Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepino 2012 ... 1 di 3 !!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepino 2012 ... 1 di 3 !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 15:18:19  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici del forum, questo è il primo dei 3 presepi che sto costruendo quest'anno! Sarà un regalo per mio cognato! Per alcune cose ho preso spunto da un presepino che ho visto su questo forum e che se non sbaglio era in premio in una lotteria... Le misure sono 35 cm di larghezza e 29 cm di profondità (più circa 3cm di cornice)... i materiali principali sono polistirene, polistirolo e gesso; le statue sono Landi da 6 cm (almeno nominalmente, perchè in realtà sono circa 5 cm)... che ne pensate?

Immagine:

135,03 KB

Immagine:

151,53 KB

Immagine:

147,25 KB

Immagine:

138,92 KB

Immagine:

142,21 KB

Immagine:

142,46 KB

Immagine:

160,61 KB

Immagine:

147,75 KB

Immagine:

143,51 KB

Immagine:

155,2 KB

Immagine:

140,97 KB

Immagine:

149,07 KB

Immagine:

147,32 KB

Immagine:

153,4 KB

Immagine:

138,82 KB

Immagine:

142,57 KB

Immagine:

143,27 KB

Immagine:

138,29 KB

Immagine:

145,56 KB

Immagine:

140,55 KB

Immagine:

149,03 KB

Immagine:

130,33 KB

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:16:03  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro,anche se i lampioncini li vedo un pò sproporzionati.Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Guidonia

104 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:34:22  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un ottimo lavoro, bella la struttura, la colorazione delle rocce e delle pietre, peccato per il lampioncino, forse un po troppo grande e sproposito rispetto a tutta la scena..comunque un bel lavoro...ciao

Tony

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:47:26  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il presepe e' molto bello e colorato bene
per quanto riguarda i lampioncini anziche' usare la cannuccia prova a recuperare il filamento di una termostato da forno.. e' un tubicino in rame molto sottile perfetto per queste misure
http://img.alibaba.com/photo/250913692/Copper_Thermocouple_For_Gas_Cooker.jpg

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 17:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
apparte qualche piccolo problema con le proporzioni
ti faccio i miei complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 19:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carlito,nel complesso un ottimo lavoro ,bravo Ciao valter

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 19:31:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il lavoro, ideale come regalo.

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 21:33:47  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel Lavoro Carlito....

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 22:21:38  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carlito ottimo lavoro e complimenti per la colorazione....concordo amch'io con gli altri amici del forum sull'osservazione relativa ai lampioncini ma per il resto ti ripeto é un ottimo lavoro. Aspettando di vedere le foto degli altri due presepiti rinnovo i miei complimenti e ti saluto.
dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Modificato da - dommi1972 in data 02 novembre 2012 23:05:19

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 08:37:09  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici e grazie a tutti... è sempre bello sentire da voi i complimenti... soprattutto sulla colorazione mi fa piacere che vi piaccia ... concordo anche io sui lampioncini (!) ma più piccoli non sono riuscito a farli e il destinatario del regalo aveva piacere ad averli nel presepe! (devo dire però che le foto li ingigantiscono di più di quanto lo siano realmente, ma comunque sono un po' grandi). Grazie ancora

PS x Fabiowarrior: i problemi delle proporzioni a cui ti riferisci riguardano solo i lampioncini o hai notato qualche altra cosa?

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 03 novembre 2012 08:37:43

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 13:09:41  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolino m molto carinobravo carlito!!!!

rae
Membro Medio

Città: roma

51 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 12:57:41  Mostra Profilo Invia a rae un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro,molto curato nei particolari

rae

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 14:58:49  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fello e Rae...

Un saluto a tutti!

Carlo

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 15:22:40  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, anche la colorazione...come mai i coppi non li hai colorati? secondo me andavano un pò invecchiati... Per il resto ottimo lavoro

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 15:44:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da artista80

molto bello, anche la colorazione...come mai i coppi non li hai colorati? secondo me andavano un pò invecchiati... Per il resto ottimo lavoro

grazie Artista... ehehehe, in realtà l'ho fatto, alcuni li ho scuriti con dell'acqua sporca dei pennelli, altri li ho schiariti, e poi li ho sporcati anche con della terra... dalle foto non si nota molto, purtroppo!!! grazie ancora

Un saluto a tutti!

Carlo

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 17:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Carlito.
La sezione delle scale,dove c'e il pastore che dorme e' spettacolare,non lo so,ma mi da un senso di realta',di vita.
Ancora complimenti.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Uomonero
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 17:59:50  Mostra Profilo Invia a Uomonero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlito hai fatto proprio un bel lavoro ... sei riuscito a rendere tutto molto vivace con i colori senza far stonare nessuna tonalità.. e poi le scene rappresentate hanno proprio un'aria di realismo non indifferente. complimenti.

Uomonero
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 18:02:29  Mostra Profilo Invia a Uomonero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi posso permettere io sporcherei poco poco le tegole .. magari diversificandone alcune ... giusto per dare quel tocco di realismo...
non fraintendermi con queste parole non voglio assolutamente ne offendere ne provocare... ma io ce le vedrei bene... anzi ne scheggerei anche qualcuna...
un mega compliementone ancora ciaoo

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 18:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlito parlo per esperienza personale prima di attaccare le tegole dipingi la base sottostante di nero e usa vinavil trasparente dopo issiccate crea un composto di acqua molta acqua e una punta di nero giusto per sporcare l'acqua poi con un pennello bagna le tegole e con un panno asciutto asciuga le parti che t'interessano cosi vai a ricreare in modo quasi fedele a delle tegole vecchie passate nel tempo ! prova e fammi sapere

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 19:03:32  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Salvatore del bellissimo complimento! Sono davvero felice che ti piaccia!

Ciao Uomonero e grazie mille anche a te... non temere, non mi sono offeso...anzi, mi hai fatto dei complimenti molto sentiti come si ricevono raramente...sono contento delle tue parole! Per le tegole, come scrivevo, ho fatto qualcosa per sporcarle e differenziarle, ma forse bisognava fare di più...

Esparcooooo, ciao e grazie del consiglio... è bello mettere a disposizione le proprie esperienze e ti ringrazio di averlo fatto con me (dopotutto le tegole sono anche opera tua con la "dritta" dello stampo e della resina!!!!!)... la base su cui sono poggiate le tegole l'ho dipinta ma con un colore simile a quello delle tegole e no col nero (dici che è meglio il nero???)... poi le ho sporcate alcune con l'acqua sporca dei pennelli, con un po' di terra... proverò il tuo meotodo sull'altro presepe che sto facendo e ti farò sapere... grazie ancora!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 19:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e di che! provae fammi sapere se ti trovi bene

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 21:20:26  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I suggerimenti li hai già avuti, quindi ti faccio solo i complimenti ottimo presepio Carlito.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 00:00:04  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

I suggerimenti li hai già avuti, quindi ti faccio solo i complimenti ottimo presepio Carlito.
ciao Renzo.

grazie mille, Renzo!

Un saluto a tutti!

Carlo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)