Autore |
Discussione  |
|
luca182
Membro

Cittā: roma
34 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:22:42
|
Ciao a tutti, mi presento, sono luca182 un nuovo utente e questo č il mio primo forum. Vorrei chiedervi aiuto per realizzare un cielo stellato ( presepio casalingo ) abbastanza realistico. Pensavo di utilizzare fibre ottiche, ma vorrei sapere se sono sufficienti i 30 cm. di profonditā che ho a disposizione per il fondale e il posizionamento di faretti colorati ( o meglio le gelatine? ) per illuminarlo. Il mio problema principale č lo spazio, per cui attendo suggerimenti anche per come realizzare il cielo ( panno, cartone, rotolo PVC trasparente?) e come illuminarlo. Grazie a tutti.
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:34:43
|
x realizzarlo realistico ti ho messo una foto fatta manualmente .......poi ne inserisco un altra
questo cielo č costruito con la tecnica del cotone tessile bianco
Immagine:
 17,57 KB
un altra tecnica, una scatola chiusa e forare la faesite...colorata di bianco, ed illuminata dal davanti con una lampada blų........la faesite deve essere bucherellata con tanti piccoli buchi grossi, e piccoli .......basta illuminare la camera chiusa e fai anche le stelle
Immagine:
 20,9 KB |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 14 ottobre 2007 09:48:48 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:55:20
|
questa č la tecnica che usiamo noi x una superficie di 18 metri quadrati
panno tessile bianco incurvato....... quei fili in orizzontale portano la 12 volt + - i led sono in dissolvenza ad un millimetro dal panno
i led sono incappucciati da un piccolo tubo tagliuzzato, e fare in modo di avere una luce concentrata
Immagine:
 33,26 KB |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 14 ottobre 2007 09:56:24 |
 |
|
luca182
Membro

Cittā: roma
34 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2007 : 13:08:47
|
Grazie Stefano, velocissimo! Farō un nuovo bozzetto e delle prove per vedere quale soluzione č migliore per il mio mobile, grazie ancora. |
 |
|
hathos
Membro

Prov.: Siracusa
Cittā: Lentini
41 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2007 : 02:41:07
|
Leggevo in un altro post, che si potrebbe realizzare il cielo stellato, facendo dei puntini bianchi (su sfondo blu) e questo, illuminarlo con la Wood, in modo da far spiccare solo i punti bianchi. La Wood, installata in basso e nascosta dietro le montagna del fondo, credete che riuscirā a fare il suo lavoro? o deve essere messa in bella vista? inoltre...la Wood, funziona come una normale lampadina? stesso attacco, stessi voltaggi di una lampadina normale solo che č nera?....me la consigliate?
togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace! |
 |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2007 : 08:00:26
|
e se comprate quelle stelline dic arta adesiva che vendono nei centri commerciali, per bambini, che si caricano di luce, e con il buio si illuminano...?
Non ho mai provato, ma potrebbe essere un buon effetto! |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2007 : 14:43:30
|
okkio alla lampada wood mai mettere in dissolvenza,....... il triac vā ha gallina
in quanto alla wood, noi l abbiamo scartata in quanto e nociva alla salute.............. |
 |
|
|
Discussione  |
|