Autore |
Discussione  |
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 23:15:01
|
beh sicuramente una riuscita molto positiva con la teloxis |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 07:39:17
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
woow fantastico

appena le risistemo posto foto... |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 08:17:06
|
bellissimo!!! ben proporzionato e di effetto sia il tronco che le fronde. La teloxis aiuta molto, ma poi...ci vuole la pazienza, l'intuito e la tecnica dell'artista per avere simili risultati! complimenti sinceri |
filippo ferrandu |
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:18:49
|
molto più realistico con la teloxis, se ne consuma molta per fare un albero come il tuo? so che costa un pò tantino |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:29:12
|
allora ho visto il tuo lavoro così realistico, ma mi sono posto i dubbi, visto che non hai descritto qualcosa: - Ma che pianta è ? (ulivo ?) - Da dove ricavi il tronco ? - Il teloxis aristata, che hai acquistata, è secco e se poi si stacca? E come hai fatto a diventare verde ? e quanto ne hai consumata? e quanto costa ? - Come l'hai incollata ? Aspetto le vostre risposte. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:02:03
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
allora ho visto il tuo lavoro così realistico, ma mi sono posto i dubbi, visto che non hai descritto qualcosa: - Ma che pianta è ? (ulivo ?) - Da dove ricavi il tronco ? - Il teloxis aristata, che hai acquistata, è secco e se poi si stacca? E come hai fatto a diventare verde ? e quanto ne hai consumata? e quanto costa ? - Come l'hai incollata ? Aspetto le vostre risposte.
allora...io normalmente uso bonsai secchi che mi procuro da un amico che tratta bonsai, ho preso spunti quì...mettendoci un pò del mio...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9058837
la teloxis me l'ha procurata Fabiowarrior1 con una spesa di 50 euro,calcola che con quella che mi ha mandato riesci a fare 10 alberi come quelli che ho fatto io che sono 40 cm di altezza.
|
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
Modificato da - steff62 in data 09 ottobre 2012 13:11:29 |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 21:22:20
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Grazie Stefano, molto interessante il link che hai allegato.  ciao Renzo
ciao Renzo....me lo ha passato Fabiowarrior... la trovo una bella soluzione fare la chioma con l'origono....oltre a essere molto realistico...lascia un profumino........... |
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 22:20:44
|
Bravo steff!!! |
Mecc74
|
 |
|
snorky
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone
135 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 10:54:57
|
Ciao, non so se può essere d'aiuto a qualcuno, comunque anche su ebay la teloxis si trova a buon prezzo, io ne ho presa una bella scatola da un venditore francese che la raccoglie direttamente "cobra.44" saluti |
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Göethe |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 19:15:23
|
Ci resta un dubbio: una volta realizzato questi alberi con teloxis poi si seccano e si rompono ....e se perde le foglie...... come farete ? e poi come li conservate? |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 19:45:24
|
amico giallaro sono piante che non si rovinano mai
non si rompono rimangono invariati il bello è proprio questo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 19:54:34
|
Ma fabiowarrior1 ti faccio una domanda di cui puoi rispondere sinceramente:
I telox aristata che ti devo acquistarti sono freschi o secchi? e se con il passare del tempo si rompono? |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 20:13:45
|
sono trattate naturalmente e rimangono sempre uguali sono usate nel modellismo ferroviario da molti anni e rimangono invariati nel tempo |
|
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 20:54:32
|
Grande lavoro e ottima resa. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 17:23:20
|
che cambiamento radicale...molto più realistico adesso...ma era già bellissimo prima! complimenti |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 17:39:47
|
Bello gli alberi che ha fatto steff62  |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 18:05:32
|
Citazione: Messaggio inserito da artista80
che cambiamento radicale...molto più realistico adesso...ma era già bellissimo prima! complimenti
quoto in pieno... carino anche il colombo sulla appollaiato sulla stalla della natività!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 18:30:04
|
bela steff, come va? Ogni tanto una "vibratina" (di terremoto), ma vedi poi cosa ti è uscito.
|
Mecc74
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 18:37:01
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
bela steff, come va? Ogni tanto una "vibratina" (di terremoto), ma vedi poi cosa ti è uscito.
...certo Mecc...ma sarei stanco di "vibratine"...anche 10 minuti fà ne è venuta una di 2.2 a 2 km di distanza...nulla di grave ma snervano un pochettino.............. lì da quelle parti tutto ok ? |
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 19:17:29
|
Citazione: Messaggio inserito da steff62
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
...certo Mecc...ma sarei stanco di "vibratine"...anche 10 minuti fà ne è venuta una di 2.2 a 2 km di distanza...nulla di grave ma snervano un pochettino.............. lì da quelle parti tutto ok ?
