salve vorrei sapere quale differenza sussiste tra i motoriduttori a 5 giri e quelli a 10 giri ossia su quali personaggi utilizzereste uno e su quali l'altro?. Grazie
di questo argomento se usi il tasto cerca ne abbiamo già parlato, tuttavia posso dirti che dipende da come utilizzi ll motore, nel senso - a presa diretta; - con delle camme; -con dei riduttori ecc. ritengo in linea di massima che il 5 giri sia più appropriato. ti faccio un esempio se devi far girare una ruota di un mulino forse va meglio il 15 giri/min, se devi muovere un braccio o una sega forse è meglio il 5 giri/min.
Modificato da - mcfive in data 16 novembre 2012 17:02:54
Essenzialmente in numero di giri...quello a 5 fa un giro ogni 12 sec. quello a 10, un giro ogni 6 sec. Quale usare.....dipende se il movimento, è diciamo a presa diretta o se tra il motore e il meccanismo ci sono altre puleggie. Solitamente per la scelta io mi baso sul cronometro....cerco di simulare il movimento e guardo tempo occorre perchè questo mi sembri realistico. Un 10giri/min potrebbe andare bene su una polentaia.Sotto il 10 non mai sceso.
Non aprire discussioni doppie sullo stesso argomento o per rispondere. Per rispondere usa la freccia verde sotto all'ultimo messaggio che trovi nella discussione.