Autore |
Discussione  |
|
diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato
203 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 18:25:41
|
Immagine:
 69,69 KB
Immagine:
 59,62 KB
Immagine:
 59,44 KB
Immagine:
 53,34 KB
Immagine:
 51,73 KB
Immagine:
 53,9 KB
Immagine:
 53,9 KB
Immagine:
 55,75 KB
Immagine:
 49,44 KB
Immagine:
 55,36 KB E anche quest'anno il presepe è stato realizzato, grazie a voi amici e colleghi per le tecniche che c scambiamo,ormai sono sette anni che seguo il forum :)Il presepe è stato realizzato a Corato (Bari)Solo ed esclusivamente da me(mi serviva una mano)ed è visibile fino al 6 gennaio Immagine:
 56,04 KB
Immagine:
 53,35 KB
Immagine:
 49,22 KB
Immagine:
 53,48 KB
Immagine:
 59,67 KB
|
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 18:51:26
|
Bello il lavoro, ma per le mura non so. Bisogna aspettare il giudizio degli altri. Mi piace la fontana.Bravo!!!! |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 19:56:06
|
Hai fatto un bellissimo lavoro,solo quei mattoncini sistemati alla rinfusa stonano un pò!Comunque bravo.  |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2012 : 01:22:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Mino 52
Hai fatto un bellissimo lavoro,solo quei mattoncini sistemati alla rinfusa stonano un pò!Comunque bravo. 
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2012 : 15:59:15
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
Citazione: Messaggio inserito da Mino 52
Hai fatto un bellissimo lavoro,solo quei mattoncini sistemati alla rinfusa stonano un pò!Comunque bravo. 

|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2012 : 17:23:04
|
Sì è vero che i mattoni sono sistemati in maniera disordinata. |
 |
|
diaf86
Membro Senior

203 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2012 : 12:10:10
|
Bè si è stato fatto in sole 2 settimane da solo,e con la necesità di aprire l'otto dicembre |
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2012 : 22:47:09
|
A me il presepe piace... si, magari i mattoni sono poco "reali", ma il borgo è realizzato davvero bene, con le case addossate le une alle altre e tutto molto proporzionato. In fondo ogni presepe è un esperimento ed ogni volta si scopre qualcosa di nuovo...  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
raf
Membro Medio

56 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 14:01:09
|
complimenti è molto bello! io penso che un presepio vada valutato nel suo complesso! .. cmq complimenti per come hai impostato la struttura del borgo.. anche io avrei voluto fare una cosa simile ma ho ripiegato su un altro tipo di abientazione perche non ci sono riuscito! quindi complimenti ancora!
P.S.: anzi se non ti dispiace penso proprio che ne prendero spunto per realizzare un paesetto nel prossimo presepio.. non te lo copio( non voglio violare i diritti d'autore!.. ma un aiutino per capire come si struttura un paese me lo prendo!
 |
Modificato da - raf in data 29 dicembre 2012 14:06:03 |
 |
|
diaf86
Membro Senior

203 Messaggi |
|
marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro
139 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 11:20:08
|
Magnifico!!!!!!! Si, quei mattoncini sistemati alla rinfusa li ho notati anch'io senza essere un esperto (e senza leggere i messaggi dei più esperti), però, appunto perché non ho mai utilizzato queste tecniche e non so fare quello che fai tu, non me la sento di aggiungere questa nota alla mia positivissima critica verso la tua opera, tra l'altro eseguita in pochissimo tempo. Il video rende molto di più delle foto ed anche la musica di sottofondo mi piace molto. Ci sono molte statuine in movimento e molti effetti speciali come il fumo, il fuoco, il vento ed anche il lampo con relativo tuono. La sequenza del lampo però non è molto reale...hai forse usato una semplice lampada strobo? Vorrei consigliarti un circuito di Nuova Elettronica: http://www.presepioelettronico.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=1247
Complimenti!!! |
 |
|
diaf86
Membro Senior

203 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 11:22:03
|
Per i fulmini ho usato la centralina piccola della frisa
|
 |
|
marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro
139 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 11:25:27
|
Citazione: Messaggio inserito da diaf86
Per i fulmini ho usato la centralina piccola della frisa
Ah ho capito, però mi sembra strano che faccia quel lampo con cadenza regolare...forse ha solo bisogno di essere tarata meglio in modo che i lampi siano più irregolari... |
 |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 12:14:10
|
Davvero bellissimo!! complimentissimi!! |
 |
|
mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 14:33:43
|
E' un presepio molto piacevole con una sua precisa personalità anche se alcuni dettagli non riproducono fedelmente la realtà. La colorazione e la scenografia conferiscono una gradevole visione d'insieme. Bravo. |
http://artetradizionepresepio.it |
 |
|
ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno
374 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 16:15:57
|
a dire verita ,mattoncini non mi piacino per niente,dovrebbe passare il stratto di gesso sopra,,,borgo in complesso non e male come progetto...   |
 |
|
diaf86
Membro Senior

203 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 10:38:11
|
Ma il gesso è stato passato forse le foto (fatte con il flash) nn rendono l'idea |
 |
|
|
Discussione  |
|