Autore |
Discussione  |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 15:12:40
|
In questi ultimi giorni ho passato un po' di tempo a modificare il piccolo presepe dello scorso anno, o meglio, del 2011. Ho aggiunto uno microlampada sopra la natività, visto che era sprovvisto di illuminazione. E poi ho aggiunto qualcosa alla vegetazione che, col solo muschio, mi sembrava un po' troppo piatta  Ho messo qualche lichene, un paio di ciuffi d'erba secca ed una rampicante su uno dei due lati della grotta. Per concludere una cornice con una basetta di compensato per chiudere il tutto. ....solo la paglia mi convince ancora poco.... forse ci vorrebbe qualcosa di più sottile... 
Immagine:
 52,77 KB
Immagine:
 107,68 KB
Immagine:
 67,29 KB
Immagine:
 52,69 KB
Immagine:
 114,83 KB
Immagine:
 106,48 KB
Immagine:
 47,11 KB
P.S. chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto...
|
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 15:27:05
|
un bel restyling codman, non c'è che dire ... concordo con te sulla paglia! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Augusto65
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Guidonia
85 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 15:46:59
|
per la paglia rafia trattata con spazzola di ferro e poi tagliata fina-fina ed è perfetto! ciao Augusto |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 16:38:37
|
Le foto un pò sfocate non rendono giustizia al bel lavoro.Bravo!!!  |
 |
|
lucan72
Membro

Prov.: Catania
Città: Catania
48 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 16:58:00
|
se posso dire la mia, per la paglia uso la canapa( quella degli idraulici per intenderci), tagliata a pezzettini di qualche cm. l'effetto è abbastanza verosimile, se poi si vuole, scurendolo un pò con aniline, o colori tendenti all'ocra è ancora meglio. comunque è un bel lavoro complimenti. peccato per le foto, che come è stato detto non rendono giustizia
|
Luca |
 |
|
kiko
Membro Medio

Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)
69 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:41:12
|
I love it. La grotta è lo stile del mio presepe. Congratulazioni. |
Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore. |
 |
|
codman
Membro Master

1248 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 15:10:21
|
Grazie a tutti... sarà che è il primo che ho fatto utilizzando il polistirolo, ma ci sono davvero affezionato  Nei prossimi giorni provvedo alla sostituzione della paglia  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 18:24:12
|
Ma non li trovo male.....bravo !!!! |
 |
|
codman
Membro Master

1248 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 14:43:37
|
Grazie Giallaro, penso che un piccolo incoraggiamento, soprattutto quando si inizia, sia d'aiuto per non scoraggiarsi ed abbandonare questo splendido "hobby". In questa, come in tutte le altre cose, ci vuole passione... ma anche tempo e dedizione per imparare  |
 |
|
|
Discussione  |
|