Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Capanna in legno
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Capanna in legno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:57:52  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Come va? E' da tanto che non scrivo anche se vi seguo spesso. Questa volta vorrei chiedervi un consiglio per realizzare una capanna con effetto legno invecchiato (qualcosa come nell'immagine allegata, ma con un effetto più grezzo).
Secondo voi, è meglio costruirla con balsa o compensato (però non sono sicuro dell'effetto della colorazione finale dato che il legno assorbe molto), oppure con polistirene (così ad esempio da poter creare anche le nervature del legno mediante semplice incisione)?
Grazie

Immagine:

77,76 KB

Modificato da - domenico127 in Data 04 novembre 2012 14:30:07

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 14:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora
io amo la balsa anche se è costosa
però puoi decidere tu come ti trovi meglio
hai fatto qualche prova già?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 14:32:03  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio :-) purtroppo no perché non sono ancora riuscito a trovare la balsa, né al Brico né al LeroyMerlin

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 14:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nwgozi di modellismo oppure nonline.

però dai prova con legne di cassetta di frutta
o con un polistiene estruso buono morbido e fammi sapere

www.dioramapresepe.com/

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 18:44:17  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato un vecchio portafrutta in balsa, e in attesa di procurarmene di nuova, l'ho rotto per fare qualche prova :-D
Allego delle foto, datemi i vostri pareri ma soprattutto ditemi come posso migliorare i listelli per renderli più realistici:

Foto 1

Foto 2

Modificato da - domenico127 in data 04 novembre 2012 18:51:06

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 11:39:03  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la balsa li trovo sicuramente alla BRICO CENTER. Mi sembra strano che non li trovi....

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 20:28:30  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giallaro, sono tornato giusto oggi al Brico Center e mi hanno confermato che non hanno balsa. Ho trovato soltanto dei listelli di legno massello 2000x20x5 mm

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 22:34:06  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credevo che la balsa fosse così difficile da trovare, o probabilmente sono io che non la trovo! Negozi di modellismo non ne conosco! Sapreste indicarmi un sito da dove ritirarla?

Modificato da - domenico127 in data 06 novembre 2012 22:41:05

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 22:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presepiopiu la vende ad un buon prezzo
io mi servo sempre da li
saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 22:08:37  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, non sapevo che PresepioPiù vendesse anche la balsa. Farò un ordine al più presto! :-) Intanto metto la foto della mia idea... ditemi cosa ne pensate, cosa credete che debba cambiare o migliorare :-)

Modificato da - domenico127 in data 08 novembre 2012 19:44:26

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 20:26:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra strano alla BRICo CENTER di Melilli e di Misterbianco ci sono. Per le altre Brico di altre zone ce ne sono pure.
Ma di quale paese provieni ?
Citazione:
Messaggio inserito da domenico127

Ciao Giallaro, sono tornato giusto oggi al Brico Center e mi hanno confermato che non hanno balsa. Ho trovato soltanto dei listelli di legno massello 2000x20x5 mm

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 22:25:18  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato al Brico Center di Milano

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 11:28:40  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milano ?!?!? Ma questa è una grande città dove è possibile trovare del tutto .....
Citazione:
Messaggio inserito da domenico127

Sono stato al Brico Center di Milano

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 19:55:38  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti Giallaro, ho risolto ordinandola sul sito consigliato da Fabio

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 20:06:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quale sito stavi parlando ? fammelo sapere.

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 20:14:34  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' scritto sopra, comunque è presepiopiu.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)