| Autore |
Discussione  |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2014 : 19:45:11
|
Un grazie anche da parte mia,spiegazione davvero esauriente,sono io un po' stordita....se ho capito bene,quindi,tu fai un impianto collegato ad un alimentatore,come per i presepi aperti?e x il filo,dove lo faresti passare?Perdonami,ma per me certe cose non sono scontate... P.S.non ti preoccupare....non ho fretta..... |
 |
|
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2014 : 21:38:09
|
Ciao Nicoletta, le strisce led, i led in genere o le micro lampade, possono essere utilizzate indistintamente sia per presepi aperti che chiusi, i cosiddetti diorami, dipende da te e dalla necessità che hai di illuminare. Tieni conto che per questioni di sicurezza è sempre consigliabile utilizzare nei presepi una tensione bassa, che ottieni mediante l'utilizzo di trasformatori /alimentatori ed i carica batteria x cellulari a volte possono tornare utili perché forniscono basse tensioni. Per il passaggio del filo devi cercare soluzioni che ti aiutino a nasconderlo, in questo caso, passa su di un montante della lanterna ed è coperto dalla struttura, in più il rivestimento (guaina), è trasparente. se hai bisogno, chiedi pure senza problemi, se posso... |
 |
|
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
|
mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 14:33:38
|
| Anche se non sono nuovi, questi presepi infondono sempre nuove emozioni. Rinnovo i miei complimenti. Mike57 |
http://artetradizionepresepio.it |
 |
|
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
|
max.fraq
Membro Medio

Prov.: Como
Città: tremezzo
98 Messaggi |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 21:03:18
|
[quote]Messaggio inserito da Alex
Caspita, dopo il Pifferaio Magico abbiamo anche il "Lanternario Magico" - complimenti Mauri
bravo bravo!!!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2014 : 11:09:14
|
a max.fraq :
la paglia l'ho ottenuta utilizzando una cordicina in fibra naturale, credo si chiami sisal, ha vari utilizzi, una volta prima che venisse sostituita da materiali sintetici, la si usava anche per legare le balle di fieno o comunque nei lavori in campagna, praticamente la tagliuzzi e la scomponi poi con le dita, escono tanti filamenti che poi raggruppati danno un ottimo effetto.
Immagine:
 8,22 KB
Ringrazio di nuovo tutti per gli apprezzamenti...
Grande Alex, il lanternaio magico, hahahaha... , mi piace ma va bene solo presepista... ciao Nomadeeeeee
|
 |
|
|
Cloud
Membro Master

Città: Milano
423 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 20:54:13
|
Piccole ma d' effetto !!!! Grande Mauri ciao ciao   Claudio |
 |