Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe in casa / La casa dei Presepi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe in casa / La casa dei Presepi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 20:46:44  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti a tutti.

E' giunto il momento di smontare il presepe di casa ed ho pensato a questa discussione:
Il presepe di casa o la casa dei presepi?
Ovvero: se tre vi sembrano pochi.

In effetti, come vedrete nella foto, il presepe per Natale 2012 è "solo" quello davanti la finestra, il primo a sinistra. Poi, nella parete attrezzata, si trovano in pianta stabile, un diorama con statue di Velardita ed una teca (sopra il mobile) con alcuni tronchi d'ulivo con relative statue tipo legno.
Ovviamente il tutto "condito" con vetrinetta con all'interno pastori e personaggi vari...

Aggiungete pure le foto delle Vostre discussioni e buon divertimento.

Questa è la foto della sala:

Immagine:

105,18 KB

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 00:03:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma in primissimo piano, cosa c'è il TERMINATOR T2 che si sta sciogliendo IHIHIHIH

Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master

Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 10:30:23  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salvatore,

si, in effetti, fa un pò "senso" anche a me, ma sai... la privacy...

Ecco la foto del diorama "permanente".

Immagine:

106,54 KB

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 11:37:34  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei vedere le altre foto dei presepi

ugeuge
Membro Medio

Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese

77 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 15:12:35  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che mi riguarda hai colto nel segno, la casa ormai è asservita al presepio, dato che la mansarda serve quasi permanentemente come laboratorio, e una stanza è stata da quest'anno completamente dedicata ai diorami che tengo in pianta stabile. D'altronde cosa faccio di quelli vecchi, li butto? I primi che avevo fatto erano enormi e intrasportabili, ho buttato praticamente tutto e sono ripartita da zero l'anno dopo, ma i diorami di quest'anno proprio no, siccome avevo una stanza inutilizzata li lascerò lì, coprendoli con della carta da pacco; mi spiace tantissimo non aver fatto le foto, ma avevo arredato tutto per il Natale, si entrava all buio, c'era un leggio con un antifonario aperto sulla Messa del giorno e in sottofondo la musica adatta a seconda del visitatore, dai canti gregoriani alle canzoncine per bambini; avevo anche messo il cartello "presepio" con la freccia per indicare la stanza... E in più c'era poi un secondo presepio in sala; so di aver esagerato (tanto più che i "visitatori" saranno stati una decina in tutto, familiari compresi), ma per noi che ci teniamo il presepe non è mai troppo...

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 15:50:33  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

vorrei vedere le altre foto dei presepi

Si.... anch'io...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 15:05:44  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luigi grazie per il tuo affetto,questa non e' casa invasa dai presepi ma(museo presepiale del montanaro)scherzo io sono nelle tue stesse condizioni.ciao ulderico

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 16:48:38  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapere di non essere l'unico che è ha la stanza piena di presepi di tutte le dimensioni fa piacere!!! ciaooo

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 17:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni pezzi hanno pianta stabile anche in casa mia natività da 40 e personaggi vari + più si aggiunge il presepe Thun nel periodo natalizio

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 20:42:02  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo un pò tutti uguali,anch'io in casa ne ho diversi,in cucina,camera,anticamera,sala,mancano ancora le 2 camere delle figlie....ma adagio adagio arrivo anche li...
e poi ke dire quando rientrano quelli delle mostre?circa una 50na,,,bhe quelli li metto in garage,mansarda,il mio laboratorio.....
dimenticavo...in sala ci sono anche 2 vetrine con mini presepi di mia moglie....
mia moglie ogni tanto dice che mi li butta....ma prima butto via la roba sua....così mi faccio posto..ehehhehehehehhe
questo post mi piace....avanti ragazzi mettete le vostre....
ciao romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 20:48:01  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a casa mia non ho un presepe fisso purtroppo, ma a casa di mia madre ce ne sono due, piccini ma ci sono...prima o poi farò come romano, so io come ricavare lo spazio a casa mia

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 00:15:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vi consiglio di non scherzare su queste cose, altrimenti prima o poi sarà vostra moglie a fare spazio buttando voi in garage.

www.amicidelpresepiorosciate.it

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 09:16:35  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
io i miei presepi li metto in soffitta
ho tentato di tenerne uno sempre in mostra nel salotto, ma l'ho tolto perchè mio marito dice che a casa nostra è sempre Natale.
Qualche anno fa mi attardai a togliere il presepe(era il mese di maggio)e venne a trovarci un amico di mio figlio,alla vista del presepe chiese stupito se era il presepe del Natale trascorso o del Natale che doveva venire.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 09:31:02  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ragazzi vi consiglio di non scherzare su queste cose, altrimenti prima o poi sarà vostra moglie a fare spazio buttando voi in garage

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 20:58:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Massimo....
per ritanna,in casa di un/a presepista deve sempre fare bella mostra di sè il presepe...poi a dicembre...bhe questo è il nostro mese di gloria!!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

filo rosso
Membro Master

Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 12:15:05  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti gli amici del forum!!.. che bello leggervi e consolarmi, sapendo che altri "matti" come me disseminano la casa di presepi. I miei più piccoli sono esposti nella vetrina del soggiorno tutto l'anno, mentre i più grandi sono sparsi nel garage gentilmente concesso in uso dalla mia mia mamma e da qualche amico volenteroso che ha spazio a iosa. Però.... e qui sta la cosa bella... ho una tegola grande sempre esposta in bella vista su un mobile del soggiorno, oltre ad una culla con tanto di Gesù Bambino, sempre a vista. Ormai i miei (marito et figli) si sono tutti rassegnati e quindi,previa delimitazione delle zone di confine, nessuno più minaccia di buttare via i miei lavori!!... Dopo anni di dure lotte ho vinto!!..Per cui, cari maschietti, direi che chi la dura...la vince!!!

A presto.

Filo Rosso
Ps: non vi preoccupate, non sono trapassata, sono solo in letargo mentale... appena posso ritorno.. aspettatemi....

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona

188 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 09:32:50  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro

Ciao Salvatore,

si, in effetti, fa un pò "senso" anche a me, ma sai... la privacy...

Ecco la foto del diorama "permanente".

Immagine:

106,54 KB

Proprio bella l'idea per questo boccascena, e mi piacciono molto le proporzioni, danno un senso di intimità!

Dava
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)