Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il Cannone
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il Cannone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 16:04:16  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è un luogo del mio paese,delle fontane molto antiche chiamate appunto "il Cannone....Le statue sono il secondo tentativo che ho fatto, chiaramente essendo all'inizio,le pose le ho scopiazzate..Spero vi piaccia..

Immagine:

78,98 KB

Immagine:

74,89 KB

Immagine:

77,64 KB

Immagine:

82,87 KB

Immagine:

87,42 KB

Immagine:

83,01 KB

Immagine:

74,5 KB

Immagine:

75,64 KB

Immagine:

80,34 KB

Immagine:

95,35 KB

Immagine:

106,96 KB

Immagine:

104,85 KB

Immagine:

91,18 KB

Immagine:

109,77 KB

Immagine:

110,62 KB

Immagine:

95,35 KB

Immagine:

79,63 KB

Immagine:

90,49 KB

Immagine:

80,51 KB

Immagine:

87,95 KB

Immagine:

79,21 KB

Immagine:

84,03 KB

Immagine:

89,07 KB

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 17:42:35  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Rere, un altro bel lavoro!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 18:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

complimenti Rere, un altro bel lavoro!

si si
complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 19:30:36  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace moltissimo anche questo...molto realistica la colorazione....mi piacciono molto anche le statue,anche se non sono al livello dei grandi ....hanno comunque una bella fattezza..bravo!sicuramente le prossime saranno ancora meglio!!!Ti chiedo 2 cose...:
che colori hai usato per i muri e soprattutto in quale sequenza?
Con quale materiale hai simulato l'acqua che scende dalle fontane?

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 21:24:28  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti rere bel lavoro mi piace molto
un saluto dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 22:47:37  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti rere

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:33:23  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

complimenti rere

Non si finisce mai di imparare !!!

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:54:59  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bel lavoro e belle statue complimenti

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 13:05:51  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti..
Per Nicoletta,le statue sono le prime in assoluto,senza nessuna pretesa,so anche io che sono lontanissime da quelle dei grandi maestri,ma è una cosa che mi affascina,e proverò ad avvicinarmi a loro almeno un pochino..per i muri,non c'è una sequenza precisa,ogni volta è sempre diversa,bisogna provare e riprovare..comunque fondo di terra d'ombra bruciata molto molto diluita così si formano già delle sfumature,poi schiarisco con dei grigi fatti con i tre colori promari +bianco fino ad arrivare al bianco puro,chiaramente almeno due tonalità di verdi per l'umidità,ed alla fine faccio una lavatura con terra d'ombra bruciata quasi tutta acqua per spegnere un po i colori,poi bisogna capire dove intervenire per correggere gli errori,e questi non si possono descrivere,per l'umidità,quando è tutto definito ed asciutto,spruzzo un pò divernice trasparente lucida che da l'effetto del bagnato..purtroppo la pittura è la fase più difficile e delicata,devi essere tu a crearti un modo tutto tuo,seguendo quelle che sono le basi ..anche io ho fatto così,ogni volta provo e riprovo fino a quando raggiungo il mio scopo o quasi e ogni volta la sequenza è sempre diversa,almeno per me...per l'acqua che esce dal rubinetto è semplice silicone trasparente ,su di un foglio trasparente faccio delle striscioline dello spessore che mi serve,dopo asciutto le ritaglio e le vado ad incollare sempre con silicone a volte quando ho fretta,uso anche la colla a caldo stesa su di un vetro più o meno dà lo stesso risultato,lacqua nelle vasche ho usato lo stesso metodo con cui si fa il mare,coloro la base con verdi e marroni,e poi copro con silicone trasparente,stendendolo con le dita bagnate con acqua e sapone..tutto qui,niente di difficile ,spero di essere stato esauriente..
Dimenticavo,io uso le terre con colla di coniglio....

Rocco

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:16:30  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,sei stato più che esauriente....è che purtroppo la colorazione x me è sempre un disastro...non riesco mai a mettere in pratica quello che ho in testa comunque ti assicuro che le statue hanno una bella impostazione...migliorerai senz'altro...

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 19:45:24  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, ma le statuine le hai fatte tu ?

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 12:50:44  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao GIALLARO,si le statue le ho fatte io,sono le prime,e devo dire che la difficoltà la trovo sulle teste che non so il perchè mi vengono tutte uguali,non riesco a cambiare espressione,ma approfondirò l'argomento...

Rocco

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 23:36:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti rere, un bellissimo lavoro colorato e realizzato molto bene, solo la colorazione dei fichi d'india non mi convince, magari è solo colpa delle fotografie.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 00:46:25  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo,no,hai ragione,mi sono venuti proprio male,non piacciono neanche a me...infatti avevo pensato di toglerli e mettere un paio di alberi..

Rocco

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 01:40:45  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rere e' tutto bellissimo!l'ambientazione super realistica e le statue mi piacciono tantissimo!

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 14:26:31  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è la foto da cui ho preso spunto.....

Immagine:

116,22 KB

Rocco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)