| Autore |
Discussione  |
|
|
Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo
236 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 09:37:58
|
Questi i primi lavori del nuovo presepe palestinese per la Mostra che, come ogni anno, faremo a Cornaredo(MI) attendo vostri commenti.. Ciao
Immagine:
 86,31 KB
Immagine:
 87,24 KB
Immagine:
 70,68 KB
Immagine:
 72,36 KB
Immagine:
 92,57 KB
Immagine:
 83,49 KB
Immagine:
 55,5 KB
|
Carmine www.presepicornaredo.it
|
|
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 10:12:00
|
| ottimo inizio carmine |
 |
|
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 11:38:48
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
ottimo inizio carmine
|
 |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 12:01:05
|
chi ben comincia è ametà dell'opera...!!! Complimenti, attendiamo il seguito!!!   |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:43:57
|
mi piace come stai procedendo complimenti  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
sergio70
Membro Senior

Città: statte
191 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:44:15
|
| e se "chi ben inizia è alla metà dell'opera", voi siete già a tre quarti |
 |
|
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 20:50:54
|
ottimo, e se questo è l inizio...... aggiornaci |
 |
|
|
Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2012 : 09:25:01
|
Grazie per i complimenti, quest'anno ci siamo prefissi di preparare due presepi a testa, questo è il primo poi pensavo di fare un napoletano per cambiare un pò stile. sfortunatamente non abbiamo una sede quindi non riusciamo a lavorare insieme! Prossimamente altre foto... |
|
 |
|
|
pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 13:52:39
|
Complimenti Carmine...aspettiamo il resto.
 |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 11:51:13
|
Ciao Carmine e complimenti anche da parte mia, è un presepio aperto o un diorama e che misure ha? ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 11:58:04
|
ottima lavorazione...complimenti ! |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
|
Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 22:01:26
|
Presepe consegnato in parrocchia! per la cassa e altri particolari (greggio di pecore e qualche altro personaggio) ci penseremo poi, devo cominciare al più presto i lavori per il presepe napoletano! le dimensioni di questo mio secondo presepe in stile Palestinese sono 82x55x50 interamente realizzato in polistirolo, polistirene e gesso. Le foto non sono il massimo ma spero vi diano un idea del lavoro fatto. Le statue sono le Moranduzzo da 11cm modificate da me per le mie esigenze, la Madonna ho provato a farla da me ma le mie figlie non approvano, in origine aveva i piedi nudi ma alla fine mi hanno costretto a fargli almeno un paio di ciabatte!!! Attendo vostri consigli, commenti e critiche. Con l'occasione (anche se è presto) vi invito tutti a venire a vederlo dal vivo insieme ad altre opere di famosi presepisti (tra cui i Maestri Sisti) alla prossima mostra che terremo, come di consueto, nella chiesetta Di San Apollinare a Cornaredo(MI) Ciao Carmine
Immagine:
 59,66 KB
Immagine:
 173,06 KB
Immagine:
 113,39 KB
Immagine:
 171,33 KB
Immagine:
 148,32 KB
Immagine:
 100,98 KB
Immagine:
 148,59 KB
Immagine:
 128,26 KB
Immagine:
 69,65 KB |
|
 |
|
|
Alka
Membro Medio

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
88 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 23:34:24
|
Molto bello Complimenti! |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 02:31:53
|
me gusta mucho si si
l unic cosa che dovresti migliorare è la paglia così lo rendo ancora piu belloooooo
a presto carmine ciaoooooo |
|
 |
|
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 08:26:19
|
a me piace moltissimo! soprattutto il colore che hai dato alle pietre delle case e i dettagli. l'unico dettaglio che secondo me stona sono i pali dei tetti delle case che, credo, sarebbe stato meglio far uscire tra pietra e pietra. simpatico anche il topolino, così come l'interno della stanza con le mensole. davvero bravo. aspettiamo il prossimo! |
filippo ferrandu |
 |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 09:35:03
|
| complimenti, un bel presepe... anche a me piace la colorazione delle pietre dei muri delle case... che sequenza di colori hai usato? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 21:04:43
|
sono pochi i presepi che ti prendono e ti trascinano dentro facendoti rivivere il mistero e la magia della nascita di Gesù, sono pochi i presepi che solo a vederli ti vien voglia di rimetterti subito a progettarne uno nuovo, sono pochi i presepi che non ti stanchi mai di guardare, il tuo presepe è uno di questi, colori caldi e accoglienti statuine azzeccate ed al punto giusto, atmosfera di pace. veramente tanti complimenti. sarebbe interessante sapere la sequenza di colori che hai usato. aggiornaci sempre con i tuoi lavori. |
 |
|
|
Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 22:51:23
|
Vi ringrazio ancora per i fantastici complimenti! Non vorrei deludervi ma per la colorazione non seguo i soliti canoni, sfortunatamente sono un autodidatta, prima di quest'anno non avevo mai seguito corsi di presepismo per cui mi arrangiavo come potevo... praticamente una volta completato il mosaico dei mattoni faccio una prima colorazione utilizzando una mistura di acrilici bianco, giallo ocra e terra di siena bruciata, con una spugna bagnata intingo nel colore e tampono i mattoni. Quando asciutto riempio le fughe con gesso+vinavil+acqua. con la spugna bagnata tolgo il gesso in eccesso (viene via anche un pò di colore, in modo non uniforme, ma questo fa parte del gioco!) quando tutto è asciutto passo ancora la spugna ma stavolta asciutta, sporca di colore per dare sfumature chiare oppure ombre più scure. Spero di essere riuscito a spiegarmi. a presto
|
|
 |
|
|
Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 23:26:32
|
Fabio, la " paglia" non soddisfa neanche a me, ho fatto varie prove utilizzando segatura ma forse a causa della granulometria grossa non mi soddisfa. Altro problema la colorazione della segatura, lasciarla candida non mi piaceva e non sono riuscita a "sporcarla" in modo naturale: consigli? |
|
 |
|
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 18:08:04
|
nel rinnovarti i complimenti, ti ringrazio per la spiegazione delle fasi di colorazione dei mattoni, chiara e senza fronzoli. E' una tecnica che non ho mai usato ma che, con il tuo permesso, utilizzerò nel diorama che sto costruendo su uno dei muri (con mattoni simili), in modo da vedere come mi ci trovo. grazie ancora |
filippo ferrandu |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 19:44:09
|
potresti usare alcuni modi semplici ed economici
la prima è di prendere una corda naturale ovvero fatta con materiale organico dovrbbe chiamarsi corda SISAL la sfilacci e la tagliuzzi 
il secondo modo è prendere della poeidonia naturale simuli il fieno
trattata con candeggina simuli paglia
 |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 25 settembre 2012 19:45:01 |
 |
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 21:33:02
|
| ciao Carmine,per la paglia quella che hai usato passala prima nel frullatore,avrai così la paglia originale più piccola che farà la sua bella figura nel tuo bel presepio,complimenti per il lavoro....un saluto anche al sig.Carlo Sommaruga a presto |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 23:29:09
|
Ciao carmine66 complimenti per l'ottimo lavoro....sono rimasto colpito dalla colorazione oltre ad essere molto incuriosito dalla tecnica che hai descritto di nuovo complimenti Dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 19:36:19
|
| Complimenti per il lavoro svolto. Ma dico una domanda per i fritti di fichidindia che materiale hai utilizzato ? |
 |
|
| |
Discussione  |
|