Salve a tutti cari esperti,sono nuovissimo del forum e vi ho scoperto aimè anche da poco Con la mia ragazza stiamo realizzando il nostro piccolo presepe iniziando quasi per gioco. Non so bene che stile definirlo perchè ripeto abbiamo iniziato per gioco recuperando un po di materiale di qua e di la, facendo anche acquisti forse sbagliati come ad esempio per le case abbiamo utilizzato dei semplici fogli di polistirolo compresso da 1cm rovinati con l'aiuto di una spazzola di acciaio. Ora subentra una forte inesperienza in merito e cioè rendere reali muri in pietra e case...ci sono moltissimi post in merito ma nessuno parlea dell'utilizzo del comune polistirolo e quindi credo che le tecniche di verniciatura siano differenti. Vi prego vivamente di aiutarmi altrimenti non posso andare avanti con fissare il tutto ed iniziare il secondo piano...
Che onore avere un consiglio da te Esatto dare l'effetto della pietra ai muri che ho inciso o a quelli che faro' con i pezzi di mattoncini assemblati( non so quale delle 2 tecniche abbia un risultato migliore) e alle case ancora non so che colore dovrei farle...se solo riuscissia a allegare le foto sarebbe moto piu' semplice vedendole. Io intato vi rispondo e ci provo ad allegarle nuovamente!