Sembrerebbe di si. Magari li si sentono meglio le vibratine, ma anche qua si sta allerta al primo rumore strano. Per il presepe invece non siamo fermi, stiamo andando in retromarcia   |
Mecc74
|
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 21:24:07
|
complimenti steff62,sia per le opere che per le piante....la teloxis rende veramente bene ciao |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 23:52:44
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
complimenti steff62,sia per le opere che per le piante....la teloxis rende veramente bene ciao
Salve Romano,grazie dei complimenti...ci siamo visti in gennaio a Ostiglia(MN) in occasione del pranzo riservato ai presepisti partecipanti alla mostra...ricordi ? |
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2012 : 14:47:38
|
Concordo con gli altri utenti steff: ottimo lavoro. Per quanto riguarda la teloxis fabio me ne ha portata un po' quand'è venuto per il corso e devo dire che è di un'ottima qualità (io l'avevo già acquistata altre volte su internet ma, forse a causa dell'imballaggio che la comprimeva un po', non era bella come quella di fabio). per GIALLARO poi, i rametti di teloxis sono secchi e se li schiacci si rompono ovviamente. Di sicuro una volta terminato l'albero lo devi maneggiare con una certa cura altrimenti rischi di rompere i rametti più sottili. |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2012 : 18:28:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Concordo con gli altri utenti steff: ottimo lavoro. Per quanto riguarda la teloxis fabio me ne ha portata un po' quand'è venuto per il corso e devo dire che è di un'ottima qualità (io l'avevo già acquistata altre volte su internet ma, forse a causa dell'imballaggio che la comprimeva un po', non era bella come quella di fabio). per GIALLARO poi, i rametti di teloxis sono secchi e se li schiacci si rompono ovviamente. Di sicuro una volta terminato l'albero lo devi maneggiare con una certa cura altrimenti rischi di rompere i rametti più sottili.
riguardo la teloxis...concordo pienamente quanto scrive Cap. Harlock |
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 18:26:27
|
ci spieghi esattamente come hai usato la teloxis? mi sta arrivando e devo informarmi per l'utilizzo |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:37:03
|
tutt altra storia molto piu belloooooooooooooooooooooo |
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 12:43:09
|
ci spieghi esattamente come hai usato la teloxis? mi sta arrivando e devo informarmi per l'utilizzo
ciao..leggi quì...spiega abbastanza bene....
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9058837
|
|
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:46:08
|
Grazie steff... spero di riuscirci...la cosa che mi preoccupa è la disposizione dei rametti di teloxis per renderla il più reale possibile, intanto non posso fare nulla devo aspettare che mi arriva ciao e grazie |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 19:59:13
|
Grazie steff... spero di riuscirci...la cosa che mi preoccupa è la disposizione dei rametti di teloxis per renderla il più reale possibile, intanto non posso fare nulla devo aspettare che mi arriva ciao e grazie
...procurati un trapanino o avvitatore,una punta da ferro di 1,5 mm e vinavil,quando hai messo la teloxis procurati uno spruzzino dove metti 80% acqua 20% vinavil e bagna abbondantemente la chioma, prendi dell'origono e lasci cadere a pioggia sulla chioma, poi spruzza ancora e lascia seccare il tutto. il risultato è ottimo,però ha un effetto un pò giallognolo....io quindi ho messo del colore verde foglia in uno spruzzino e gli ho dato una velatina leggera...lo pregerisco.... una volta asciutto prendi un pennello secco e togli l'origono in eccesso sul tronco e i rami..... poi vedi se il tronco necessita di interventi di colore o altro provvedi a tuo piacimento... buon lavoro  |
|
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:48:13
|
In aggiunta a quanto detto da Stefano, puoi usare la colla spray in alternativa all'acqua e vinavil. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 20 ottobre 2012 20:08:15 |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2012 : 09:08:01
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
In aggiunta a quanto detto da Stefano, puoi usare la colla sprai in alternativa all'acqua e vinavil.
...certo Renzo...la usavo anche io....ma ho visto che si ha lo stesso risultato senza spendere soldi.... |
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2012 : 11:31:09
|
Per Renzo50, con la colla-spray una volta spruzzato ha una forte soffio...bisogna prendere la cautela!!! E' meglio quello acqua/vinavil |
Modificato da - GIALLARO in data 19 ottobre 2012 11:32:03 |
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2012 : 13:10:55
|
grazie per i consigli...ma preferisco vinavil e acqua (costa meno!) |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2012 : 14:35:27
|
la cosa buona dell acqua e vinavil e che poi anche precolorarla così dai anche una tonalità ai rami mentre incolli il fogliame :D |
|
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 18:56:24
|
Complimenti sinceri ........e non solo per gli alberi.....lavori stupendi Un saluto Dommi1972
|
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 16:42:08
|
Citazione: Messaggio inserito da dommi1972
Complimenti sinceri ........e non solo per gli alberi.....lavori stupendi Un saluto Dommi1972
Grazie Dommi.....è da tanto che volevo sistemare gli alberi...ora sono proprio soddisfatto... |
|
 |
|
fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2012 : 00:16:04
|
Ottiomo lavoro steff62, ora i tuoi alberi danno più calore e colore alla scena. Voi usate acqua e vinavil, io uso colla di coniglio sotto il 10% e ho lasciato sullo scaffale la costosa colla spray, che non mi piaceva per il risultato che generava. E lavorabile facilmente, asciuga rapidamente si può precolorare, provare per credere
fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2012 : 15:30:46
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Ottiomo lavoro steff62, ora i tuoi alberi danno più calore e colore alla scena. Voi usate acqua e vinavil, io uso colla di coniglio sotto il 10% e ho lasciato sullo scaffale la costosa colla spray, che non mi piaceva per il risultato che generava. E lavorabile facilmente, asciuga rapidamente si può precolorare, provare per credere
fabrix
...a dire il vero ho provato la colla di coniglio...ma preferisco acqua e vinavil...è molto + pratico da fare...e puzza meno... |
|
 |
|
|
Discussione  |
|