Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primo focolare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 primo focolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:06:36  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti amici, manco da un sacco di tempo, ma con l'avvicinarsi del Natale la passione riaffiora piano piano fino ad esplodere
Così per il poco tempo a disposizione ho pensato di realizzare un piccolo focolare da donare ai ragazzi della congrega che si occupa di realizzare il presepe nel centro storico del mio paese.
Vi posto le foto:

Immagine:

56,58 KB

la parte più chiara che vedete attorno ai tronchi è una ristuccatura per alzare il livello visto che nel frattempo mi è venuto di fare anche le pietre da mettere attorno, e più basse proprio non si potevano vedere

Immagine:

59,48 KB

E queste sono le pietre:

Immagine:

36,18 KB

Domani coloro il tutto, incollo le pietre, qualche ritocco e poi vi posto qualche altra foto...
Buona serata

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 22:02:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere il primo stai andando molto bene

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 00:29:21  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, l'incoraggiamento quando arriva da un artista del tuo livello vale il doppio!
Ho provato a seguire il passo passo di David inserito sul foro de belenismo, ma oggettivamente ho trovato alcune difficoltà, soprattutto nel reperimento dei materiali
Il silicone plastico per stampi qui in zona è sconosciuto come il nome della capitale dell' Azerbaigian! Primo problema quindi per realizzare i tronchi in resina, con un po' di ingegno ho versato il preparato in dei pezzi di canna, contenitore cilindrico e rigato
Problema successivo il taglio dei tronchi... dannazione quant'è dura la resina una volta sciugata!!!
La colorazione invece è stata un mezzo disastro... la tinta e cera rovere scuro non la usa nessuno. Quindi ho usato un castagno che però non copre quanto avrei voluto... ad ogni modo nella penombra rende molto più che in foto. Vediamo domani cosa viene fuori

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:27:59  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua...
Lavoretto fini to e consegnato... vi posto le foto con un po' di luce, penombra ed al buio... mi piace proprio!!!

Immagine:

55,22 KB

Immagine:

33,48 KB

Immagine:

14,98 KB

Modificato da - codman in data 15 dicembre 2012 18:32:41

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero realistico, mi vien voglia di piazzare una bella griglia su

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 19:45:01  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie... in effetti co sto freddo due salsiccette piccanti ci stavano proprio bene

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:35:44  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro codman, davvero realistico, soprattutto nelle foto in penombra!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:47:00  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, mi piace tanto.Bravo!

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 10:31:23  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro direi.
Complimenti

Simone

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 01:33:33  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi per i complimenti... sono un ottimo incoraggiamento per migliorare

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:18:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che tipo di materiale hai utilizzato per simulare l'effetto dei carboni ardenti ?

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:39:37  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La lampada effetto fuoco è posizionata un po' più in basso rispetto al piano, sopra c'è il silicone trasparente con alcune pennellate di rosso (colore per vetro) mentre i tronchi sono realizzati in resina epossidica bicomponente... quella che si usa per le barche per intenderci.
Ti posto cmq il link alla discussione di David sul "Foro de belenismo" dove spiega passo passo come realizzare il fuoco ed i tronchi... ed è davvero uno spettacolo di fuoco!!!!

http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14301&start=1

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 01:12:23  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dialmapepp

Davvero realistico, mi vien voglia di piazzare una bella griglia su

immagino di cavallo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 18:59:25  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, di silicone trasparente !!!! ho capito, grazie !!!!

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 19:35:10  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma figurati... se hai dato un'occhiata a quel link avrai visto tutto il passo passo, è fatto davvero bene

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 20:27:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma ho voluto chiarire il dubbio. Grazie.

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 23:19:46  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)