Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Animali indesiderati.....nel presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Animali indesiderati.....nel presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 12:41:18  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono chiesto il problema: c'è chi costruisce il presepe con il polisterolo o altro materiale. Una volta conservato o messo da parte. Avete notato per caso ......i topi o gli scarafaggi o i vermi o qualche ragno(scusate se dico) che rovinano.
Come bisogna abbattere questo problema se qualcuno lo realizza il presepe pronto?
Qualcuno può segnalare gli altri insetti o gli animali indesiderati.

Spero che qualcuno non scherza con questa discussione.

Modificato da - GIALLARO in Data 17 ottobre 2012 16:48:18

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 12:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me è capitato sono i Ragni nel presepe
però qualche volta fanno una ragnatela che ci sta molto bene nel presepe in alcuni punti strategici,

avvolte gli ringrazio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 16:46:03  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quella ragnatela li tieni così? ma quali punti strategici? dai non scherziamo!!!!
Hai trovato qualche topo?

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago

106 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 17:34:43  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche topolino gira sempre nell' abbiente, ogni tanto vado a muovere i presepi in modo che non facciano la tana.
Invece i ragni molte volte fanno ragnatele nei presepi e sono talmente naturali che io non le tolgo.

liboni vito

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:38:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non scerzo.....io avvote ho preso ragnatela dagli ngoli e l ho messa nei miei presepi o diorami

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 09:44:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così sembra di essere alla festa di halloween

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 10:04:42  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Giallaro ma tu il presepe dove lo costruisci? No perchè se uno il presepe lo costruisce in casa o comunque al chiuso, basta stare attenti a non fare entrare i topi e il problema non si pone...
Comunque per quanto riguarda altri animali indesiderati tipo scarafaggi vermi ragni ecc, sì a me è capitato, perchè ogni anno un signore va a raccogliere il muschio per il presepe della parrocchia e io lo pulisco un po' alla buona poi lo posiziono direttamente così è più verde e fresco, solo che ogni tanto , dopo averlo posizionato, vedo qualche lombricone o insetti vari che gironzolano tranquilli e beati...che schifo ahah ma basta toglierli finchè li vedi e comunque il mio presepe è abbastanza grande quindi anche se ci sono, sono bravi e non si fanno notare, però sì, se li noto li tolgo. Ciao

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 11:20:53  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me un maledettissimo topo mi ha praticamente dirovato tutto quello che avevo del presepe dell'anno scorso, non si e' attaccato alle statuine che erano dall'altra parte, il resto polisterolo, legno, sughero e impianto elettrico, tutto da buttare.. mi avra' fatto un 300 euro di danno all'incirca..

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:48:54  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me dipende dove hai il presepe, è ovvio che se lo conservi in casa non succede nulla al massimo puoi trovare un ragnetto, io per esempio trovo solo polvere, tanta polvere!!!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 18:49:16  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un simpatico topo ci ha divorato tutti i cipressi qualche anno fa, siam riusciti a catturalo a danno fatto.

Mecc74

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 19:50:22  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ecco questo problema e non sei riuscito ad evitare?

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 21:23:45  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Ah, ecco questo problema e non sei riuscito ad evitare?

No che non siamo riusciti ad evitare......il problema è che ce ne siamo accorti al momento della posa dei cipressi....scatola forata e cipressi ridotti al solo tronco....e mancavano una ventina di giorni a Natale...

Mecc74

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 09:50:57  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il guaio nn e' dove fai il presepe ma dove lo riponi.. sai che comunque a gennaio smonti tutto e ci rimetti le mani ad agosto sett. nel mio caso.. nel frattempo li tengo in cantina i pezzi del presepe, chiuse in scatole ben messe.. ti accorgi della presenza di ratti solo quando prendi la scatola, vedi il buchetto mozzicato e non hai il coraggio nemmeno di aprire la scatola..

ci vorrebbe un baule di ferro, la starebbero al sicuro...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 11:28:58  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per caso non hai messo la trappola per i topi oppure le caramelle di veleno...

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 19:37:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerchio di colla per topi e al centro farina gialla.

Mecc74

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 19:43:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La farina gialla? Al centro metti un pezzo di formaggio, perchè no?

Modificato da - GIALLARO in data 19 ottobre 2012 19:44:39

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:06:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

La farina gialla? Al centro metti un pezzo di formaggio, perchè no?

Quella per fare la polenta, farina di grano turco, mais.

Mecc74

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 10:21:25  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente i topi mangiano il mais ?

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 18:10:18  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Veramente i topi mangiano il mais ?

I topi mangiano tutto

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:10:03  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, ho scoperto da poco che hanno mangiato pure i peperoncini !!!!

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2012 : 17:23:02  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 anni fa ho provato a fare il tetto di chiesa con la pasta a questo estate ho trovato tetto mangiato da topi....hehehe

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:56:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con che tipo di pasta hai fatto per il tetto della chiesa ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)