest'anno non ne faccio più...e non mi dispiace averlo fatto vedere...anzi.... .... poi chi vorrà lo verrà a vedere nel periodo natalizio. |
|
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 07:15:38
|
Sicuramente di presenza sarà ancora più spettacolare, è risaputo che le foto non rendono giustizia ai lavori fatti, quindi se già dalle foto ci si perde a guardarlo di presenza sarà fantastico. |
 Orazio. |
 |
|
gege_2011
Membro Medio

Città: mirandola
67 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 08:39:14
|
Gramde Stefano le parole sono poche per descrivere al bellezza di questa opera , sei grande veramente un bellissimo lavoro complimeti. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 09:42:52
|
stai per cercare di arricchire di particolari...... |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 09:52:51
|
Citazione: Messaggio inserito da gege_2011
Gramde Stefano le parole sono poche per descrivere al bellezza di questa opera , sei grande veramente un bellissimo lavoro complimeti.
CiAo Gennaro ... Ti ringrazio x le tue belle parole.... Se vuoi venirlo a vedere di persona lo puoi fare ( abiti a 5 km ) lo tengo montato ancora 2 settimane poi lo smonto ....
|
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 18:38:35
|
Citazione: Messaggio inserito da steff62
[quote]Messaggio inserito da gege_2011
Gramde Stefano le parole sono poche per descrivere al bellezza di questa opera , sei grande veramente un bellissimo lavoro complimeti.
CiAo Gennaro ... Ti ringrazio x le tue belle parole.... Se vuoi venirlo a vedere di persona lo puoi fare ( abiti a 5 km ) lo tengo montato ancora 2 settimane poi lo smonto ....
....aspetta per cortesia che passo anche io...poi lo smonti....grazie geometra 
|
 |
|
maicol
Membro Senior

223 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 18:56:29
|
stefano visto che le visite sono tante , la facciamo tutti una volta sola quando a te fa piacere e quando gli altri sono disponibili |
tella michele |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2013 : 00:02:00
|
Complimenti sinceri Stefano, un bellissimo diorama, quando ti è possibile facci sapere dove verrà esposto.     ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
gege_2011
Membro Medio

Città: mirandola
67 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2013 : 08:43:13
|
ok steff |
 |