Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ulivo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 ulivo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 20:20:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo tempo fa provato a realizzare un ulivo utilizzando un tralcio di vite come tronco ma con scarsi risultati, credo di aver aperto una discussione anche sul forum, ora lo ripropongo così, che ve ne pare??

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 20:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao massimo
dalle foto diciamo è carino
non so dal vivo
ma in foto non mi sembra un ulivo

devi provare a potare alcuni ciuffi
e renderlo meno riempito
dividendo i rami grossi in 2 o 3 aperture per il fogliame

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 28 ottobre 2012 20:37:03
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 20:43:08  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto fabio, eseguirò

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 20:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto prova a farlo così

visto che già hai un base ben fatta

oppur

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 28 ottobre 2012 20:52:45

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 20:55:46  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la prima foto che hai postato ci starebbe a meraviglia la teloxis per fare la chioma

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 20:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non necessariamente teloxis massimo
prova cosi
è vero la teloxis è un altro pianetà
ma credo che viene un bel ulivo ugualmente

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 28 ottobre 2012 21:01:33

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 21:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sistemato la foto

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 21:02:44  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci lavorerò come dici tu

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 11:48:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo quello che dice Fabiowarrior1, devi incollare con lo spray, contenente acqua e colla, devi inserire il trito di prezzemolo oppure origano. E vedrai che assomiglierà all'ulivo.

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 12:01:36  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giallaro, con questo albero ho provato a fare la chioma con rametti di conifera sui quali ho messo il prezzemolo e l'origano tritati, più che altro è la forma che forse è poco convincente e come dice fabio proverò ad apportare le modifiche

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 12:10:48  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora aspetti, cercherò il sito spagnolo dove c'è la tecnica di ulivo, poi te li manderò. Ok ?

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 12:20:16  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 19:39:51  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco ho trovato il sito:
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=22927&posts=18&start=1

Volevo ricordare che è in lingua spagnolo, spero che sia utile.

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 23:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente non sembra un ulivo...........prova anche a contorcere il tronco, come negli ulivi secolari e pio lavora sulle foglie..........

nick galliano
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 00:16:39  Mostra Profilo Invia a nick galliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa hai utilizzato per fare le foglie?

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 09:31:32  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
prova anche a contorcere il tronco

il tronco è un tralce di vite ed ha quella conformazione, non lo posso modificare, devo aggiungere caso mai un altro pezzo come ha disegnato fabio

Citazione:
cosa hai utilizzato per fare le foglie?

ho utilizzato prezzemolo e origano tritati

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:27:28  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Massimo, perdonami se mi intrometto. A me l'albero piace molto così com'è. Dalle mie parti moltissimi alberi d'ulivo sono così. Forse il problema non è nel tronco ma nella chioma. E comunque la natura è infinitamente bella ed offre miliardi di spunti tutti unici.
Io penso che se provi a trasformarlo non otterrai niente che ti piaccia di più ed anzi correrai il rischio di rovinarlo. Lascia stare quello così e prova con un altro. vedrai che alla fine dìne avrai due diversi ma ugualmente molto belli. E poi scegli.... due e meglio di uno... o no???

Buon lavoro.

Filo Rosso

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 14:43:42  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con filo rosso...forse perchè siamo delle stesse parti

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 14:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi amici
vi do ragione in parte
perchè considerando che massimo è n bravissimo presepista,merita degli ulivi speciali nei suoi presep o diorami
perch altrimenti poteva andare bene anche questo...

ma ripeto merta di piu'

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 11:39:03  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissima filorosso, ti ringrazio, se lo considero un albero di qualsiasi altro tipo mi piace moltissimo, se devo invece pensarlo ulivo, allora non mi convince molto, adesso vedo se modificarlo o fare come dici tu un altro ulivo e cercare di renderlo più verosimile...

grazie anche a te fabio

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 11:42:29  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come albero e' stupendo...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 23:51:14  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo noi per imitare i rami di ulivo utilizziamo la santolina vedi se riesci a recuperarla dalle tue parti.

www.amicidelpresepiorosciate.it

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 09:34:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renzo non mi dire niente, avevo comprato un vasetto di santolina, aveva cominciato a seccarsi un po' e mia moglie ha avuto la brillante idea di buttarlo adesso devo provvedere a riacquistarla.intanto dammi dei suggerimenti su come trattarla per poi utilizzarla al meglio

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 20:44:01  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo io l'avevo comprata gia trattata per cui non posso aiutarti piu di tanto, so che la preparazione non è tanto semplice va trattata con una sostanza che non ricordo il nome, poi va appesa capovolta credo che vada tenuta al buio, magari qualcuno che conosce meglio come trattarla ti può essere piu utile.

www.amicidelpresepiorosciate.it

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 21:57:59  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ricordo se qualcuno qui sul forum ne aveva già parlato, proverò a fare una ricerca, grazie renzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)