Autore |
Discussione  |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 18:04:28
|
Eccomi al secondo presepe di quest'anno... questo andrà dritto dritto a casa dei miei suoceri... è stato progettato per adattarsi perfettamente alla forma interna del loro caminetto!!! Quando lo porterò a destinazione posterò anche le foto all'interno del camino! Materiale: polistirene, un po' di polistirolo e gesso... colorazione con acrilici... alcune minuterie in cera! A voi i commenti !!!    
PS non ditemi niente sulle statuine ... sono quelle datemi dai miei suoceri...eheheheh!!!!!  
Immagine:
 158,87 KB
Immagine:
 150,7 KB
Immagine:
 150,87 KB
Immagine:
 144,87 KB
Immagine:
 145,74 KB
Immagine:
 156,35 KB
Immagine:
 147,71 KB
Immagine:
 147,44 KB
Immagine:
 140,98 KB
Immagine:
 137,01 KB
Immagine:
 148,18 KB
Immagine:
 153,7 KB
Immagine:
 154,4 KB
Immagine:
 140,75 KB
Immagine:
 147,57 KB
Immagine:
 138,29 KB
Immagine:
 141,64 KB
Immagine:
 150,69 KB
Immagine:
 144,21 KB
Immagine:
 154,52 KB
|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 18:12:57
|
apparte le statuetteil reto è okkk    |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 18:17:18
|
Bel lavoro,anche se elle rocce in sughero potevi aggiungere del gesso per camuffarle.Comunque bravo.Ciao!  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:30:40
|
ti chiedo la domanda quanto costa le statuine? (vorrei sapere quel pastorello che tira l'asino sul ponte) |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 23:40:08
|
Complimenti carlito un bel presepio, sei stato bravo a costruirlo anche in base alle statuine che avevi, mi raccomando ricorda ai suoceri di non accendere il camino quando hanno freddo.   ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 08:57:50
|
Grazie mille Fabio sono contento che ti piaccia
Mino grazie... hai ragione, avrei potuto aggiustare il sughero con un po' di gesso, ma ho sempre avuto paura a farlo temendo di rovinare la naturale bellezza del sughero... poi qualche giorno fa ho visto il videocorso di Pigozzi e Bombelli e mi sono reso conto che gessandolo un po' il risultato è ottimo... ho imparato una cosa nuova! Grazie ancora 
Ciao Giallaro... non ho idea di quanto costino le statue , perchè come dicevo, sono dei miei suoceri, e ce le hanno da tantissimo tempo... cmq non credo costino molto perchè la maggior parte è in plastica...
Ciao Renzo e grazie dell'apprezzamento... non temere, fortunatamente il camino non è più "funzionante" da tempo, è solo per "arredamento" |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 11:37:24
|
bel lavoro carlito colorato molto bene...e quella chitarrina cos'e' una gibson les paul?
 |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 17:21:58
|
Citazione: Messaggio inserito da lellone
bel lavoro carlito colorato molto bene...e quella chitarrina cos'e' una gibson les paul?

grazie lellone ... vedo che te ne intendi di chitarre ... è una Epiphone (storica sottomarca della Gibson) modello Les Paul... eh sì, le chitarre sono l'altra mia grande passione...!!!  |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:31:38
|
grazie dell'informazione. |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 08:56:47
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
grazie dell'informazione.
prego   |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 22:55:15
|
Complimenti carlito.... il secondo e bello almeno quanto il primo se non di più ..... aspettiamo con ansia il terzo ..... di nuovo complimenti Un saluto dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 02:08:04
|
stupendo Carlito!! davvero bellissimo e ricchissimo di particolari! |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 16:17:00
|
grazie dommi... il terzo presepe è ancora in lavorazione e ce n'è di lavoro da fare... cmq spero di finirlo per l'Immacolata (o giu di lì... )
grazie mille mj831983, grazie dei complimenti!!! |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 09:21:34
|
ciao a tutti, come promesso inserisco le foto all'interno del caminetto... infatti il presepe è giunto a destinazione!!! spero vi piacciano...
Immagine:
 73,36 KB
Immagine:
 73,54 KB
Immagine:
 69,99 KB
Immagine:
 93,66 KB |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 10:05:29
|
molto bello carlito personalmente leverei le luci intorno al presepe quelle che son sul muschio per intenderci...
|
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo
454 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 22:22:07
|
Davvero bello e originale, bisognerebbe solo mandare una email a Babbo Natale con su scritto: Avviso importante!!! Quest'anno non scendere dal camino ma suona il campanello per piacere   |
Giuseppe Difonzo
https://sites.google.com/site/dialmapepp/home |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 09:03:20
|
grazie Lellone, anche del consiglio... a dire il vero nemmeno a me in genere piacciono le luci davanti a contorno del presepe, ma temevo che dovendo stare nel camino il presepe risultasse un po' buio...
grazie mille salvatore, mi fa piacere che ti piaccia! 
grazie dialmapepp... per Babbo Natale non ci avevo pensato, provvederò...       |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
|
Discussione  |
|