Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - scagliola (1)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 scagliola (1)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2007 : 17:44:49  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono problemi se la scaiola si bagna? grazie 1000

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 10:13:08

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2007 : 20:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cos'è?

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2007 : 20:54:04  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una volta che la scaiola (presumo che tu vuoi dire il gesso) e asciugato non e molto consigliabile bagnarla, perche il gesso teme molto l'umidita.
comunque puoi impermeabilizzarla passandogli della resina.

salvatore

Marietto
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Emilia

14 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 10:01:59  Mostra Profilo Invia a Marietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagnandolo il gesso si gonfia, questo è un difetto se hai finito l'opera altrimenti può essere un pregio in quanto se non ti va bene quello che hai fatto, lo si può bagnare e tornare a modellare.

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina

101 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 17:17:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è un problema, anzi per incidere la scagliola va bagnata con una spugna , dopo essere ascitta naturalmente, anche io uso la scagliola ma non ho nessun problema di sgretolamento e di rigonfiamento , se riesco posto il video di un mezzo risultato se qualcuno mi spiega come posso fare. ciao a tutti.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2007 : 08:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Se hai la possibilita' di "parcheggiarlo" su un sito tuo o di un tuo amico puoi inserirlo come link, come se fosse il link ad un'immagine. Se e' troppo grande comprimilo o zippalo. Puoi crearti un sito gratuito con Virgilio (Xoomer), Tiscali ecc.

esempio:
http://www.tuosito.it/nomevideo.avi

Saluti da cutex

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2007 : 17:46:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la scaiola ho gesso và solamente usata ...nel mio caso a polisterolo già lavorato serve per dargli un tocco di rugosità alle pareti..............ho fare delle piccole pareti lisce...solo in quei casi

prendete la polvere VINAVIL naturalmente và diulità con più acqua cioè acqua vinavil e gesso bianco se la volete colorare basta mettere dei colori dentro l acqua.

anche con il carton gesso migliore di quello descritto sopra si ottengono risultati reali........il tempo al tempo.......per dire che per fare dei bei lavori ci vuole il suo tempo e ingegno.......

solo con l abilità ed esperienza .......fantasia...... osservare la natura,.......viaggiare per presepi che si assimilano le cose e si tramandano agli altri

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina

101 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2007 : 20:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il video lo messo su youtube all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=I0kY6gmjjuw
ciao a tutti , mi raccomando fatemi sapere che ne pensate, (sopratutto mi aspetto critiche mi raccomando).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)