Ragazzi scusate la mia ignoranza......ma siccome avevo bisogno di acquistare entrambi gli articoli......mi sorge un dubbio......posso tranquillamente acquistare i Pigmenti naturali in polvere (alias terre ed ossidi) e diluendoli con olio di lino e trementina farli diventare classici colori ad olio (mi servono per dilettarmi nella pittura di tele senza nulla pretendere!!!!! :p ). Oppure devo per forza di causa acquistare i colori di entrambi i tipi......visto che cmq ho deciso che i miei prossimi lavori presepiali li colorerķ con le terre e colla di coniglio?????? Grazie mille a chi saprā delucidarmi!!!!!!! Enaturalmente auguro i di Buon Natale!!!!!
ops...............Fabio.........hai proprio ragione.........onestamente non credo che i tubettini da 20ml esistessero nel '500!!!!!! Un'altra cosa...........per renderlo colore ad olio.........si ha una ricetta ben precisa di miscelazione pigmento olio di lino trementina?......oppure ci sono altri materiale da sostituire a quelli da me elencati? Le giuste dosi e proporzioni intendo naturalmente! Grazie mille Fabio...........sempre unico!