Autore |
Discussione  |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 16:49:23
|
Eccoci con il presepe di quest'anno allestito nella chiesa di S.Biagio a Lendinara (RO). La struttura è quasi la stessa dello scorso anno (purtroppo non ho avuto tempo per dedicarmi alle costruzioni) mentre le statue le ho fatte nuove. Altezza 35 cm delle statue, quest'anno mi ha portato via molto tempo la realizzazione dell'asino, sopratutto per il suo sostentamento durante la realizzazione in argilla. Mentre per quanto riguarda Giuseppe e gli angeli ho provato la tecnica "Marcato" con testa e arti in argilla, corpo in ferro+carta+nastro adesivo e vestiti in tessuto irrigiditi con l'ambretto (stira & ammira). Non sono affatto soddisfatto, in quanto la trovo una tecnica da applicare su statue da 50 cm e più....veramente difficile dare una piega ai vestiti così piccoli. Credo che le prossime statue da 30 cm saranno tutte in terracotta.
Immagine:
 83,06 KB
Immagine:
 90,53 KB
Immagine:
 132,21 KB
Immagine:
 98,88 KB
Immagine:
 92,46 KB
Immagine:
 120,93 KB
Immagine:
 101,17 KB
|
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 16:51:53
|
orlando però devi essere soddisftto per quest anno già che hai fatto le statue questo ti fa onore non è cosa da tutti cimentarsi per il diorama ti rinnovo i complimenti!!!!!!
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 16:57:28
|
orlando l'asino ti avrà fatto anche penare ma secondo me ti è uscito a meraviglia, complimenti per tutto |
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 17:27:33
|
Bravo Orlando... bel diorama....
concordo per le statue |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 17:39:57
|
comlimenti Orlando, un buon lavoro!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 19:28:54
|
A me san giuseppe piace...
  |
 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 21:09:48
|
Asino e Giuseppe dalle foto sembrano Ok! l'abito dell'angelo un po' meno. Ti lamenti dei 35 cm delle tue statue, vesti una 20cm allora    usa spilli, mollette e acqua e vinavil, io spennello i vestiti manmano che procedo, poi spilli per mantenere il tutto. |
Mecc74
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 22:02:13
|
M.I.T.I.K.O!!! |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 22:45:17
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Asino e Giuseppe dalle foto sembrano Ok! l'abito dell'angelo un po' meno. Ti lamenti dei 35 cm delle tue statue, vesti una 20cm allora    usa spilli, mollette e acqua e vinavil, io spennello i vestiti manmano che procedo, poi spilli per mantenere il tutto.
quoto mecc il vestito dell'angelo non potrà mai stare in piega con l'appretto! Essendo raso scivola utilizzando il metodo descritto da mecc potrai ottenere un buon risultato. Tra l'altro usato anche da me nel presepe eseguito con i ragazzi della Fasm (è stato l'unico modo per farli lavorare nella vestizione, ho sistemato le stoffe con gli spilli e loro hanno passato colla vinavil e acqua)
Orlando devi essere molto soddisfatto del lavoro
l'angelo con un abito più ampio, largo sarebbe stato meglio comunque se hai un'ora vai a sistemarlo con spilli, pennello, vinavil diluito e vedrai!!! cambierà dal giorno alla notte
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 01:04:15
|
Complimenti Orlando, io credo tu abbia fatto un ottimo lavoro con le statue. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 01:18:05
|
Davvero un bel lavoro e chissà quanta pazienza con quelle statue... sei stato bravissimo  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 14:40:38
|
Grazie a tutti per l'incoraggiamento ragazzi  |
 |
|
marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro
139 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 16:40:40
|
Magnifico complimenti! Il fondale è incantevole... |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 15:40:53
|
veramente tutto molto bello Orlando!! chissa' che anch'io prima o poi mi dedicherò alle miniature però non credo arriverei alla tua bravura! |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 18:08:32
|
Complimenti Orlando, ottima struttura, arricchita dalle tue nuove statue.   ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
mike57
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 14:41:41
|
Un ottimo lavoro anche in riferimento alle statue che, sogno di ogni presepista, risulta molto diffile realizzare. Complimenti. |
http://artetradizionepresepio.it |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:12:13
|
Scusate ragazzi se sono sparito un pò dal forum...purtroppo dei ladri hanno svuotato completamente la cassetta delle offerte. A volte mi chiedo se tanto lavorare serve veramente...non tanto per la somma(che anzi, andava completamente alla parrocchia)...basta solamente il gesto di un incivile per smorzare l'entusiasmo delle persone.
Scusate per lo sfogo ma sono veramente deluso e rammaricato!!! |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:35:16
|
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Scusate ragazzi se sono sparito un pò dal forum...purtroppo dei ladri hanno svuotato completamente la cassetta delle offerte. A volte mi chiedo se tanto lavorare serve veramente...non tanto per la somma(che anzi, andava completamente alla parrocchia)...basta solamente il gesto di un incivile per smorzare l'entusiasmo delle persone.
Scusate per lo sfogo ma sono veramente deluso e rammaricato!!!
.......che tristezza non le chiamerei neanche persone...hai tutta la mia solidarietà orlando....per quello che puo' servire! |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 00:54:25
|
Ciao Orlando complimenti per i tuoi lavori. Concordo con te per quanto riguarda i vestiti dell'angelo ma come diceva Paola essendo in raso c'è bisogno di un trattamento più "forte". Mi dispiace invece per l'episodio che ci hai raccontato. La meschinità dell'essere umano non ha limiti!  |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 11:40:43
|
complimenti orlando un bellissimo lavoro mi spiace tanto per il fattaccio dei ladri...che tristezza  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:34:05
|
Ho notato che hai fatto la illuminazione del cielo viola dietro l'arco (prima e seconda foto) e come l'hai fatto? |
 |
|
fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 22:54:20
|
Citazione: Messaggio inserito da mike57
Un ottimo lavoro anche in riferimento alle statue che, sogno di ogni presepista, risulta molto diffile realizzare. Complimenti.
fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|