Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - PRESEPE IN COSTRUZIONE..
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 PRESEPE IN COSTRUZIONE..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clizia
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:05:26  Mostra Profilo Invia a clizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi chiamo stefania e sono nuova del forum..questo è il primo anno che ci cimentiamo nella realizzazione del presepe e vorrei farvi vedere a che punto sono..(anche se in ritardo) e gradirei dei consigli sulle dimensioni delle case..e anche su quello che volete..grazie a risentirci!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le foto non ci sono :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

clizia
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:38:58  Mostra Profilo Invia a clizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh..non riesco a rimpicciorirle..ho scaricato quel programma..ma non so dove li salva..tu hai idea?

clizia
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:54:45  Mostra Profilo Invia a clizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

127,61 KB

clizia
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 22:57:36  Mostra Profilo Invia a clizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

199,62 KB

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 23:17:32  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta.
Come colorazione, per essere il primo anno non te la cavi male. Rivedrei invece le dimensioni delle case in primo piano che a mio avviso non sono in proporzione alle stauine che hai messo. Ti suggerire di farle più grandi e di rimpicciolire le dimensioni delle tegole. Per il resto continua coì che vai bene

Simone

clizia
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 07:51:16  Mostra Profilo Invia a clizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco..le case sono di due dimensioni diverse..quelle in primo piano sono più grandi e quella dietro decisamente piccola..ma secondo voi lasciando stare le statuine che dovrò in ogni caso comprare, nel contesto quale case starebbero meglio come grandezza..quelle colorate o quella ancora grezza?..il nostro dilemma è questo..grazie ancora..

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 08:13:19  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende.... Nel senso che case e statuine vanno di pari passo. Se decidi di acquistare statuine grandi come quelle della foto, le case in primo piano son troppo piccole, viceversa se decidi di tenere le case di questa misura, devi acquistare delle statuine che siano in proporzione alle case.
Se vai nella sezione Download, trovi un programma per poter ricavare le proporzioni corrette tra personaggi ed edifici.

Simone

clizia
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 19:29:55  Mostra Profilo Invia a clizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie..ma secondo voi quale stanno bene nel contesto delle montagne?riferendomi a quelle di sotto,quelle colorate o quella grezza?

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 20:37:10  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao stefania,le case dipinte sono quelle ke vanno meglio,anche se ancora un pò piccole...
devi tener conto ke quando sei davanti ad una casa,non vedi quello ke viene dietro,,,
se riesci ad alzarle un pò vai molto bene
buon lavoro

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 03:54:08  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao clizia e benvenuta.... concordo con sjmo sulla colorazione il problema se posso oermrttermi lo rilevo sulle proporzioni come ti hanno già fatto notare ma ad eccezione di questi suggerimenti penso che tu stia facendo un buon lavoro
Continua così e non ti arrendere mai
Un saluto dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 08:54:00  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Stefania....casetta ancora non colorata metterei sopra però NON LO SO CHE COSE UNA COSA GRIGIA somiglia a cimitero IO non mettere proprio non è edificio simile ad altri.e anche corteccia su casa a sinistra troppo ingombrante(grossa)poi rifare semplicemente tagliando il cartone e cerchi di lasciare tetto 1 cm fuori la casa....dai che ci aspettiamo prosseguimento.....ciao alla prox

clizia
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 11:29:14  Mostra Profilo Invia a clizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli..noi eravamo preoccupati che le case fossero troppo grandi..va bè..comunque ormai per quest'anno lasceremo queste grandi..in ogni caso..ormai mancano i ritocchi per ultimare il tutto..come il fiume che pensavo di addobbare con vari ciottoli e il prato..non so se ricade in questa sezione ma vorrei chiedervi..le luci come andrebbero posizionate??ovvero io userò i classici fili di mini lucciole che si comprano per l'albero..ma secondo voi dovrei dividerli singolarmente o farli passare insieme??..anche perchè vorrei che entrassero dentro le case..senza effetti speciali,almeno per quest'anno..
grazie ancora a tutti..

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 16:45:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono d'accordo con Ilona, quella casa è scura..... allora per rimediare devi mettere un bel colore !!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)