Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo Presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nuovo Presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

35ba
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: trani

10 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 09:55:45  Mostra Profilo Invia a 35ba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a Tutti mi presento mi chiamo Saverio dalla città di Trani, appassionato di presepi da sempre ma da 8 anni non ne realizzavo uno, fino a quando mi sono imbattuto in questo sito e grazie ha voi tutti, quest'anno mi avete fatto venir voglia di farne uno, posto alcune fotografie del mio modesto presepe rispetto ai vostri. E' stato realizzato seguendo varie tecniche di lavorazioni da voi apprese da voi leggendo il forum, per capire quale secondo me ritenevo più opportuno, le idee della realizzazione mi è venuta guardando le vostre immagini spero vi piaccia.

Immagine:

29,44 KB

Immagine:

26,15 KB

Immagine:

25,54 KB

Immagine:

26,08 KB

Immagine:

29,29 KB

Immagine:

29,62 KB

Immagine:

29,61 KB

Immagine:

24,96 KB

Immagine:

24,97 KB

Immagine:

27,51 KB

Immagine:

24,06 KB

Immagine:

31,18 KB

Immagine:

29,43 KB

Immagine:

29,62 KB

Immagine:

23,53 KB

Immagine:

23,54 KB

Immagine:

28,93 KB

Immagine:

29,44 KB

Immagine:

27,6 KB

Immagine:

29,62 KB

Immagine:

28,92 KB

Immagine:

29,62 KB

Immagine:

27,75 KB

Immagine:

23,27 KB

Immagine:

27,75 KB

Immagine:

25,19 KB

Immagine:

24,76 KB

Immagine:

19,48 KB

Immagine:

24,01 KB

Immagine:

25,1 KB

Immagine:

22,95 KB

Immagine:

22,95 KB

Immagine:

23,11 KB

Immagine:

21,23 KB

Immagine:

23,6 KB

Immagine:

19,01 KB

Immagine:

21,24 KB

Immagine:

23,24 KB

Immagine:

23,26 KB

Immagine:

21,4 KB

Immagine:

23,23 KB

Immagine:

23,79 KB

Modificato da - 35ba in Data 06 dicembre 2012 11:21:25

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:47:03  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Saverio e benvenuto nel forum!!! Hai fatto un buon lavoro in generale e mi piace come hai strutturato il tutto, ed è anche ben colorato! Solo due cose: è in stile palestinese giusto? quindi i coppi sulla natività non ci dovrebbero essere... inoltre forse le pietre dell'edificio grande andavano sfalsate di più in qualche punto. Ciò però non toglie che hai fatto, ripeto, un buon lavoro! Complimenti!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 06 dicembre 2012 10:47:30
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:51:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai fatto per la prima volta, significa che farai un buon passo verso la costruzione del presepe. Complimenti.

35ba
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:58:12  Mostra Profilo Invia a 35ba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

ciao Saverio e benvenuto nel forum!!! Hai fatto un buon lavoro in generale e mi piace come hai strutturato il tutto, ed è anche ben colorato! Solo due cose: è in stile palestinese giusto? quindi i coppi sulla natività non ci dovrebbero essere... inoltre forse le pietre dell'edificio grande andavano sfalsate di più in qualche punto. Ciò però non toglie che hai fatto, ripeto, un buon lavoro! Complimenti!

Ciao Carito grazie per i complimenti il tutto è nato perchè volevo ricostruire un porticciolo con un edificio che assomigiasse ad un faro non è in stie palestinese almeno credo non so ancora queste differenze di stili devo apprendere moto ma grazie tante per le segnalazioni

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 13:21:54  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vede che ci hai messo impegno,bravo.Forse la cupola della casa doveva essere più ovalizzata.Ciao.

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti per il lavoro, l'unico suggerimento che ho da darti riguarda le onde del mare in quantp sembra, almeno vedendole dalla foto, che non abbiano un andamento naturale. Per il resto molto bello
Un saluto dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:58:51  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dommi1972

Ciao e complimenti per il lavoro, l'unico suggerimento che ho da darti riguarda le onde del mare in quantp sembra, almeno vedendole dalla foto, che non abbiano un andamento naturale. Per il resto molto bello
Un saluto dommi1972

35ba
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 09:19:05  Mostra Profilo Invia a 35ba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie sinceramente non riesco a mettere le foto fatte in hd cmq sulle onde ho sbagliato il lato dovevo farlo che andava verso la riva e non verso lo scoglio ho cercato di dargli un verso ma forse ho sbagliato nella colorazione che falsa un po' la prospettiva ma sinceramente ho avuto molta difficoltà a pitturare il silicone trasparente. cmq grazie con i vostri suggerimenti il prossimo lavoro sarà più attento e accurato.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 23:47:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Saverio, hai realizzato un bel presepio, ma credo che la cosa piu bella è che dopo otto anni ti sia tornato il desiderio di farlo di nuovo, bravo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 12:45:11  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,molto bello,per il mare,non devi colorare il silicone che perderebbe la lucentezza,ma il fondo,al limite colori solo le onde con il bianco,oppure usi il silicone bianco..comunque mi piace molto,bravo..

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)