| Autore |
Discussione  |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 15:18:19
|
Cari amici del forum, questo è il primo dei 3 presepi che sto costruendo quest'anno! Sarà un regalo per mio cognato! Per alcune cose ho preso spunto da un presepino che ho visto su questo forum e che se non sbaglio era in premio in una lotteria... Le misure sono 35 cm di larghezza e 29 cm di profondità (più circa 3cm di cornice)... i materiali principali sono polistirene, polistirolo e gesso; le statue sono Landi da 6 cm (almeno nominalmente, perchè in realtà sono circa 5 cm)... che ne pensate?
Immagine:
 135,03 KB
Immagine:
 151,53 KB
Immagine:
 147,25 KB
Immagine:
 138,92 KB
Immagine:
 142,21 KB
Immagine:
 142,46 KB
Immagine:
 160,61 KB
Immagine:
 147,75 KB
Immagine:
 143,51 KB
Immagine:
 155,2 KB
Immagine:
 140,97 KB
Immagine:
 149,07 KB
Immagine:
 147,32 KB
Immagine:
 153,4 KB
Immagine:
 138,82 KB
Immagine:
 142,57 KB
Immagine:
 143,27 KB
Immagine:
 138,29 KB
Immagine:
 145,56 KB
Immagine:
 140,55 KB
Immagine:
 149,03 KB
Immagine:
 130,33 KB
|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:16:03
|
Bel lavoro,anche se i lampioncini li vedo un pò sproporzionati.Ciao!  |
 |
|
|
Tony
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Guidonia
104 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:34:22
|
| E' un ottimo lavoro, bella la struttura, la colorazione delle rocce e delle pietre, peccato per il lampioncino, forse un po troppo grande e sproposito rispetto a tutta la scena..comunque un bel lavoro...ciao |
Tony |
 |
|
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 17:53:39
|
apparte qualche piccolo problema con le proporzioni ti faccio i miei complimenti  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 19:11:02
|
| Ciao carlito,nel complesso un ottimo lavoro ,bravo Ciao valter |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 19:31:43
|
| Molto bello il lavoro, ideale come regalo. |
 |
|
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 22:21:38
|
Ciao carlito ottimo lavoro e complimenti per la colorazione....concordo amch'io con gli altri amici del forum sull'osservazione relativa ai lampioncini ma per il resto ti ripeto é un ottimo lavoro. Aspettando di vedere le foto degli altri due presepiti rinnovo i miei complimenti e ti saluto. dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
Modificato da - dommi1972 in data 02 novembre 2012 23:05:19 |
 |
|
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2012 : 08:37:09
|
ciao amici e grazie a tutti... è sempre bello sentire da voi i complimenti... soprattutto sulla colorazione mi fa piacere che vi piaccia   ... concordo anche io sui lampioncini (!) ma più piccoli non sono riuscito a farli e il destinatario del regalo aveva piacere ad averli nel presepe! (devo dire però che le foto li ingigantiscono di più di quanto lo siano realmente, ma comunque sono un po' grandi). Grazie ancora  
PS x Fabiowarrior: i problemi delle proporzioni a cui ti riferisci riguardano solo i lampioncini o hai notato qualche altra cosa? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
Modificato da - carlito in data 03 novembre 2012 08:37:43 |
 |
|
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2012 : 13:09:41
|
Piccolino m molto carino  bravo carlito!!!! |
 |
|
|
rae
Membro Medio

Città: roma
51 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 12:57:41
|
| ottimo lavoro,molto curato nei particolari |
rae |
 |
|
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 14:58:49
|
Grazie Fello e Rae...  |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 15:22:40
|
| molto bello, anche la colorazione...come mai i coppi non li hai colorati? secondo me andavano un pò invecchiati... Per il resto ottimo lavoro |
 |
|
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 15:44:28
|
Citazione: Messaggio inserito da artista80
molto bello, anche la colorazione...come mai i coppi non li hai colorati? secondo me andavano un pò invecchiati... Per il resto ottimo lavoro
grazie Artista... ehehehe, in realtà l'ho fatto, alcuni li ho scuriti con dell'acqua sporca dei pennelli, altri li ho schiariti, e poi li ho sporcati anche con della terra... dalle foto non si nota molto, purtroppo!!! grazie ancora |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
|
Uomonero
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 17:59:50
|
| carlito hai fatto proprio un bel lavoro ... sei riuscito a rendere tutto molto vivace con i colori senza far stonare nessuna tonalità.. e poi le scene rappresentate hanno proprio un'aria di realismo non indifferente. complimenti. |
 |
|
|
Uomonero
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 18:02:29
|
se mi posso permettere io sporcherei poco poco le tegole .. magari diversificandone alcune ... giusto per dare quel tocco di realismo... non fraintendermi con queste parole non voglio assolutamente ne offendere ne provocare... ma io ce le vedrei bene... anzi ne scheggerei anche qualcuna... un mega compliementone ancora ciaoo |
 |
|
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 18:23:09
|
carlito parlo per esperienza personale prima di attaccare le tegole dipingi la base sottostante di nero e usa vinavil trasparente dopo issiccate crea un composto di acqua molta acqua e una punta di nero giusto per sporcare l'acqua poi con un pennello bagna le tegole e con un panno asciutto asciuga le parti che t'interessano cosi vai a ricreare in modo quasi fedele a delle tegole vecchie passate nel tempo ! prova e fammi sapere  |
 |
 |
|
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 19:03:32
|
Grazie Salvatore del bellissimo complimento! Sono davvero felice che ti piaccia!
Ciao Uomonero e grazie mille anche a te... non temere, non mi sono offeso...anzi, mi hai fatto dei complimenti molto sentiti come si ricevono raramente...sono contento delle tue parole! Per le tegole, come scrivevo, ho fatto qualcosa per sporcarle e differenziarle, ma forse bisognava fare di più...
Esparcooooo , ciao e grazie del consiglio... è bello mettere a disposizione le proprie esperienze e ti ringrazio di averlo fatto con me (dopotutto le tegole sono anche opera tua con la "dritta" dello stampo e della resina!!!!!)... la base su cui sono poggiate le tegole l'ho dipinta ma con un colore simile a quello delle tegole e no col nero (dici che è meglio il nero???)... poi le ho sporcate alcune con l'acqua sporca dei pennelli, con un po' di terra... proverò il tuo meotodo sull'altro presepe che sto facendo e ti farò sapere... grazie ancora!!!  |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 19:06:07
|
e di che! provae fammi sapere se ti trovi bene  |
 |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2012 : 21:20:26
|
I suggerimenti li hai già avuti, quindi ti faccio solo i complimenti ottimo presepio Carlito.    ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 00:00:04
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
I suggerimenti li hai già avuti, quindi ti faccio solo i complimenti ottimo presepio Carlito.    ciao Renzo.
grazie mille, Renzo!   |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|