Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consiglio per piccolo diorama
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Consiglio per piccolo diorama
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mancio61
Membro Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

86 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 13:55:54  Mostra Profilo Invia a mancio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno prossimo vorrei affiancare al mio presepe (lo trovate nella sezione apposita "I nostri lavori" con il titolo "il mio presepe genovese") un diorama con i magi in viaggio. Il presepe č inserito dentro una libreria all'interno di una anta "doppia", quindi largo 95, profondo 33 e alto 32. Il diorama vorrei metterlo a fianco, in un latra sezione della libreria che č a singola anta, e quindi stessa altezza e profondita ma larghezza 45. La larghezza immagino non sia un problema x un diorama, č la profonditā limitata che mi genera dei dubbi.
Si riesce a fare i classici 3 piani in 32 cm? Supponendo di "spendere" 5cm + 5cm per secondo e terzo piano, ne rimarrebbero 22 per il primo. Le statuine sono da 8 cm.
Mi piacerebbe mettere una struttura ad archi e colonne come chiusura del boccascena. Non so se meglio 2 archi o 3 archi, a naso 3, per armonia non potrebbero essere troppo alti e quindi "chiuderei" un po di pi il boccascena nella parte superiore...si accettano consigli.
E poi nel primo piano? Solo un po di rocce a chiudere sui lati, o un paio di case in scala con i magi?

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Cittā: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:11:31  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

prova a dare un'occhiata a questa vecchia discussione.

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2515&SearchTerms=magi

Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)