Autore |
Discussione  |
|
rere
Membro Master

.jpg) Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 16:04:16
|
Questo è un luogo del mio paese,delle fontane molto antiche chiamate appunto "il Cannone....Le statue sono il secondo tentativo che ho fatto, chiaramente essendo all'inizio,le pose le ho scopiazzate..Spero vi piaccia..
Immagine:
 78,98 KB
Immagine:
 74,89 KB
Immagine:
 77,64 KB
Immagine:
 82,87 KB
Immagine:
 87,42 KB
Immagine:
 83,01 KB
Immagine:
 74,5 KB
Immagine:
 75,64 KB
Immagine:
 80,34 KB
Immagine:
 95,35 KB
Immagine:
 106,96 KB
Immagine:
 104,85 KB
Immagine:
 91,18 KB
Immagine:
 109,77 KB
Immagine:
 110,62 KB
Immagine:
 95,35 KB
Immagine:
 79,63 KB
Immagine:
 90,49 KB
Immagine:
 80,51 KB
Immagine:
 87,95 KB
Immagine:
 79,21 KB
Immagine:
 84,03 KB
Immagine:
 89,07 KB
|
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 17:42:35
|
complimenti Rere, un altro bel lavoro! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 18:12:41
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
complimenti Rere, un altro bel lavoro!
si si complimenti |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 19:30:36
|
Mi piace moltissimo anche questo...molto realistica la colorazione....mi piacciono molto anche le statue,anche se non sono al livello dei grandi ....hanno comunque una bella fattezza..bravo!sicuramente le prossime saranno ancora meglio!!!Ti chiedo 2 cose...: che colori hai usato per i muri e soprattutto in quale sequenza? Con quale materiale hai simulato l'acqua che scende dalle fontane? |
 |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 21:24:28
|
Complimenti rere bel lavoro mi piace molto un saluto dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 22:47:37
|
complimenti rere |
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:33:23
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
complimenti rere
 |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:54:59
|
un bel lavoro e belle statue complimenti |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
Prov.: Cosenza
318 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 13:05:51
|
grazie a tutti per i complimenti.. Per Nicoletta,le statue sono le prime in assoluto,senza nessuna pretesa,so anche io che sono lontanissime da quelle dei grandi maestri,ma è una cosa che mi affascina,e proverò ad avvicinarmi a loro almeno un pochino..per i muri,non c'è una sequenza precisa,ogni volta è sempre diversa,bisogna provare e riprovare..comunque fondo di terra d'ombra bruciata molto molto diluita così si formano già delle sfumature,poi schiarisco con dei grigi fatti con i tre colori promari +bianco fino ad arrivare al bianco puro,chiaramente almeno due tonalità di verdi per l'umidità,ed alla fine faccio una lavatura con terra d'ombra bruciata quasi tutta acqua per spegnere un po i colori,poi bisogna capire dove intervenire per correggere gli errori,e questi non si possono descrivere,per l'umidità,quando è tutto definito ed asciutto,spruzzo un pò divernice trasparente lucida che da l'effetto del bagnato..purtroppo la pittura è la fase più difficile e delicata,devi essere tu a crearti un modo tutto tuo,seguendo quelle che sono le basi ..anche io ho fatto così,ogni volta provo e riprovo fino a quando raggiungo il mio scopo o quasi e ogni volta la sequenza è sempre diversa,almeno per me...per l'acqua che esce dal rubinetto è semplice silicone trasparente ,su di un foglio trasparente faccio delle striscioline dello spessore che mi serve,dopo asciutto le ritaglio e le vado ad incollare sempre con silicone a volte quando ho fretta,uso anche la colla a caldo stesa su di un vetro più o meno dà lo stesso risultato,lacqua nelle vasche ho usato lo stesso metodo con cui si fa il mare,coloro la base con verdi e marroni,e poi copro con silicone trasparente,stendendolo con le dita bagnate con acqua e sapone..tutto qui,niente di difficile ,spero di essere stato esauriente.. Dimenticavo,io uso le terre con colla di coniglio.... |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:16:30
|
Grazie,sei stato più che esauriente....è che purtroppo la colorazione x me è sempre un disastro...non riesco mai a mettere in pratica quello che ho in testa comunque ti assicuro che le statue hanno una bella impostazione...migliorerai senz'altro... |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 19:45:24
|
Molto bello, ma le statuine le hai fatte tu ? |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
318 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 12:50:44
|
ciao GIALLARO,si le statue le ho fatte io,sono le prime,e devo dire che la difficoltà la trovo sulle teste che non so il perchè mi vengono tutte uguali,non riesco a cambiare espressione,ma approfondirò l'argomento... |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 23:36:47
|
Complimenti rere, un bellissimo lavoro colorato e realizzato molto bene, solo la colorazione dei fichi d'india non mi convince, magari è solo colpa delle fotografie.   ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
318 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 00:46:25
|
Grazie Renzo,no,hai ragione,mi sono venuti proprio male,non piacciono neanche a me...infatti avevo pensato di toglerli e mettere un paio di alberi.. |
 |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 01:40:45
|
rere e' tutto bellissimo!l'ambientazione super realistica e le statue mi piacciono tantissimo! |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
318 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 14:26:31
|
questa è la foto da cui ho preso spunto.....
Immagine:
 116,22 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|