Autore |
Discussione  |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:21:01
|
Lavoretti in fase di sperimentazione...
Immagine:
 143,28 KB
Immagine:
 134,85 KB
Immagine:
 144,06 KB
Immagine:
 102,45 KB
Immagine:
 105,88 KB
Immagine:
 153,27 KB
Immagine:
 79,98 KB
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:40:00
|
bellissimi!!!! mi fanno venir fame ....   |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:49:05
|
complimenti, sono molto realistici. |
 |
|
kiascian
Membro Senior

Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 11:03:26
|
stupendi!!ma i piccioli dei pomodori come li hai fatti?
|
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 13:03:56
|
Carta guttaperca,filo di ferro da 0.35 e giù nella cera liquida. Citazione: Messaggio inserito da kiascian
|
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 13:11:47
|
tutto molto bello e buono  |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 14:47:42
|
Tutto speciale..ma mi potresti dire come hai fatto il coltello e che misure ha? |
 |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 21:49:26
|
Veramente belli complimenti cassandra dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 09:29:54
|
Balsa e lamierino di ferro.Quest'ultimo lo preferisco perchè all'esterno è presente una pellicola di stagno e, pertanto, non soggetto a corrosione per umidità. Finito di manico e lama misura 36 mm.
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Tutto speciale..ma mi potresti dire come hai fatto il coltello e che misure ha?
|
 |
|
artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate
183 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 16:31:00
|
Stupendi e realstici 100%%%%% |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 19:41:39
|
anche io lo penso così. Complimenti. |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 00:58:16
|
Complimenti bellissimi lavori, i pomodori sono fantastici sembrano veri. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
laura64
Membro Senior

Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 22:12:19
|
Citazione: Messaggio inserito da cassandra
Carta guttaperca,filo di ferro da 0.35 e giù nella cera liquida. Citazione: Messaggio inserito da kiascian
confesso la mia ignoranza....cosa lè la CARTA GUTTAPERCA???   |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 10:26:48
|
E' il nastro di carta usato anche dai fioristi.CiaoCitazione: Messaggio inserito da laura64
confesso la mia ignoranza....cosa lè la CARTA GUTTAPERCA???  
|
 |
|
g_trail
Membro

31 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:44:51
|
Se nonl'avessi saputo che erano miniature in cera li avrei presi per buoni, sei bravissima! Scusa l'ignoranza ma com'è il procedimento dei pomodori? Si immerge il di ferro già avvolto nella carta ripetutamente nella cera calda fin quando non prende il volume desiderato e poi si fanno gli intagli? E che cera si usa? La paraffina? Scusa tutte queste domande e di nuovo complimenti |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 22:18:45
|
Molto realistici, complimenti! |
Floriana |
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 13:22:10
|
Ti consiglio di visionare, nella sezione "passo-passo",le foto di Ermanno che spiega il procedimento dei pomodori in cera precolorata. Durante i lavori ognuno di noi s'inventa qualcosa e,pertanto, ho pensato di utilizzare la guttaperca e filo di ferro solo per la realizzazione del picciolo.Altri utilizzano solo cera precolorata e l'effetto è ugualmente molto gradevole. La cera si acquista già pronta, è cera per modellare.Per qualsiasi chiarimento...sono qui! Citazione: Messaggio inserito da g_trail
Se nonl'avessi saputo che erano miniature in cera li avrei presi per buoni, sei bravissima! Scusa l'ignoranza ma com'è il procedimento dei pomodori? Si immerge il di ferro già avvolto nella carta ripetutamente nella cera calda fin quando non prende il volume desiderato e poi si fanno gli intagli? E che cera si usa? La paraffina? Scusa tutte queste domande e di nuovo complimenti
|
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 13:24:02
|
Grazie a tutti!   |
 |
|
g_trail
Membro

31 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 21:23:39
|
Ti consiglio di visionare, nella sezione "passo-passo",le foto di Ermanno che spiega il procedimento dei pomodori in cera precolorata. Durante i lavori ognuno di noi s'inventa qualcosa e,pertanto, ho pensato di utilizzare la guttaperca e filo di ferro solo per la realizzazione del picciolo.Altri utilizzano solo cera precolorata e l'effetto è ugualmente molto gradevole. La cera si acquista già pronta, è cera per modellare.Per qualsiasi chiarimento...sono qui! Citazione: Messaggio inserito da g_trail
Se nonl'avessi saputo che erano miniature in cera li avrei presi per buoni, sei bravissima! Scusa l'ignoranza ma com'è il procedimento dei pomodori? Si immerge il di ferro già avvolto nella carta ripetutamente nella cera calda fin quando non prende il volume desiderato e poi si fanno gli intagli? E che cera si usa? La paraffina? Scusa tutte queste domande e di nuovo complimenti
Grazie cassandra tutto molto chiaro... Quasi quasi ci provo anche io  |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
kiascian
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 13:25:54
|
cassandra potresti insegnarci come fai i piccioli dei pomodori ? |
 |
|
Shark
Nuovo Arrivato
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Terracina
11 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 22:55:02
|
Impressionante.........un vero spettacolo....       |
Shark |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2013 : 14:16:46
|
Complimenti ccome sempre, ribadisco che sei una delle persone piu' brave ad eseguire queste lavorazione, sono perfette!!!!...se hai voglia e piu' che altro tempo, puoi mettere nella sezione apposita un passo-passo.... Mi piacerebbe anche a me nel provare a realizzare queste meraviglie!! Grazie ciaoooooooooooooooooooo e brava ancora!!! |
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2013 : 08:01:03
|
Come ho già detto, uso il nastro guttaperca. Osserva bene il picciolo dei pomodori...sembra una stellina.Dunque, potrai usare quello che ti piace come il nastro guttaperca, carta,stoffa o qualsiasi altra cosa a te più gradita.Io uso questo nastro, taglio una stellina e al centro inserisco un filo di ferro che, a sua volta, ho rivestito dello stesso nastro.Ciao e buon lavoro! Citazione: Messaggio inserito da kiascian
cassandra potresti insegnarci come fai i piccioli dei pomodori ?
|
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2013 : 08:02:37
|
Per Shark e Fello84...thank a million!!!       Citazione: Messaggio inserito da Shark
Impressionante.........un vero spettacolo....      
|
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2013 : 08:04:14
|
Ehm...grazie! Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
spettacolareee 
|
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2013 : 08:05:45
|
Certamente! Ma ho bisogno di tempo.Grazie! Citazione: Messaggio inserito da fello84
Complimenti ccome sempre, ribadisco che sei una delle persone piu' brave ad eseguire queste lavorazione, sono perfette!!!!...se hai voglia e piu' che altro tempo, puoi mettere nella sezione apposita un passo-passo.... Mi piacerebbe anche a me nel provare a realizzare queste meraviglie!! Grazie ciaoooooooooooooooooooo e brava ancora!!!
|
 |
|
kiascian
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2013 : 09:55:28
|
si mi sono già attrezzato di tutto ,ma tu hai raggiunto una manualità su questi lavoro .... ci proverò ancora grazie mille e complimenti ancora |
 |
|
Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
348 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2013 : 21:03:38
|
Che spettacolo!!! Cassandra ho visto molti tuoi lavori nel forum e sono uno più bello dell'altro. Sei veramente bravissima. |
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 09:40:20
|
Grazie Barbara! Ti aspetto con i prossimi lavori! Citazione: Messaggio inserito da Micki70
Che spettacolo!!! Cassandra ho visto molti tuoi lavori nel forum e sono uno più bello dell'altro. Sei veramente bravissima.
|
 |
|
|
Discussione  |
|