Autore |
Discussione  |
|
nicholecarol
Nuovo Arrivato
 Città: pesaro
6 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 11:19:12
|
Buongiorno amici! sono una grande appassionata di presepi ma sono alle prime armi.ho bisgono del vostro aiuto!!! x questo natale vorrei costruirne uno,piccolo e con pochi dettagli visto che è la prima volta. domanda da 100.000 euro:da che parte devo iniziare?quali materiali devo comprare???ho letto i vostri post ma siete tutti più avanti di me. ripeto:vorrei creare qualcosa di piccolo,poche statuine giusto per non fare pasticci!  attendo con ansia le vostre risposte,in tanto grazie 1000!!! Nichole
|
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 11:46:09
|
Buongiorno Nichole.. Beh io credo che prima di tutto dovresti costruire una bella grotta o stalla per metterci la nativita' no? allora vediamo potresti iniziare scegliendo il materiale per la costruzione, se abiti vicino ad un bosco o campagna potresti raccogliere li tutto il materiale che ti serve per costruirla, legno, cortecce d'albero, muschio.. noi siam qui a guidarti, aiutati anche con il tasto "cerca", ci son moltissimi post, per tutto il resto c'e' mastercard..  |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 12:19:29
|
Benvenuta! Non esiste un elenco di materiali indispensabili soprattutto perchè devi essere tu a scegliere con quale materiali cimentarti... gesso sughero o legno... Per iniziare la cosa più semplice è procurarti del polistirolo anche scarti di imballi e provare a fare una grotta sovrapponendo i vari pezzi di polistirolo, poi terminata questa operazione devi procedere a rivestire tutto con gesso scaiola diluito in acqua, se sbirci nel forum ci sono tanti spunti interessanti, così orienti prima la tua scelta e poi se hai bisogno di altri suggerimenti chiedi pure...ciao buona giornata |
 |
|
nicholecarol
Nuovo Arrivato

Città: pesaro
6 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 12:32:18
|
Grazie 1000 ragazzi! inizio a capirci qualcosa! stasera la prima prova!vi tengo aggiornati! buona giornata!!!   |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 14:50:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Giaggio
Buongiorno Nichole.. Beh io credo che prima di tutto dovresti costruire una bella grotta o stalla per metterci la nativita' no? allora vediamo potresti iniziare scegliendo il materiale per la costruzione, se abiti vicino ad un bosco o campagna potresti raccogliere li tutto il materiale che ti serve per costruirla, legno, cortecce d'albero, muschio.. noi siam qui a guidarti, aiutati anche con il tasto "cerca", ci son moltissimi post, per tutto il resto c'e' mastercard.. 
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
|