Autore |
Discussione  |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 12:04:28
|
ciao a tutti vorrei sapere soprattutto da cutex (che è il realizzatore) se il lago che si vede in questa foto è fato di acqua oppure con una lastra di vetro.
Immagine:
 49,37 KB
|
Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 10:14:27
|
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
|
bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina
101 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 16:47:07
|
cutex , scusami , anche a me interessa questa lavorazione , puoi spiegarla procedimento per procedimento ??
sempre grato........ con affetto ( bellissimi i tuoi lavori, aivoglia io ....) |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 17:14:31
|
Ho scritto qualcosa qui: http://www.presepiodicignano.it/tecniche.htm (tra l'altro e' mostrato proprio il nostro laghetto in costruzione...)
Faccio fatica ad aggiornare le pagine in questo periodo, i scuso con tutti se "ritardo" post o aggiornamenti al sito.
Colgo l'occasione per invitarvi fin da ora a Cignano, ma piu' avanti ve lo ricordero'. Abbiamo approntato degli ambienti dove far "desinare" gli ospiti in visita al presepio...

Saluti da cutex |
 |
|
bravoreal
Membro Attivo

101 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 17:25:36
|
cutex ho visto uno dei video, meraviglioso complimenti ( mo mi devi far fissare con il dinamico però!!!!) |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 17:35:51
|
Perdonami ma... significa che ti interessa creare un presepio in movimento?

Saluti da cutex |
 |
|
bravoreal
Membro Attivo

101 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 17:42:42
|
per ora credo che sia ormai tardi , ma l'anno prossimo sicuramente, ti ripeto degli effetti così li voglio assolutamente! |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 17:51:56
|
Mi fa piacere!

Saluti da cutex |
 |
|
bravoreal
Membro Attivo

101 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 17:56:56
|
a me invece fa piacere che a te faccia piacere , questo significa che per l'anno prossimo avrò un buonissimo maestro? spero che tu abbia molta pazienza, perchè sono un pò cocciuto, specie con l'elettronica ti ringrazio anticipatamente... |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 17:59:57
|
Non c'e' problema, scambiarsi consigli utili e' un buon sistema per andare d'accordo. In ogni caso fatti un giro da noi questo Natale, la distanza e' molta, ma puo' essere un'occasione per una vacanza diversa.

Saluti da cutex |
 |
|
bravoreal
Membro Attivo

101 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 18:12:34
|
non mancherò !! vedrai che in dicembre un viaggio me lo faccio per forza |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 20:15:44
|
ciao, quindi per realizzarne uno uguale coloro il fondale di un colore scuro (va bene il nero?) e poi gli verso sopra la colla per pavimenti che devo colorare ad affresco cioe colorando un colore sopra un altro prima che il precedente colore asciughi<'
SALVATORE |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 13:27:51
|
CUTEX se abbiamo tempo veniamo a farti una visitina
nn ti prometto niente dobbiamo vedere un pochetto con il presepe di quest anno
vorrei sapere se è possibile venire anche dopo Epifania il secondo terzo sabato di gennaio 2008 |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2007 : 14:25:52
|
La colorazione richiede un po' di giorni per i tempi di asciugatura (raccomando naturale e non con aria forzata). Il fondo in realta' non e' cosi' scuro come sembra ma e' ricco di sfumature, piu' di quelle che ci sono sul percorso o sotto i tetti delle case per risaltare le forme e i contorni. L'unico trucco che consiglio e' quello di avere a disposizione tante sfumature di colore e tanti pennelli cosi' da intervenire a piu' passate sul punto da colorare. L'altra cosa importantissima e' colorare sempre e solo con le luci che si useranno durante il ciclo alba/tramonto perche' l'effetto e' completamente diverso, l'altro aspetto e' scegliere colori che non siano troppo lucidi anche quando il colore e' bagnato.
Io partirei da un marrone scuro e via via a schiarire oppure i colori della castagna: foglia secca, riccio, castagno (tronco), le fioriture (sono lunghe e cilindriche ma non so' come si chiamano), castagna (frutto).
Per stefano il presepio e' aperto fino al 13 gennaio ma non verra' smontato subito salvo che ci sfrattino per la seconda volta.

Saluti da cutex |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2007 : 18:00:47
|
scusa cutex per l'insistenza, vediamo se ho capito bene, coloro il fondo (fatto di compensato)di marrone (castagna)poi gli do qualche sfumatura con qualche tonalita di marrone piu chiaro, e di verdone, quando tutto è asiugato per benino gliverso la colla per pavimenti? ho sbagliato qualcosa? P.S. la colla per pavimenti di che colore è? e poi va lasciate del suo colore naturale oppure devo colorare anche questa? ed infine quanta ne devo usare cioe quanti centimetri deve essere spesso il lago?
grazie, scusa per le tantissime domande SALVATORE |
 |
|
|
Discussione  |
|